stellina ha scritto:Te posta che torna sempre utile, ho "ereditato" 3 pacchi di semolino da mia mamma e devo usarli in qualche modo
gnocchi alla romana??
Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!Cla' ha scritto:E' facile facile, la prima parte è lo stesso procedimento degli gnocchi alla romana:
porti a ebollizione un litro di latte con 125 g di zucchero e la scorza grattugiata di mezzo limone, versi a pioggia 250 g di semolino e mescoli per 5/10 minuti, poi versi su un tagliere e lisci la superficie con una spatola. Dovresti tenerlo spesso almeno 2 cm. Una volta freddo, lo tagli a quadri e li friggi in oliobollente. Passi nella carta assorbente e mangi. A me piacciono anche freddi il giorno dopo
Se siete in due puoi dimezzare le dosi, vengono circa 15 quadrotti.
Ehm. A Natale li servo come antipasto.stellina ha scritto: Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!
per me sarebbe traumatica!Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
Una cena del genere, con poco preavviso, sarebbe terapeutica... mi obbligherebbe a fare qualcosa di semplice.
Verderia ha scritto:per me sarebbe traumatica!Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
Una cena del genere, con poco preavviso, sarebbe terapeutica... mi obbligherebbe a fare qualcosa di semplice.
quando abbiamo ospiti a cena divento flash gordon con la faccia della signora rottermeier.... praticamente tutte le volte rischiamo il divorzio
ecco, allora sarebbe terapeutica anche per te... take it easy! Quando facico come te poi il mr mi cazzia e mi minaccia di non farmi invitare piu' nessuno.Verderia ha scritto:per me sarebbe traumatica!Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
quando abbiamo ospiti a cena divento flash gordon con la faccia della signora rottermeier.... praticamente tutte le volte rischiamo il divorzio
amaretto? friggete gli amaretti? Fighissimo!Cla' ha scritto:Ehm. A Natale li servo come antipasto.stellina ha scritto: Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!
In realtà sono un elemento del fritto misto piemontese (http://it.wikipedia.org/wiki/Fritto_mis ... piemontese)di cui però io salvo solo, appunto, il semolino, gli amaretti e le mele
Se li tagli un po' più piccini, li spolveri di zucchero a velo e li servi caldi, come dolce per me funzionano.