La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5596
no io pensavo di fare antipasto e primo :roll: magari non tutto con asparago però.
a loro avevo fatto la torta salta con zucchine e zola o fontina, pere e fontina....mi pare.
Ho preso il melone stamattina..domani assaggio per vedere com'è e semmai potrei prenderne un altro
Ultima modifica di elemauli il 01/05/10 10:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

#5597
ele come antipasto puoi fare questi tomini allo speck (anche senza pane)
Immagine
la ricetta è qui QUI

volendo puoi anche mettere dei pomodorini conditi in una cocottina, metti sopra il tomino ed inforni. Se cerchi in internet ci sono n sacco di ricettine sfizione
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5598
Grazie Dol--anche questi glieli avevo già fatti buonissimi ...però io ora non posso mangiare i tomini xkè hanno la scorza muffosa :evil: così come il gorgonzola brie ecc...guarda caso i miei formaggi preferiti hihihi.
Ho pure realizzato che oggi è il primo maggio..e i supermercati sono chiusi, giusto mio marito lavora :roll: devo andare alla bennet a 20 km da qui...che disorganizzata!!
Immagine


Arrivo pupa

#5599
elemauli ha scritto:Grazie Dol--anche questi glieli avevo già fatti buonissimi ...però io ora non posso mangiare i tomini xkè hanno la scorza muffosa :evil: così come il gorgonzola brie ecc...guarda caso i miei formaggi preferiti hihihi.
non ho guardato la ricetta postata (già sto sbavando guardando solo la foto :oops: :lol: ) ma i formaggi come gorgonzola, brie ecc li puoi mangiare se sono cotti al forno (a dire il vero io ho mangiato anche la pasta al gorgonzola, cuocendolo in un pentolino) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5601
ah io pensavo che dovessero proprio fare la bolle :o
PEr ora ho sempre mangiato il gorgo solo sulla pizza infatti!!
Oggi vado al supermercato e cercherò l'ispirazione del momento :shock: :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#5602
Allora alla fine ho fatto uno strudel salato con spinaci asiago e grana...agli ospiti è piaciuta molto...a me non troppo, perchè secondo me c'era troppo poco asiago...e comunque preferisco i formaggi più saporiti (il marito ha voluto mettere l'asiago)...ah io non ho neanche messo il burro che dice di usare nella ricetta originale...

questa la ricetta
http://www.buoneforchette.com/?sz=vr&id=41
POi abbiamo fatto degli spiedini con emmental e mortadella su stuzzicadenti.La ricetta è della prova del cuoco.Messi nel latte per un pò di tempo, poi impanati e fritti. IN trasmissione hanno usato lo strutto, noi l'olio. Buoni e apprezzatissimi.
Infine il marito ingozzone :lol: ha voluto fare anche le melanzane alla valdostana..io non le ho mangiate ma hanno detto essere molto buone.Sandwich con due fette tonde di melanzana di circa mezzo cm l'una con in mezzo toma e cotto, impanate e fritte pure queste.
COme al solito si esagerea con gli antipasti...Come primo confermato risotto asparagi e speck buonissimo.
Direi un successone quindi :D
Immagine


Arrivo pupa

#5603
mmhhh, che fame! bella l'idea della toma in mezzo alle melanzane! io ogni tanto faccio i tomini avvolti nelle zucchine affettate sottilissime per il lungo e nella pasta sfoglia, poi al forno, gnam!
Immagine
Immagine

#5604
cercando la famosa ricetta dei piccoli souffle ai carciofi ho trovato questa:

ingredienti:
2 uova
parmigiano q.b
besciamella
1 cipolla
4 carciofi
limone
sale e pepe
noce moscata

pulire i carciofi, togliere le foglie dure e tagliare la parte esterna
tagliarli a fette sottili e metterli nell'acqua con del succo di limone.
tagliare la cipolla sottilmente e farla soffriggere con dell'olio. aggiungere le fettine di carciofi e portarli a cottura. unire sale e pepe.
tritare il composto col minipimer.
Preparare la besciamella. unirla al composto di carciofi. aggiungere il formaggio grattugiato con una bella grattata di noce moscata.
rompere le uova e separare i tuorli dagli albumi. unire i tuorli, poi montare a neve gli albumi e aggiungerli delicatamente al composto di carciofi.
mettere il composto negli stampini minidose e cuocerli per 30 minuti a 200 gradi.

(nella ricetta dell'agri erano accompagnati dalla besciamella liquida versata sopra al minisuffle scatafasciato nel piatto di portata)

poi vi dico se il risultato è paragonabile a quelli che abbiamo mangiato..

sono tentata di provarli pure sostituendo gli asparagi ai carciofi. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5605
loremir77 ha scritto:mi sogno ancora il tortino di carciofi che abbiamo mangiato al raduno! :shock:

qualcuno ha idea su come riproporlo?? :lol:
Oh yes! Ho gia' iniziato la sperimentazione.
Per ora ho provato con gli asparagi e con i peperoni; credo di essere vicina al risultato!

Per due persone:
:arrow: una ventina di gambi di asparagi avanzati dalla sera prima (circa 8 cm ciascuno, la parte meno morbida ma non proprio il fondo, bianco e durissimo, altrimenti le fibre si sentono!)
:arrow: 3 albumi (avanzati dalla sera prima; con i tuorli ho preparato uno Zabaione alla senape per puciarci le punte di asparagi)
:arrow: mezza robiola (quindi circa 50g di formaggio fresco)
:arrow: un poco di latte (due cucchiai; serve perche' gli asparagi sono molto asciutti, se fate questa ricetta con avanzi di verdura piu' acquosa non serve!)
:arrow: sale

Frullare tutto insieme bene col minipimer.
Ungere con olio evo due stampini da creme caramel, dividere il composto, cospargere con un pochino di parmigiano.
Passare in forno a 200gradi per una 20ina di minuti.
Proteggete il fondo del forno con stagnola perche' l'acqa delle verdure spruzza e vi concia il forno uno schifo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5606
Fede, ma io ti ammiro!!! ammiro tutte voi che riuscite ad inventarvi le ricette così su due piedi!!! io non ci riuscirei mai!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5607
arianh ha scritto:Fede, ma io ti ammiro!!! ammiro tutte voi che riuscite ad inventarvi le ricette così su due piedi!!! io non ci riuscirei mai!
neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
Immagine
Immagine

#5608
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:Fede, ma io ti ammiro!!! ammiro tutte voi che riuscite ad inventarvi le ricette così su due piedi!!! io non ci riuscirei mai!
neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
già :cry:
spesso a me manca anche il tempo e non ho voglia di far tardi con la cena
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5609
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:Fede, ma io ti ammiro!!! ammiro tutte voi che riuscite ad inventarvi le ricette così su due piedi!!! io non ci riuscirei mai!
neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
solo perche' non c'eravate al raduno e non avete assaggiato quel tortino di carciofi paradisiaco... trovare il modo di riassaggiarlo sarebbe diventato il vostro primo pensiero! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5610
Federinik ha scritto:
Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:Fede, ma io ti ammiro!!! ammiro tutte voi che riuscite ad inventarvi le ricette così su due piedi!!! io non ci riuscirei mai!
neppure io! se non ho dosi e procedimento non combino nulla di buono... :oops:
solo perche' non c'eravate al raduno e non avete assaggiato quel tortino di carciofi paradisiaco... trovare il modo di riassaggiarlo sarebbe diventato il vostro primo pensiero! :lol:
.

Vi potevate far dare la ricetta :roll:
Simona