La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14361
Lightblue ha scritto:spiegatemi la differenza ?!

anch io le lavo in lavastoviglie...non dovrei? :mrgreen:
Ho trovato questa spiegazione:

.la cottura ventilata è piu' veloce quindi si consiglia di cuocere cibi che all'interno devono rimanere umidi e non asciugare troppo....tipo la pasta al forno.....quella nel forno ventilato è perfetta perchè esteriormente fa in fretta la crosta senza seccare dentro....anche le carni....con il ventilato sono perfette perchè non seccano e restano umide dentro.....nella cottura statica invece vanno messe tutte le cotture con il lievito...dolci o salate...che devono crescere pian piano e asciugare bene l'interno.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14364
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Boh, a me viene tutto perfetto col ventilato, compresi dolci e pizze.... :wink:

la modestia di questa ragazza non ha pari :lol: :lol: :lol: :lol:

Come va l'impasto della focaccia?

...per merito del forno, mica permerito mio :wink:

Tra poco parto con l'impasto, ora mi rilasso un po' :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14368
Lightblue ha scritto:grazie sam..ma dove si sceglie tra le 2 opzioni?che tonta che sono.. :lol:
Non so come sia il tuo forno ma nel mio c'è la manopola con i disegni

tipo questa (anche se la mia è diversa)
Immagine
comunemente ventilato è il simbolo della ventolina e statico quello con le due linee continue una in alto e una in basso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14370
non mi odiate ma non posso non riportarvi queste meravigliose e facilissime ricette IPERCALORICHE
BOUNTY
Immagine
Ingredienti:
250 gr di cocco disidratato
Una confezione di panna da cucina
100 gr di zucchero
200 gr di cioccolato al latte (di ottima qualità)

Procedimento:
Mescolare il cocco, la panna e lo zucchero in una terrina.
Formare dei filoncini con le mani. Modellarli facendogli prendere le sembianze del bounty. Metterli in frigo per 30 minuti.
Nel frattempo, fondere il cioccolato a bagnomaria e glassare i bounty uno per uno su carta forno.
Rimetterli in frigo fino al momento di servirli

FERRERO ROCHER
Immagine
Ingredienti
350 gr di cioccolato
150 gr di latte
300 gr di nocciole
120 gr di wafers

Procedimento:
Tritare grossolanamente le nocciole e mettere da parte. Fare la stessa cosa con i wafers e mettere da parte.
Fondere il cioccolato con il latte. Aggiungere le nocciole e i wafers e amalgamare il tutto. Fare raffreddare un po’.
Fare delle palline, passarle nella granella di nocciole e mettere in frigo. Quando il cioccolato si è indurito, passare nel cioccolato fuso e rimettere in frigo a solidificare
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine