La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3046
fede la pasta al vino è veramente portentosa: ieri sera l'ho usata per u tortino di coste (verdura da me molto odiata) e ha reso gustose anche queste.
E' una pasta molto elastica e compatta che si stende molto bene, quindi riesci a stebderla anche molto sottile.
Hai ragione, il sapore è simile a quello dei taralli.
Il tortino di coste a me è venuto tipo la torta di nonna papera.
The sisterhood of The Calf 40

#3047
Secondo me si Claretta;
o perlomeno io l'ho fatto e sto verificando l'antefatto no spetta il dopofatto...
ho messo le coppette da gelato in plastica con dentro il farlocco
non so quando le userò!!! non in questi giorni però comunque l'ho ibernato!

#3048
lunaspina ha scritto:Provato ieri il tiramisu: pavesini classici e al caffè, yoghurt Land alla vaniglia e al caffè, spolverato con cacao amaro... OTTIMO!!!
Voglio sperimentare altri gusti per vedere se riesco a farlo uscire un po' più dolce... Comunque Spino ieri ha storto un po' il naso sul gusto un po' acidulo, ma intanto oggi ha pulito la teglia! 8)

si si..anche io come Spino!! e sai perchè? piì passan le ore più diviene meno acidulo..deve passare almeno un giono intero :wink:

#3049
Winky ha scritto:Secondo me si Claretta;
o perlomeno io l'ho fatto e sto verificando l'antefatto no spetta il dopofatto...
ho messo le coppette da gelato in plastica con dentro il farlocco
non so quando le userò!!! non in questi giorni però comunque l'ho ibernato!
mah... io surgelo veramente tutto ma... lo yoghurt scongelato....non è che mi ispiri molto.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3050
Non ci resta che aspettare l'esperimento di Winky...


ieri ne ho fatte 5 coppette monoporzione... alcune fragola... altre pesca...
nel week-end spariranno tutte :lol: :lol:

#3051
claretta ha scritto:QUESTION:


Secondo voi è possibile surgelare il "farlocco"?





:roll:
secondo me sì, ci avevo già pensato, lo si può fare sotto forma di gelato.

stasera lo proponngo anche ai miei...sono proprio curiosa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3054
Risotto al branzino e prosecco

X2

Lessate un branzino, con carota, alloro, 4/5 grani di pepe, sale.
Quando è pronto spellatelo e mettetelo nella pentola insieme al riso, fatelo tostare per qualche secondo e aggiungete 1 bicchiere di prosecco. Nel frattempo avrete rimesso nell'acqua di bollitura la testa del pesce e la lisca e un po' di aglio e avrete ridotto un po' il fumetto. Portate il riso a cottura con il brodo appena descritto. Mantecate con un po' di burro.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#3055
valery ha scritto:sto facendo lo zampone, ma siamo in due e sicuramente avanzerà.
che ne potrei fare di quello che avanza?
a me piace molto farlo in camicia col sugo di funghi...

prendi una fetta di carne un po' spessa (un dito) la arrotoli attorno allo zampone (o cotechino), la chiudi o con ago e filo o con lo spago e la fai rosolare in un tegame.

intanto ammolli i funghi secchi in acqua tiepida, aggiungi salsa di pomodoro alla carne, i funghi eun po' di vino nero...

tieni l'acqua di ammollo dei funghi che se devi allungare un po' la salsa puoi usarla, altrimenti usala per un risotto :wink: d'accompagnamento...

porta a cottura come la normale carne in umido e poi servi!

se vuoi, tocco in più, aggiungi anche dei champignon sott'olio ben sgocciolati che farai cuocere col sughetto e i funghi secchi...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3056
fatti altri 2 esperimenti "farlocchi"

:arrow: pavesini+yogurt cremoso al caffe' con zucchero d'uva + scaglie di cioccolato + cacao

:arrow: pavesini+yogurt cremoso alla fragola + scaglie di cioccolato + cacao

Entrambi ottimi e non acidi, entrambi fatti col yogurt da 500 gr del lidl, cremoso da circa 100 kcal all'etto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#3057
samantha.l ha scritto:Ingredienti per 4 porzioni
1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova
5 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 pizzico di pepe
sale q.b.
emmental 200g
ricotta 250g
galbanino 150g
würstel 1 confezione
6 alici


Preparazione
In una terrina mescolate la ricotta con le uova, 4 cucchiai di parmigiano, sale, pepe, emmental e galbanino a dadini, e würstel e rondelle.
Stendete la sfoglia e farcitela con questo composto.Livellate bene, cospargete con l'ultimo cucchiaio di parmigiano rimasto, guarnite con le acciughe e infornate.
200° per circa 25 minuti.
(Per chi avesse la funzione Crisp nel microonde circa 12 minuti).
ma qst è per il forno normale?
la sfoglia la stendo dentro una pirofila?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3059
L'ho provato (vabbeh è chiaro che parlo del tiramisù farlocco 8) )
con lo yogurt pesca e maracuja e l'ho intrammezzato con zucchero a velo...davvero notevole.
A questo punto credo che alla frutta sia la morte sua :wink:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#3060
anche il tesoro sostiene che alla frutta è il suo preferito.... secondo me perchè inganna meno la vista e quindi la delusione all'incontro del gusto acidulo non c'è.
The sisterhood of The Calf 40