La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14868
bubu ha scritto:Ecco, allora sono l'unica sfig@ta con la PM :roll:
Uffi.... :(
L'ho fatta anche morire, cosi' non la uso piu'. :|
Assassina :evil: anche la mia non è che sia in formissima :evil:
Comunque non mi sono arrivate le notifiche e mi sono persa le vostre discussioni, io comunque la crema di mascarpone senza uova lo faccio con l'aggiunta del latte condensato. E x il rientro di G. Avevo fatto una torta di frutta senza cottura con crema fatta con latte panna e latte condensato che era strepitosa :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14872
simo, non ho foto dell'interno, ma aveva la normale consistenza del tiramisù....alla fine non è che fosse tanto diverso dagli altri :wink:

io ho fatto così:
250 gr di mascarpone
250 gr di panna montata
120 gr di zucchero
250 gr circa di fragole
400 gr circa di savoiardi

ho tagliato a fettine le fragole ed ho lasciato a macerare una notte con solo dello zucchero (no limone a me fa schifo con le fragole le rende ancora più acide, soprattutto abbinato alla panna).
la mattina successiva, ho miscelato il mascarpone con lo zucchero e poi ho unito la panna montata.
ho sgocciolato bene le fragole ed ho diluito il succo con un po' d'acqua.
Vi ho imbevuto i savoiardi ho iniziato a comporre mettendo su un piatto da portata l'anello di una tortiera.
ho fatto strato di savoiardi, formaggi, poi strato di fragole, ancora savoiardi ed infine formaggi :wink:
Ho lasciato in frigo fino a sera :wink:

ps: i savoiardi di ornamento non sono imbevuti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14880
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Ecco, allora sono l'unica sfig@ta con la PM :roll:
Uffi.... :(
L'ho fatta anche morire, cosi' non la uso piu'. :|
Assassina :evil: anche la mia non è che sia in formissima :evil:
Comunque non mi sono arrivate le notifiche e mi sono persa le vostre discussioni, io comunque la crema di mascarpone senza uova lo faccio con l'aggiunta del latte condensato. E x il rientro di G. Avevo fatto una torta di frutta senza cottura con crema fatta con latte panna e latte condensato che era strepitosa :mrgreen:
anche la mia PM è messa maluccio (ed è anche poca), però funziona molto bene e stasera per cena ho preparato la focaccia ripiena!!! se trovo la macchina fotografica faccio una fotina agli alveoli!

Edit: eccola, però è lievitta solo una volta, non sono riuscita a farla lievtare anche prima di stenderla...

http://ImageShack/photo/my-images/805/imagextm.jpg/


Domenica devo preparare il tiramisù per il battesimo di mia nipote, però lo faccio all'ananas, ma la cugina che l'ultima volta aveva apprezzato molto è incinta, quindi pensavo di farlo senza uova. Dite che con il succo d'ananas si affloscia???
Ultima modifica di arianh il 18/06/12 19:25, modificato 2 volte in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine