La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5656
Ieri sera ho fatto un risottino alle verdure delizioso:

in frigorifero avevo:
- porro
-carote
- spinaci surgelati
- piselli surgelati
- scalogno

Ho saltato in padella scalogno e porro tritati finemente, aggiungendo acqua per nopn bruciarli. Ho tagliato alla julienne le carote e le ho aggiunte.

Nel frattempo ho messo nel microonde un contenitore di vetro con spinaci e piselli e acqua .

Quando anche questi erano pronti ho aggiunto tutto e ho allungato con acqua ed un misurino di dado granulare vegetale.

Poi ho aggiunto mezzo cucchiaino di CUMINO (io adoro il cumino) e ho fatto assorbire una parte del liquido poi ho buttato in padella il riso Thai, ho fatto rosolare nel mentre preparavo il brodo con il dado vegetale nel microonde, ho versato il brodo nella padella, ho coperto con un coperchio di vetro e ho lasciato cuocere fino a totale assorbimento dell'acqua mescolando solo una volta quando il brodo era già in buona parte assorbito.

Davvero otttimo il risultato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5657
Ricettine con le fave? Quando sono appena colte ce le mangiamo semplicemente con pane olio e pecorino, ma già il giorno seguente non sono tanto buone... e ce ne danno sempre tante che alla fine vanno buttate e mi dispiace...
Immagine
Immagine

#5658
Lore mia suocera le salta in padella assieme ai piselli un filo d'olio e cipolla e ci fa il sugo per la pasta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5659
ho comprato gli asparagi surgelati... cosa ci posso fare??? io li avevi presi un paio di mesi fa perché volevo fare il risotto ma il marito dice che non gli piace molto il risotto con gli asparagi, e io non l'ho mai assaggiato! :evil:
come posso farli?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5660
lessi le fave e le condisci con sale, olio, aceto e mentuccia, poi ci metti il pecorino a tocchetti...è una ricetta tipica della nostra zona :wink:


le fave una volta sbucciate le puoi surgelare e riutilizzare in seguito :D
Simona

#5661
gli asparagi li lessi, meglio se a vapore e poi puoi semplicemente mangiarli conditi con olio e limone (a me piacciono molto) oppure li rifai al forno gratinati con besciamella (come si fa coi finocchi o il cavolfiore)
Simona

#5662
arianh ha scritto:ho comprato gli asparagi surgelati... cosa ci posso fare??? io li avevi presi un paio di mesi fa perché volevo fare il risotto ma il marito dice che non gli piace molto il risotto con gli asparagi, e io non l'ho mai assaggiato! :evil:
come posso farli?
io addddddooooooorrrroooooo il risotto agli asparagi. :shock:

mia suocera ci fa anche le lasagne.. vengono molto delicate. :wink:
se non ti va di fare la pasta fatta in casa vai con quella di banco frigo.. sono ottime ugualmente..
metti a bollire gli asparagi.. poi li tagli a pezzetti.. lasciane qualcuno intero per decorazione.

fai la besciamella.. poi alterni come una normale lasagna la pasta, gli asparagi, grana grattugiato e la besciamella.. per ultimo fai lo strato, copri con la besciamella.. posiziona artisticamente gli asparagi lasciati interi e spolvera con il grana. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5663
anche io ci faccio la lasagna (raramente perchè ai figli gli asparagi non piacciono)
io però li cuocio in padella e aggiungo dello speck, ma in linea di massima come quella di tua suocera :wink:
Simona

#5664
simo19691 ha scritto:anche io ci faccio la lasagna (raramente perchè ai figli gli asparagi non piacciono)
io però li cuocio in padella e aggiungo dello speck, ma in linea di massima come quella di tua suocera :wink:
buoni con lo speck!
devo provare! :)
ma lo speck tagliato a dadini o a striscioline? saltato in padella con gli asparagi?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5665
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:anche io ci faccio la lasagna (raramente perchè ai figli gli asparagi non piacciono)
io però li cuocio in padella e aggiungo dello speck, ma in linea di massima come quella di tua suocera :wink:
buoni con lo speck!
devo provare! :)
ma lo speck tagliato a dadini o a striscioline? saltato in padella con gli asparagi?
io lo taglio a striscioline (non mi piacciono i tocchetti di affettato in generale)...lo speck lo metti in padella e spegni subito, così non secca troppo :wink:

edit: sta benissimo anche la salsiccia :D
Simona

#5666
bene il mio prossimo esperimento culinario saranno le lasagne asparagi e speck! :P

a dire il vero ancora prima c'è l'esperimento col tortino di carciofi.
mi devo cimentare e ricrearlo. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5668
io faccio gli involtini di asparagi, cotto e besciamella.Lesso per 5 minuti gli asparagi li scolo, avvolgo nel cotto metto in teglia e copro con la besciamella e poi abbondante parmigiano..mi piacciono un sacco.
L'altro giorno avevo pochi asparagi avanzati ho fatto anche una specie di pesto .Tagliati a pezzettini,passati in padella con un pò di olio o burro e un pò d'acqua, poi schiaffi tutto in un contenitore e con il minipimer frulli gli asparagi, pinoli, sale, olio e parmigiano.Viene una cremina morbida, abbiamo condito la pasta e ci è piaciuta! :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#5670
Dolores ha scritto:io li asparagi li mangio quasi esclusivamente con le uova lesse schiacciate e mischiate ad olio, sale e pepe.
molto milanese è la versione con l'uovo fritto (occhio di bue) nel burro, formaggio grattuggiato, tutto sopra agli asparagi lessi, da intingere nel tuorlo... slurp!
Immagine
Immagine