La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitrit con odore di uovo marcio

#1
Ciao a tutti, vi spiego il mio semplice problema sperando che qualcuno mi sappia dare una soluzione molto pratica.
Nella taverna della casa che ho acquistato c'è una sorta di sanitrit collegato alla lavastoviglie ed all'acquaio della cucina rustica, trovandosi sottoterra banalmente si attiva per pompare l'acqua di scarico in superficie...non essendo stato utilizzato per molti mesi, ogni volta che si attiva, sebbene pompi regolarmente l'acqua, disperde un simpatico odore di marcio, che vorrei debellare quanto prima.
Ho provato ha lasciare l'acqua accesa per parecchi minuti, nella speranza che andando in continuazione si ripulisse da acqua stagnante e simili, il problema si è risolto solo in piccola percentuale.
Trovandosi in una posizione estremamente scomoda, la soluzione di staccarlo per pulirlo manualmente sarebbe molto laboriosa, quella invece più veloce sarebbe versare del liquido nel lavandino, cosicchè vada a depositarsi nel sanitrit, lasciarlo agire il tempo necessario, quindi espellerlo lasciando aperto per un pò il rubinetto.
Qualcuno di voi sa suggerirmi qualche prodotto in particolare, oppure un rimedio alternativo? Grazie
Ps: nel link troverete la foto dell'apparecchio.

https://ibb.co/7KxSJjz