La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11494
stelli, sfogati con le foto!!
Lady, a me non piace friggere perchè la puzza mi "stomaca", ma la roba fritta mi piace eccome :wink:

da noi le chiacchiere si chiamano frappe (mi fa inc.a.zzare quando i pasticceri non umbri ma che hanno negozi qui li chiamano diversamente :oops: :oops: ) e si condiscono con miele o alchemes...io al forno non le ho mai fatte, ma vedo che si trovano nelle pasticcerie e sono altrettanto buone :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11498
minu, ma le brighelle??
sono dei bignè fritti ripieni di crema (di solito chantilly) e rotolazi nello zucchero semolato (meno spesso cosparse di zucchero a velo)...non so di quale zona siano tipiche, da noi si sono diffuse negli ultimi anni (quando ero bambina non le conoscevo) :wink:

da noi invece si fanno gli strufoli, forse l'impasto è simile alle castagnole :roll: , sono questi (sono grossi come un panino)
Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11501
minusina ha scritto:Simo, ho guardato su internet le brighelle, sono simili ma non sono fritte.
Cavoli non riesco a trovare un foto, stasera fotografo quelle avanzata a casa (se sono avanzate 8) )
ma sono tipici della tua zona?? :roll:
comunque l'altro ieri al TG c'era un servizio sui dolci di carnevale e ce ne sono tantissimi, molti rivisitati a secondo della fantasia del pasticcere :wink:

edit: potrebbero essere i ravioli dolci, anche questi sia fritti che al forno (io ammetto di non averli mai mangiati) :roll:
Simona