Pagina 1 di 1

Pareti bagnate, perché?

MessaggioInviato: 10/11/19 11:05
da ryu16
Lavorincasa.it - Tutto sulla Casa
menu-mob
Cerca nel forum
Pareti bagnate, perché?
Valerioturturici
Valerioturturici Ricerca discussioni per utente
non seguire topic
10 Novembre 2019 ore 10:04 0


Ciao a tutti ho un problema che pensavo di aver risolto. Quando presi casa due anni fa, in inverno ho acceso i riscaldamenti facendo cambiare la temperatura in modo repentino senza aprire le finestre della camera e cameretta se non per qualche secondo. Dopo pochissimi giorni scolava acqua dai muri. Ho capito che la causa era la mancata aerazione e il fatto che ho fatto alzare subito la temperatura. L'anno scorso infatti non ho avuto problemi.
Ma l'altro ieri ho di nuovo avuto lo stesso problema, nonostante non abbia ancora acceso i riscaldamenti e nonostante apro regolarmente la finestra. La cosa anomala è che questa cosa succede solo in un angolo della camera da letto e non nella stanzetta che è orientata nella stessa direzione e condivide lo stesso balcone. Toccando con mano i muri non sono bagnati però come invece successe due anni fa, non riesco a capire questa cosa. Qualcuno potrebbe illuminarmi?

https://ibb.co/PDk8MHx

Re: Pareti bagnate, perché?

MessaggioInviato: 16/11/19 9:46
da ryu16
Qualcuno? L'anno scorso non ho assolutamente avuto questi problemi. Arieggio sempre 3-4 volte al giorno e tra l'altro al tatto il muro non è bagnato. La mattina lo trovo così, poi una volta che apro la finestra sparisce. Vorrei capire però perché durante la notte si crea di nuovo condensa.

https://ibb.co/HT1JY5C
https://ibb.co/DGy2vQF