La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20599
justonething ha scritto:Ari i secondi non sono il mio forte :(
Involtini di lonza ripieni di crema di funghi (funghi frullati con panna) e salsiccia?
Gli involtini di verza ripieni di carne e ricotta?

Per quanto riguarda gli antipasti è proprio il fatto che siano molto laboriosi a piacermi :lol:
ti devo ricordare quanto tempo ci hai messo per preparare tutto??? io ho anche una bambina di quasi 4 anni che disturba nel mentre con un, mamma vieni a vedere, mamma mi aiuti, mammaaaa!!!

comunque grazie degli indizi... ora vedo, stavo pensando all'alternativa, bistecchina speck e qualcosa... cosa non so!

Cappe!!! ieri sera ho preparato le pizzette, però con la pasta madre quindi ci vuole tempo.. Oggi taglio a cerchi e poi stasera inforno...
Mia figlia mi ha chiesto, mamma mi prepari le melinghe stascera? :oops:
Ultima modifica di arianh il 18/11/14 11:39, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20603
justonething ha scritto:Sì Ari ma noi eravamo più del doppio :lol: e il mio bimbo è peggio della tua :evil:
Comunque se vuoi preparare un buffet un po' elaborato è così :wink: o fai panini imbottiti e cose super veloci oppure ci vuole tempo :wink:
no beh, volevo fare qualcosa di semplice ma carino... ora ho in testa una cosa del genere, bruschettine (col pomodoro tagliato a cubetti sopra?), una torta salata, frittatine e dei fagottini con zola e noci e ricotta e spinaci. stavo pensando anche ai tuoi grissini

Comunque, tra le cose che hai detto tu, ci sono tanti ingredienti che non uso abitualmente e che quindi non saprei da che parte iniziare...

Il filetto in crosta l'ho fatto spesso!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20604
arianh ha scritto:
justonething ha scritto:Sì Ari ma noi eravamo più del doppio :lol: e il mio bimbo è peggio della tua :evil:
Comunque se vuoi preparare un buffet un po' elaborato è così :wink: o fai panini imbottiti e cose super veloci oppure ci vuole tempo :wink:
no beh, volevo fare qualcosa di semplice ma carino... ora ho in testa una cosa del genere, bruschettine (col pomodoro tagliato a cubetti sopra?), una torta salata, frittatine e dei fagottini con zola e noci e ricotta e spinaci. stavo pensando anche ai tuoi grissini

Comunque, tra le cose che hai detto tu, ci sono tanti ingredienti che non uso abitualmente e che quindi non saprei da che parte iniziare...

Il filetto in crosta l'ho fatto spesso!
ari bruschette al pomodoro o fai dadolata di pomodori o salsa di pomodoro + mozzarella da ripassare in forno
se decidi quelle salsiccia+stracchino piacciono sempre un sacco

ma quindi faresti? buffet di antipasti + ?? primo o secondo o??? :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20605
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:
justonething ha scritto:Sì Ari ma noi eravamo più del doppio :lol: e il mio bimbo è peggio della tua :evil:
Comunque se vuoi preparare un buffet un po' elaborato è così :wink: o fai panini imbottiti e cose super veloci oppure ci vuole tempo :wink:
no beh, volevo fare qualcosa di semplice ma carino... ora ho in testa una cosa del genere, bruschettine (col pomodoro tagliato a cubetti sopra?), una torta salata, frittatine e dei fagottini con zola e noci e ricotta e spinaci. stavo pensando anche ai tuoi grissini

Comunque, tra le cose che hai detto tu, ci sono tanti ingredienti che non uso abitualmente e che quindi non saprei da che parte iniziare...

Il filetto in crosta l'ho fatto spesso!
ari bruschette al pomodoro o fai dadolata di pomodori o salsa di pomodoro + mozzarella da ripassare in forno
se decidi quelle salsiccia+stracchino piacciono sempre un sacco

ma quindi faresti? buffet di antipasti + ?? primo o secondo o??? :lol:
ah brava! ecco le bruschette erano quelle salsiccia e stracchino!
sinceramente non ne ho idea, chiedevo lumi per questo a voi! io ci metto la passione, ma non sono masterchef per niente!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20610
le bruschette son buone anche con patè di olive, philadelphia o similari e fetta di pomodoro sopra.. e sono più pratiche perchè non vanno in giro tutti i cubetti (sarò impedita ma mi succede sempre! :evil: )

ah dimenticavo.. di solito faccio anche le frittatine ripiene e tagliate a rotolini.. si fanno due tipi di frittata, una normale e l'altra con le erbette, si spalma un po'di maionese o formaggio spalmabile su quella verde, si mette il cotto e poi si mette sopra quella gialla.. arrotoli, metti in frigo a prendere forma con la carta stagnola e dopo un paio d'ore le tagli.. italiano pessimo! spero si sia capito! :P
Ultima modifica di serenen il 18/11/14 13:08, modificato 1 volta in totale.