La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18286
lariosto77 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:
soffritto di pacetta, stracchino a pezzi e rucola fresca dopo? o come? please :mrgreen:
soffritto di pancetta, poi ci unisci lo stracchino e lo fai sciogliere ci butti dentro gli gnocchi (naturalmente cotti :lol: :lol: ) poi regoli la cremosità in base al gusto aggiungendo un pò d' acqua di cottura se necessario, togli dal fuoco ed aggiungi la rucola e se piace scaglie di parmigiano
:x

cmq presto farò una sagra dello gnocco... mi ha preso nostalgia di quando li fa mia matre :mrgreen:
Parlare di sagra dello gnocco qui dentro è pericoloso :lol: :lol:
comunque facci sapere quando farai questa sagra così veniamo anche noi :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18292
arianh ha scritto:Li avevo congelati, un pò la colpa è stata della pentola, troppo piccola secondo me, poi comunque con il cucchiaio si rompono nel mescolare il sugo...
Comunque ho fatto bollire l'acqua per bene, poi ce li ho buttati e assaggiavo perché non venivano a galla
eh, ma io ti avevo avvertito!!!
se sono congelati pentola grande acqua bollente e pochi per volta altrimenti corri il rischio che diventino polenta....e come dice loremir non si buttano nello scolapasta :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18294
:D il mio timo è già alto 20 cm. ; sapete se posso raccoglierlo e seccarlo o surgelarlo? :roll:
Non so quando mi servirà.

A breve farò il vostro pesto con i pistacchi, perché il basilico è pronto.Quello lo posso surgelare no?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18296
simo19691 ha scritto:
simo19691 ha scritto:ari, nel frattempo che fai un vassoio l'altro è già praticamente congelato! :wink:

vanno cotti congelati in abbondante acqua bollente per evitare che si freddi troppo (se è per parecchie persone conviene cuocerli in due volte, tanto gli gnocchi cuociono in un attimo)
ariiiii!!!!! 8)
Ecco, la seconda parte non l'avevo letta... Cmq erano 600 gr, non molti
:oops:

dierre, da quel che ne so, il tipo puoi farlo essiccare al sole, e il basilico si può anche congelare, però non so se poi puoi usarlo per fare il pesto, i miei congelavano direttamente il pesto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18298
DIERRE ha scritto::D il mio timo è già alto 20 cm. ; sapete se posso raccoglierlo e seccarlo o surgelarlo? :roll:
Non so quando mi servirà.

A breve farò il vostro pesto con i pistacchi, perché il basilico è pronto.Quello lo posso surgelare no?

se ti fidi, io non l'ho mai raccolto per seccarlo o surgelarlo. ne ho piantato 2 o 3 anni fa una piantina nell'orto, sopravvive all'inverno, lo raccolgo al momento.
a volte capita che ne raccolga un po' di più, ho provato a lasciarlo seccare su un vassoio di carta (quelli delle pasticcerie, per capirci), però dopo non sa "da" :mrgreen: niente!

a dir la verità, non mi sembra che aggiunga molto, o forse è il mio che non è particolarmente aromatico..... :roll:

allora oggi sei un po' abbronzata? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18300
13 febbraio ha scritto:
DIERRE ha scritto::D il mio timo è già alto 20 cm. ; sapete se posso raccoglierlo e seccarlo o surgelarlo? :roll:
Non so quando mi servirà.

A breve farò il vostro pesto con i pistacchi, perché il basilico è pronto.Quello lo posso surgelare no?

se ti fidi, io non l'ho mai raccolto per seccarlo o surgelarlo. ne ho piantato 2 o 3 anni fa una piantina nell'orto, sopravvive all'inverno, lo raccolgo al momento.
a volte capita che ne raccolga un po' di più, ho provato a lasciarlo seccare su un vassoio di carta (quelli delle pasticcerie, per capirci), però dopo non sa "da" :mrgreen: niente!

a dir la verità, non mi sembra che aggiunga molto, o forse è il mio che non è particolarmente aromatico..... :roll:

allora oggi sei un po' abbronzata? :lol:
:D :lol: si sono "fuori dal bianco", prossimo week -end non ci vieni al mare tu?(vado a Spina)
il timo si mette nei piselli, il mio vive in vaso e non credo sopravviva quando sarà freddo.
(OT; ne sai di orchidee?)

:arrow: simo il pesto fatto lo voglio congelare, non il basilico.Ho anche il mio prezzemolo :D Io le spezie le uso.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo