La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7036
lunaspina ha scritto:Comunque l'idea di mettere il filetto dentro la frusta è geniale :idea:
Veramente non mi era mai passato per la mente, ma la proverò di sicuro!
Senti, Lore, ma funziona bene solo col filetto di maiale o hai anche delle alternative?
oh mica l'ho inventata io eh! :lol:
ripeto.. qua in toscana è un piatto che puoi trovare in tutte le case. infatti la mangio da mia mamma, mia suocera, mia cognata..
io però l'ho sempre mangiata con dentro il filetto di maiale e mai con altre cose... la volevi fare con il manzo? :?:
prova comunque con il maiale.. successo garantito! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7037
io solitamente il filetto di stellina lo faccio sia con vitello che con il manzo, però la frustina qui non c'è! :lol:


cla, mi attira sto bonet, è complicato?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7038
ho fatto i biscotti e mi sono bruciati! :evil: ho tagliato tutta la parte nera, ma non sono più così buoni, allora più tardi faccio una torta, ma devo trovare l'ispirazione
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7039
io ho fatto l'arrosto nellapentola a pressione... spettacolo, 20 minuti anzichè due ore.... :wink:

mi spiace per i biscotti mannaggia!!! :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7040
loremir77 ha scritto: ho tagliato a metà il pane.. nella parte sotto c'ho messo un pò dell'olio col battuto aglio/salvia/prezzemolo servito per colorire il filetto.
un pizzichino di sale, il puorco sopra la fetta, sopra ancora l'altra metà del pane. un altro pò d'olio sopra. ho legato il tutto con lo spago.
poi ho infornato a 220° (in forno c'erano già le patate.. ho aggiunto il pane nella solita pirofila) ed l'ho tenuto circa 45/50 minuti.. comunque il tempo necessario al maiale per cuocere bene.
il pane prende il saporino del maiale e risulta bello croccante ma nn si brucia!
qui in toscana direi che è un piatto comune.. :wink:
PERO'! Originalissima questa cosa del filetto al pane. Qui usa solo nella pasta sfoglia. Da provare! :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7041
arianh ha scritto:
cla, mi attira sto bonet, è complicato?
Per niente! Devi solo avere la pazienza di aspettare la cottura a bagnomaria e poi il raffreddamento, se lo fai il giorno prima sei a posto. Il procedimento è veloce.
Luna l'hai già provato?
- Aspettando Godot -

#7042
verovero ha scritto:io ho fatto l'arrosto nellapentola a pressione... spettacolo, 20 minuti anzichè due ore.... :wink:

mi spiace per i biscotti mannaggia!!! :?
sto post mi fa sorgere una domanda, ma perché ogni volta che sento parlare di arrosti si parla di ore di cottura???? io in 3/4 d'ora ho l'arrosto pronto, di più mi esce uno stracotto...

per i biscotti, erano mangiabili comunque e sono quasi finiti, in compenso la ciambella è uscita una meraviglia.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7043
:shock: per l'arrosto...
boh.. forse dipende dalla grandezza?
il mio era di circa 600, l'altro fatto in pentola un pò più grosso, e ci ha messo un paio d'ore tutte.... :?

bene per la ciambella!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7044
loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Comunque l'idea di mettere il filetto dentro la frusta è geniale :idea:
Veramente non mi era mai passato per la mente, ma la proverò di sicuro!
Senti, Lore, ma funziona bene solo col filetto di maiale o hai anche delle alternative?
oh mica l'ho inventata io eh! :lol:
ripeto.. qua in toscana è un piatto che puoi trovare in tutte le case. infatti la mangio da mia mamma, mia suocera, mia cognata..
io però l'ho sempre mangiata con dentro il filetto di maiale e mai con altre cose... la volevi fare con il manzo? :?:
prova comunque con il maiale.. successo garantito! :D
Lo immagino! Ero solo curiosa, e speravo che avesse delle varianti in modo da poterla sperimentare in modi diversi :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7045
Cla' ha scritto:
arianh ha scritto:
cla, mi attira sto bonet, è complicato?
Per niente! Devi solo avere la pazienza di aspettare la cottura a bagnomaria e poi il raffreddamento, se lo fai il giorno prima sei a posto. Il procedimento è veloce.
Luna l'hai già provato?
Macchè... ho avuto un weekend da paura e non c'è stato tempo :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7046
Ari, l'arrosto di vitello o di maiale (in pentola o in forno che sia) se lo cuocio meno di un'ora e mezza-due, all'interno non è cotto (e soprattutto per il maiale non è il massimo...) :roll:
Simona

#7047
Mah, io l'arista non la cuoci così tanto, io prendo pezzi piccoli, che vanno bene per 2-4 persone, però anche io in genere con una 40ina di minuti sono a posto.
Io la faccio rosolare da tutti i lati, quindi sfumo con vino abbondante e cospargo di cipolla, tappo e lascio cuocere. In genere valuto ad occhio, ma se infilo la forchetta ed esce liquido trasparente è cotta.
Immagine
Immagine

#7048
stellina ha scritto:Mah, io l'arista non la cuoci così tanto, io prendo pezzi piccoli, che vanno bene per 2-4 persone, però anche io in genere con una 40ina di minuti sono a posto.
Io la faccio rosolare da tutti i lati, quindi sfumo con vino abbondante e cospargo di cipolla, tappo e lascio cuocere. In genere valuto ad occhio, ma se infilo la forchetta ed esce liquido trasparente è cotta.
si anche io, solo che sfumo con un pò di vino e poi ci metto del brodo fino a cottura e valuto anche io con il liquido trasparente.
Di solito come peso siamo sui 400g
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7049
stellina ha scritto:Mah, io l'arista non la cuoci così tanto, io prendo pezzi piccoli, che vanno bene per 2-4 persone, però anche io in genere con una 40ina di minuti sono a posto.
Io la faccio rosolare da tutti i lati, quindi sfumo con vino abbondante e cospargo di cipolla, tappo e lascio cuocere. In genere valuto ad occhio, ma se infilo la forchetta ed esce liquido trasparente è cotta.

vabbè io per 2 persone neanche sporco la pentola!!! :lol: :lol:


in genere parlo di pezzi intorno al kilo :wink:
Simona