La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20026
Brava Simo ! Persino l'alberello :lol:

Io non ho fatto foto , non ce n'è stato il tempo :twisted:
A pranzo ho fatto la torta pasqualina (Ottima 8) ), le uova sode ripiene e l'arrosto con le patate e la polenta, la suocera ha portato una colomba artigianale.
A cena ho fatto un sacco di cose :mrgreen: tra cui le pizzette a girandola che non mi sono uscite benissimo però :roll:

Oggi in ufficio dormicchio :twisted:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20028
Sabato ho una cena con una coppia di amici a casa, ma non volevo preparare la classica cena primo+secondo, ma qualcosa di più sfizioso e "alla buona", anche perchè non avrò molto tempo.
L'idea sarebbe aperitivo: crostini con gorgonzola, affettato misto con grissoni e patatine.
Poi pensavo di fare una torta salata pomodorini,zucchine e mozzarella, e qualcos'altro ma non mi viene in mente nulla...idee?

Poi una macedonia.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20032
Rouge84 ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ora sono al lavoro, provvederò quanto prima.
Grazie :D
Con "leggero" ritardo, questa è la ricetta che uso io per gli sformatini al formaggio con crema di piselli:

250 grammi di parmigiano
6 uova
200 ml di panna (oppure 100 ml di panna e 100 ml di latte)
CON QUESTE DOSI IL PARMIGIANO SI SENTE MOLTO, SE SI VOGLIONO PIÙ DELICATI RIDURRE LA DOSE

Frullare le uova con un po' di sale per pochi secondi.
Aggiungere il formaggio grattugiato, la panna e un po' di pepe.
Frullare il tutto.

Imburrare uno stampo da plum-cake o meglio tanti stampini monoporzione tondi e versarvi il composto.
Cuocere a bagnomaria in forno a 140° per circa un'ora se usate lo stampo unico, per 30-40 minuti se usate stampini monodose.
Se la superficie si scurisce metterci sopra della carta alluminio fino a fine cottura.

Sformare i tortini o il plum-cake da tagliare a fette e servire tiepidi con una salsa a piacere (pesto, oppure le salsine che di solito si usano per accompagnare i formaggi come la marmellata di cipolle ecc.).

Io ho fatto una semplice salsa di piselli (cuocere i piselli con solo acqua e sale, poi frullarli con panna e un po' d'acqua), che però secondo me con il suo sapore delicato smorza il sapore un po' acuto del formaggio e anche come colore ci sta benissimo. Ho messo sul piatto due cucchiaiate di salsa e sopra ci ho appoggiato gli sformatini.

Io non ho mai provato, ma mi dicono che si possono cuocere in anticipo e congelare, e po all'ultimo momento scaldarli a bagnomaria, anche sul fornello. Voglio provare, sarebbero ottimi da tenere di scorta.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20037
simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto::D just ho rifatto le tue crespelle al farro !
Le ho farcite con zucchine passate in padella, ricotta e parmigiano.
Piaciute, ma a mio parere faccio sempre tutto poco saporito. :roll:
prova con del pecorino romano al posto del parmigiano o un formaggio più saporito :wink:
:D grazie del suggerimento. Eviterò di fare varianti " a caso".
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20038
Quasi dimenticavo di condividere una ricetta super! Sono riuscita ad estorcerla in un ristorante dove vado spesso e praticamente solo per questo piatto ! :lol:

Farro risottato al sedano e funghi porcini

Fare un soffritto di carote e sedano tagliati a rondelle e poi ancora a metà.
Aggiungere il farro mescolando per insaporire e quindi ricoprire il tutto con brodo di carne e portare il faro quasi a cottura completa senza mescolare.
Quando il farro è quasi cotto aggiungere i porcini (secchi o freschi) , panna, abbondante formaggio grana e un pizzico di tartufo .
Pronto, ottimo !
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;