La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6422
verovero ha scritto:io non posso ancora provare... non posso mangiare patate e farina...

comunque...


Avete un menù di Halloween?
lo festeggiate in qualche modo? fate qualcosa di particolare?
o non vi frega nulla?

:roll:

beh ovvio... compro la zucca... la svuoto... faccio occhi e bocca ci metto dentro una candelina e poi con il contenuto ci faccio la zuppa o il risotto :-D

:D :D :D :D
infantile?!
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6427
skybaby ha scritto:
elemauli ha scritto:buone queste ultime ricette!Anche io vorrei buttarmi in qualche preparazione con la zucca :wink:
ora che viene l'autunno ho una voglia di zucca... peccato che al marito non piaccia... :cry:
anche da noi è poco gettonata :?
Simona

#6428
simo19691 ha scritto:
skybaby ha scritto:
elemauli ha scritto:buone queste ultime ricette!Anche io vorrei buttarmi in qualche preparazione con la zucca :wink:
ora che viene l'autunno ho una voglia di zucca... peccato che al marito non piaccia... :cry:
anche da noi è poco gettonata :?
a me piace molto il risotto radicchio e zucca.. sono ingredienti che si riequilibrano a vicenda.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6429
skybaby ha scritto: ora che viene l'autunno ho una voglia di zucca... peccato che al marito non piaccia... :cry:
a fre la zucca da sola non piace perchè dolce ma se faccio la crema di zucca e patate sen e mangia a litri :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6430
alla fine abbiamo fatto i ravioli alla zucca. Penso li mangerà domani e solo lui visto che a me non piace la zucca. Proverò a fare la crema zucca e patate. Ma in che quantità?

Oggi ho fatto un'esperimento ed è uscita una torta buonissima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6431
a proposito di zucca... io spesso faccio le lasagne con zucca e porcini.
Classico procedimento, mischio la besciamella con la zucca (cotta semplicemente al forno e poi insaporita in padella con aglio e olio, sale e pepe), e metto sulle lasagne aggiungendo porcini (del barattolo) e scamorza o asiago.


Risotto (lo so che ela penserà "eresia!!"): in casa lo facciamo sempre easy e cioè

- base di verdure cotte (zucchine, radicchio, piselli, carciofi, zucca) a insaporire con un pò di olio
- aggiungo il riso e lo tosto qualche minuto nelle verdure
- aggiungo acqua fredda e regolo di sale
- mischiata subito e poi ogni tanto fino a cottura, fuoco basso

Come dosi 1 bicchiere di riso con 1 e 1/2 o 2 di acqua
Viene cremosissimo con tutte le qualità di riso (uso spesso quello sottile tipo da insalata di riso), volendo aggiungo burro o grana alla fine.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6433
Dolores ha scritto:a proposito di zucca... io spesso faccio le lasagne con zucca e porcini.
Classico procedimento, mischio la besciamella con la zucca (cotta semplicemente al forno e poi insaporita in padella con aglio e olio, sale e pepe), e metto sulle lasagne aggiungendo porcini (del barattolo) e scamorza o asiago.


Risotto (lo so che ela penserà "eresia!!"): in casa lo facciamo sempre easy e cioè

- base di verdure cotte (zucchine, radicchio, piselli, carciofi, zucca) a insaporire con un pò di olio
- aggiungo il riso e lo tosto qualche minuto nelle verdure
- aggiungo acqua fredda e regolo di sale perchè acqua e perchè fredda??
- mischiata subito e poi ogni tanto fino a cottura, fuoco basso

Come dosi 1 bicchiere di riso con 1 e 1/2 o 2 di acqua
Viene cremosissimo con tutte le qualità di riso (uso spesso quello sottile tipo da insalata di riso), volendo aggiungo burro o grana alla fine.
Simona

#6434
Buondì cuoche e cuochi!!
Ho assolutamente bisogno dei vostri consigli...
Io e mr boop abbiamo iniziato la dieta, stesso cibo (lui in più ha due spuntini che io non ho) e per lui quantità lievemente superiori.
Ora, visto che tra il corso prematrimoniale e il corso di ballo 1 o 2 volte alla settimana non siamo spesso in casa (e quando ci siamo siamo stravolti) e che per rispettare la dieta mi sono ritrovata ieri sera a tritare finocchi e carote a mezzanotte e stamattina alle 7,30 a cucinare la pasta, posso chiedere aiuto su cosa posso preparare in anticipo e congelare o conservare in frigo?
Vi elenco cosa ho nella dieta, così è più chiaro... anzi scannerizzo la tabella e la linko, eccola: http://img842.ImageShack/f/34967181.jpg/.
Considerate che è un esempio, cioè gli abbinamenti sono quelli ma posso variare i cibi, purchè gli abbinamenti siano quelli (es. pasta con broccoli può essere anche pasta con un'altra verdura, o il caprino può essere la crescenza, l'arrosto può essere un'altra carne ecc.).
Mi mette in crisi la carne a pranzo, perchè cuocendola la sera il giorno dopo sarebbe una suola... ma ho notato che, a parte l'arrosto, non c'è mai a pranzo (la sera posso cucinarla al momento). C'è qualche alternativa all'arrosto che possa essere fatta in anticipo e poi congelata/riscaldata rimanendo mangiabile?
Poi mi mette in crisi il pesce, non so cucinarlo, non so pulirlo nè togliergli le spine e per di più mi fa impressione mangiare un pesce con la testa, con l'occhio che mi guarda... in pescheria posso farmelo pulire tutto secondo voi?
Oppure consigliatemi pesci che non sono da pulire, con poche spine... mi viene in mente la platessa, la trota salmonata, il pesce spada...
Il risotto si può congelare? E le minestre? E che minestre posso fare, io di solito compro le creme knorr già pronte... :oops:
Mi sento taaaanto imbranata...

Grazie per l'aiuto!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#6435
betty, ma poi hai un microonde per scaldare le cose a pranzo?
(adesso mi studio l'esempio poi vediamo se riesco ad aiutarti), sono a dieta anch'io... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza