La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11041
lunaspina ha scritto:L'altra sera ho fatto l'orzotto con il radicchio e l'aceto blasamico. Era la prima volta che lo provavo, e non seguito una particolare ricetta, me lo sono un po' inventato... devo dire che mi è piaciuto molto :D
Ma l'hai fatto come un risotto??
Io ho preso il farro ma non mi sono ancora cimentata!

Nel week end ho fatto gli gnocchi e sono molto soddisfatta, sono usciti bene!
Oddio non è che sia una preparazione difficilissima, però sono contenta.

Adesso il Mr. si è lanciato e vuole fare tagliatelle, ravioli..chi lo ferma più :lol:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11042
nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ragazze io vi seguo in silenzio ultimamente :wink: (di cucinare non se ne parla e anche di mangiare poca voglia), ma siete davvero bravissime!

Ora scrivo per chiedere a Light come intende fare gli arancini, visto che la cosa mi incuriosisce 8)

ecco una siciliana che mi bacchetterà perchè non metto l uovo...ma sono senza e poi vorrei passarli in una pastella di acqua e farina :roll:
non metti l'uovo dove? per passarli nella farina?

non ti bacchetto, tranquilla, io e l'uovo non abbiamo un ottimo rapporto :mrgreen:
nemmeno nel riso...alcuni lo usano per condirlo...l ho proprio eliminato! :lol:

cmq con mezzo kilo di riso ho fatto 11 arancini...alcuni con mozzarella, parmigiano e ragù di carne macinata e piselli altri con prosciutto cotto, mozzarella ed emmental...
riso condito con olio rafferano, sale, pepe e una noce di burro...

molto personalizzati :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11043
Lightblue ha scritto:
nemmeno nel riso...alcuni lo usano per condirlo...l ho proprio eliminato! :lol:

cmq con mezzo kilo di riso ho fatto 11 arancini...alcuni con mozzarella, parmigiano e ragù di carne macinata e piselli altri con prosciutto cotto, mozzarella ed emmental...
riso condito con olio rafferano, sale, pepe e una noce di burro...

molto personalizzati :D
nel riso non lo mettiamo mai nemmeno noi. Hai fatto bene! :wink: Tanto basta cuocerlo in poca acqua e rimane molto legato.
Il ripieno ovviamente va a gusti. I classici sono col ragù di carne, con prosciutto e mozzarella, e con gli spinaci.

Ti si sono fritti bene con la pastella di acqua e farina? Solitamente di passano nell'uovo e nel pangrattato così viene un guscio bello croccante :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11047
i miei sono una brutta copia di quelli originali... :lol:

in realtà in questo periodo ho tanta voglia di pasticciare e fare solo dolci non mi conviene :?


appena possibile vorrei azzardare a fare la pasta sfoglia ma ho visto che il procedimento è tanto elaborato..ma come dice la Sonia almeno 1 volta nella vita bisogna provare... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11049
samantha.l ha scritto:la pasta sfoglia non l'ho mai fatta e non mi vien nemmeno voglia di cimentarmi 8)

Invece stasera rifaccio le brioche che tra l'altro sono senza uova e senza burro e senza latte 8)

Ne avevo fatte 16 e in due giorni sono finite :shock: da quando ha smesso (quasi) di fumare G. sio ingurgita la qualunque :mrgreen:

interessante...recupero la ricetta! l hai postata? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11050
samantha.l ha scritto:la pasta sfoglia non l'ho mai fatta e non mi vien nemmeno voglia di cimentarmi 8)

Invece stasera rifaccio le brioche che tra l'altro sono senza uova e senza burro e senza latte 8)

Ne avevo fatte 16 e in due giorni sono finite :shock: da quando ha smesso (quasi) di fumare G. sio ingurgita la qualunque :mrgreen:
ecco il motivo per cui ultimamente non cucino più nulla di sfizioso (soprattutto dolci) :cry:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11051
minusina ha scritto:
lunaspina ha scritto:L'altra sera ho fatto l'orzotto con il radicchio e l'aceto blasamico. Era la prima volta che lo provavo, e non seguito una particolare ricetta, me lo sono un po' inventato... devo dire che mi è piaciuto molto :D
Ma l'hai fatto come un risotto??
Io ho preso il farro ma non mi sono ancora cimentata!
Sì, esattamente come un risotto. Burro e cipolla, poi buttato l'orzo, fatto rosolare un po', poi cotto col brodo vegetale aggiunto un po' per volta (prima del brodo non ho sfumato di vino perchè ho usato l'aceto balsamico per insaporire il radicchio). A parte ho rosolato burro e cipolla, poi aggiunto radicchio a striscioline, sfumato col balsamico e lasciato stufare qualche minuto, togliendo quando il radicchio era ancora un po' croccante. Ho aggiunto il radicchio all'orzotto a circa 3/4 della cottura.

Ho letto che anche il farro si può cucinare allo stesso modo, ma non ho ancora provato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11053
Lightblue ha scritto:
samantha.l ha scritto:la pasta sfoglia non l'ho mai fatta e non mi vien nemmeno voglia di cimentarmi 8)

Invece stasera rifaccio le brioche che tra l'altro sono senza uova e senza burro e senza latte 8)

Ne avevo fatte 16 e in due giorni sono finite :shock: da quando ha smesso (quasi) di fumare G. sio ingurgita la qualunque :mrgreen:

interessante...recupero la ricetta! l hai postata? :roll:

No non l'ho postata, non ce l'ho qui la posto domani tra l'alro era una ricetta veloce ad una sola lievitazione di 1h mi era piaciuta per quello :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11054
verovero ha scritto:anche le fregole si cucinano così :wink:
what's fregole??

Grazie Luna! Proverò il farro - risotto.
Farro/Orzo o anche i mix che trovi al supermercato li ho sempre provati freddi, tipo insalate però adesso non è proprio periodo e vorrei provarli come risotti o zuppe.

Ma Light, toglimi una curiosità..tu lavori??perchè se oltre a provare tutti questi manicaretti lavori anche sei una santa!!

Sam le tue brioches sono bellissimissime!!e saranno scuramente anche buonissime!!