La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9828
Rouge84 ha scritto:
bubu ha scritto:Rouge, se hai fatto la mia ricetta, e' normale che sia bassa :wink:
Si si ho fatto la tua ma e' venuta bassa in modo patologico! :lol:
Gusto buono ma ha la consistenza di un castagnaccio!!
a me viene alta 3/4 cm, ma comunque abbastanza soffice...
hai montato gli albumi a parte? :roll:
poi altra cosa, io le mandorle le trito abbastanza grossolanamente, mi piace sentire bene la loro consistenza :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9830
Io ho notato che nelle torte "rustiche" conta tanto la montata a neve degli albumi, quando lo facevo a mano le torte venivano basse, ora che uso le fruste elettriche e faccio in modo che diventi proprio una spuma densa vengono belle alte. :wink:

Oggi visto che sono a casa (ieri e oggi niente corso) volevo fare la torta di mele e noci, ma ho appena saputo che viene a trovarci un'amica quindi mi tocca rimandare! Soon on my cakelist anche le camille di Lore! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9831
Federinik ha scritto:
fede65 ha scritto:Posso chiedervi un consiglio?
Se preparo un coniglio in umido il giovedì sera secondo voi sabato sera è ancora buono da presentarlo a degli ospiti?
Grazie!
si anzi, e' pure meglio, i piatti in umido arrivano al loro top dopo 48 ore.
Grazie!!! Speravo in una risposta positiva :D

Simo magari potessi preparlo un giorno prima ma praticamente, causa lavoro/aggiornamento, uscirò di casa venerdì mattina e rientrerò sabato alle 18, e gioia delle gioie sabato alle 15 è previsto l'arrivo dei suoceri e pure dei cognati :evil: :evil: e ne metterei mille altri di smile in ....ti neri.
Ovviamente la regina madre non vuole uscire a cena, forse si concederà per il pranzo della domenica, i miei figli stanno cercando asilo politico dai vari amici :D ma io sono prigioniera :evil:
FEDE65

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9834
simo19691 ha scritto:betty, quando sei dal macellaio lo vedi quale carne prende dal bancone (oppure alcuni super hanno il macellaio che ti serve al banco)

io preferisco macinato misto (vitello/maiale/pollo o tacchino) perchè sia polpette che polpettone rimangono +morbidi
l'unica cosa per la tua dieta è che il macinato va ovviamente condito (pangrattato, uovo, parmigiano quindi altre proteine :? )

io faccio un soffritto con carote/sedano/cipolla + rosmarino + aglio (intero che poi lo tolgo), metto il pomodoro con un po' d'acqua e faccio cuocere 15-20 min. poi aggiungo polpette/patate a tocchetti ed eventualmente zucchine e melanzane e faccio cuocere una mezzoretta
Grazie Simo! Forse su cookaround trovo qualche stratagemma x evitare le uova... ma tristezza! A questo punto me le tengo per il week end, fatte come si deve, tanto lo sgarro è assicurato il sabato e la domenica.
lau&mat ha scritto:finto fritto di calamari:
prendere degli anelli di calamaro o totano, anche quelli decongelati sono ok, metterli in un sacchetto per surgelati abbastanza capiente con un po' d'olio (in base a quello concesso dalla dieta, ne basta anche un cucchiaio), un po' di pangrattato e un pizzico di sale, inserire o meno qualche spezia a piacere.
Chiudere il sacchetto e agitare bene. Coprire la leccarda con carta forno e versarvi il contenuto del sacchetto spargendo in tutto lo spazio gli anelli delicatamente . Se dovessero sovrapporsi non ci sono problemi. Infornare a 180° per 25/30 minuti. A me rimangono morbidissimi :wink:
Bella ricetta!! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9838
arianh ha scritto:Io sono proprio negata nelle tagliatelle ai funghi... poi di là leggo tagliatelle funghi e salsiccia... devo provarla... come si fa???
io ieri l'ho fatta con i funghi secchi e la salsiccia, ma l'ho mangiata 2 settimane fa da mia cognata con i porcini freschi ed era divina!!!!!!!!!!! :D

ari è facilissima:
olio, aglio, prezzemolo, funghi e salsiccia;
soffriggi tutto e sfumi con vino bianco;
volendo si mette la panna, ma io la trovo ottima anche senza :wink:
quando la pasta è cotta la butti in padella e fai mantecare
parmigiano/pecorino a piacere :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9840
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:
ari è facilissima:
olio, aglio, prezzemolo, funghi e salsiccia;
soffriggi tutto e sfumi con vino bianco;
volendo si mette la panna, ma io la trovo ottima anche senza :wink:
quando la pasta è cotta la butti in padella e fai mantecare
parmigiano/pecorino a piacere :D
anch'io la faccio così simo, senza panna.
Ma al posto dell'aglio uso la cipolla.

Stesso procedimento con funghi e speck.
Immagine