La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4711
loremir77 ha scritto:è un trito di capperi, filetti di sardine, peperoni, olive nere.. condito con olio, sale e origano.. molto profumato e intenso.. :wink: da fare la sera prima così i sapori si amalgamano.
per farli carini sopra ogni crostino metterò un filettino di pomodoro secco..
:wink:
se non fosse per le sardine...
Simona

#4712
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:è un trito di capperi, filetti di sardine, peperoni, olive nere.. condito con olio, sale e origano.. molto profumato e intenso.. :wink: da fare la sera prima così i sapori si amalgamano.
per farli carini sopra ogni crostino metterò un filettino di pomodoro secco..
:wink:
se non fosse per le sardine...
io ne metto 1 o 2.. solo per insaporire.. se non ti piacciono puoi eliminarle..
ah.. il peperone è arrostito e spellato.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4713
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:è un trito di capperi, filetti di sardine, peperoni, olive nere.. condito con olio, sale e origano.. molto profumato e intenso.. :wink: da fare la sera prima così i sapori si amalgamano.
per farli carini sopra ogni crostino metterò un filettino di pomodoro secco..
:wink:
se non fosse per le sardine...
io ne metto 1 o 2.. solo per insaporire.. se non ti piacciono puoi eliminarle..
ah.. il peperone è arrostito e spellato.. :wink:
sicuramente sono da provare :wink:
Simona

#4714
Ok posso ufficialmente tirare 4 porchi...
fieraq della prova biscotti fatta l'altro giorno oggi mi sono messa d'impegno x fare quelli da regalare...

i miei biscottini, che faccio da 20 anni, si sono tutti sfaldati dopo la "mescolatura" nell zucchero a velo :evil: :evil: :evil:

L'impasto dei biscottini al cioccolato, tolto dal frigo era un sasso (mentre l'altra volta era più morbido) anche se poi l'ho lavorato con le mani, facendo le palline si son fatte le crepe quando le ho shiacciate... tolte dal forno lo zucchero a velo (o il burro??) aveva lasciato delle tracce giallognole... ho grattato e strofinato con la carta i biscotti uno ad uno xchè mi facevano fastidio. Alla fine non erano malvagi ma più stopposi dell'altra volta nonstante li abbia tenuti 1 minuto in meno. :evil: :evil:

Per fortuna i cookies erano ok
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4715
bella scocciatura eh! anche io l'anno scorso per le prime due volte che ho fatto un plum cake visto alla tv mi è uscito benissimo, ora non sono più in grado di farlo! :(
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4717
GRIFONDORO ha scritto:mi sono regalata la MDP della LIDL..oggi pomeriggio la provo!!
Grazie Sam, mi hai convinto tu!!
spero che mi ringrazierai ancora dopo averla provata :-)

Dol anche a me è successo con gli ultimi biscotti :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4720
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:cosa è la MDP?
macchina del pane!
e non si può chiamare le cose con il loro nome che forse per una volta evito una figura?!?! :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4721
ricevuta in regalo la macchinadelpane...

sabato ho fatto il primo pane (dose piccola) è uscito fuori un sasso :cry: l'ho dovuto buttare...
domenica riprovato (dose media) è uscito fuori poco cotto e si è afflosciato al centro...l'abbiamo anche mangiato, ma non era il massimo

anche mio suocero e mia cognata mi hanno detto di aver fatto più tentativi per trovare la dose e il programma giusti...oggi forse riprovo, però voglio andare da Lidl per comperare le famose farine di cui ho sentito più volte parlare (sperando che in questi giorni non siano finite...)

la mia è della DE LONGHI...
Simona

#4722
ricevuta in regalo la macchinadelpane...

sabato ho fatto il primo pane (dose piccola) è uscito fuori un sasso :cry: l'ho dovuto buttare...
domenica riprovato (dose media) è uscito fuori poco cotto e si è afflosciato al centro...l'abbiamo anche mangiato, ma non era il massimo

anche mio suocero e mia cognata mi hanno detto di aver fatto più tentativi per trovare la dose e il programma giusti...oggi forse riprovo, però voglio andare da Lidl per comperare le famose farine di cui ho sentito più volte parlare (sperando che in questi giorni non siano finite...)

la mia è della DE LONGHI...
Simona

#4723
Simo ora ti lascio la ricetta standard del pane bianco, è infallibile, l'importante è seguire l'ordine degli ingredienti:

200 ml scarso di acqua
1 cucchiaio olio di oliva
200 gr farina tipo 0
150 gr farina manitoba (se non la trovi tutta 0)
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
1/2 cubetto lievito di birra

programma stabdard (di solito dura 3 ore circa)

quando ti è venuto a palla non era lievitato
quando ti è venuto col buco al centro o hai messo troppo sale o troppi liquidi

Buon divertimento
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4724
Sam, queste dosi per quanto pane sono? La mia è la macchina da 500g. E lo zucchero lo posso togliere?

Grazie per il ricettario, mi metterò all'opera presto!

Ah... alla fine l'ho avuta in regalo, dal marito! Ed io che avevo pensato a mia suocera... Mi ha detto che me ne stava per prendere una più grande e con più funzioni, poi ha capito che volevo quella per ragioni di spazio.
Immagine
Immagine

#4725
Lorena ha scritto:Sam, queste dosi per quanto pane sono? La mia è la macchina da 500g. E lo zucchero lo posso togliere?

Grazie per il ricettario, mi metterò all'opera presto!

Ah... alla fine l'ho avuta in regalo, dal marito! Ed io che avevo pensato a mia suocera... Mi ha detto che me ne stava per prendere una più grande e con più funzioni, poi ha capito che volevo quella per ragioni di spazio.
lo zucchero si mette perchè nutre il lievito! puoi sostituirlo ocn malto o miele, penso.
Immagine
Immagine