La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5704
verovero ha scritto::oops:
pensavo si capisse...

è una torta di riso!!!

GRAZIE !
:D
ho visto solo ora i chicchi tutti intorno :oops: :oops:


però non so aiutarti, a me i dolci con il riso non piacciono e quindi non li ho mai preparati :?
Simona

#5705
verovero ha scritto::oops:
pensavo si capisse...

è una torta di riso!!!

GRAZIE !
:D

mai provata neppure io... ho cercato nei miei siti di cucina preferiti e nn ho trovato niente :-(
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5708
E' una torta tipica di Carrara, ho una zia che sta là e ogni volta che la fa è una festa (me la porta quando viene a trovarci e ce la fa trovare quando andiamo là) 8)
Poi fammi sapere :D
Immagine
Immagine

#5710
arietina83 ha scritto:ciao!

io le faccio molto semplici:
preparo la pastella:
sbatto un uovo(se te ne servono 10-12 servono almeno 2 uova), ci metto qualche cucchiaio di farina, un po di sale e aggiungo il latte e mescolo fino ad ottenere un composto denso.
uso una padellina antiaderente e ci faccio sciogliere una noce di burro.
versono un po di composto nella padellina,faccio dorare da entrambi i lati ed è pronta!;-)
per l interno:
prosciutto cotto-sottiletta;
melanzane grigliate-sottiletta
funghi-besciamella-formaggio;
ecc ecc...
preparo una teglia da forno in cui ci metto un po di besciamella, adagio le crepes chiuse come sofficini, le ricopro con un altro po di besciamella e dò una bella spolverata di parmigiano...inforno e.... buon appetito!!!! :wink:
questo week end, prima della torta di riso, volgio proprio preparare le crepes! ti rubo questa ricetta e vediamo!! :D
ma... :oops:
quando fai il ripieno di melanzane e sottilette, le melanzane le fai a fette o a dadini?
penso meglio le fette, che restano più basse, giusto?
(a me non piacciono, ma so che prima devono buttar fuori l'acqua quindi le metto sotto sale con i piatti che le comprimono, giusto? :oops: )

#5711
verovero ha scritto:
arietina83 ha scritto:ciao!

io le faccio molto semplici:
preparo la pastella:
sbatto un uovo(se te ne servono 10-12 servono almeno 2 uova), ci metto qualche cucchiaio di farina, un po di sale e aggiungo il latte e mescolo fino ad ottenere un composto denso.
uso una padellina antiaderente e ci faccio sciogliere una noce di burro.
versono un po di composto nella padellina,faccio dorare da entrambi i lati ed è pronta!;-)
per l interno:
prosciutto cotto-sottiletta;
melanzane grigliate-sottiletta
funghi-besciamella-formaggio;
ecc ecc...
preparo una teglia da forno in cui ci metto un po di besciamella, adagio le crepes chiuse come sofficini, le ricopro con un altro po di besciamella e dò una bella spolverata di parmigiano...inforno e.... buon appetito!!!! :wink:
questo week end, prima della torta di riso, volgio proprio preparare le crepes! ti rubo questa ricetta e vediamo!! :D
ma... :oops:
quando fai il ripieno di melanzane e sottilette, le melanzane le fai a fette o a dadini?
penso meglio le fette, che restano più basse, giusto?
(a me non piacciono, ma so che prima devono buttar fuori l'acqua quindi le metto sotto sale con i piatti che le comprimono, giusto? :oops: )

se nn ti piacciono usa le zucchine...oppure i broccoli oppure gli spinaci! :wink:
in realtà il passaggio di metterle sotto sale... io lo salto sempre per mancanza d tempo! cmq le faccio a rondelle e le griglio sulla piastra!
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5712
Arietinaaaaaaaaaa!!!
che ti trovi la ricetta delle seadas???! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5713
Sil70 ha scritto:Arietinaaaaaaaaaa!!!
che ti trovi la ricetta delle seadas???! :D

bbuuuooneeeee !!!! :D :D

se volete io vi posso dare questa, anche se è una cavolata, ma adesso sono esperta! :wink:



Immagine

#5714
Sil70 ha scritto:Arietinaaaaaaaaaa!!!
che ti trovi la ricetta delle seadas???! :D

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:









nn ne vado pazza....







ehmmm me la faccio dare da mamma e poi ve la scrivo!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5715
verovero ha scritto:
Sil70 ha scritto:Arietinaaaaaaaaaa!!!
che ti trovi la ricetta delle seadas???! :D

bbuuuooneeeee !!!! :D :D

se volete io vi posso dare questa, anche se è una cavolata, ma adesso sono esperta! :wink:



Immagine




tutta orecchie.... o meglio occhi.... posta posta!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html