La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4426
samantha.l ha scritto:Sabato ho fatto il panettone e ho fatto la crema di mascarpone....troooppo buoni.
Domani vi posto la foto del panettone perchè è venuto ben lievitato ed era morbidissimo :P
che ricetta hai usato per il panettone?
Immagine
Immagine

#4428
ela78 ha scritto:voglio la planetaria :oops: :oops: :oops: la vooooglioooooooooooo
si, piacerebbe molto anche amme, ma cavoli quanto costano :cry:

tu puoi sempre metterla nella lista di nozze :wink:
Simona

#4429
simo19691 ha scritto:
ela78 ha scritto:voglio la planetaria :oops: :oops: :oops: la vooooglioooooooooooo
si, piacerebbe molto anche amme, ma cavoli quanto costano :cry:

tu puoi sempre metterla nella lista di nozze :wink:
Nono... niente lista nozze :wink:

la planetaria è in assoluto uno sfizio. non una necessità...c'è tempo per gli sfizi.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4432
:arrow: PER SIMO :che cos'è la planetaria???
:arrow: PER SIMO E SUNSET: ho usato la macchina del pane
• 190 ml. latte intero
• 130 g. zucchero
• 5 g. di sale
• 130 g. burro fuso
• 4 tuorli d'uovo
• scorza grattugiata 1 limone
• scorza grattugiata 1 arancia
2 bustine di vanillina
• 50 g. canditi cedro e/o arancia
• 50 g. uvetta
• 400 g. farina manitoba
• 2 bustine lievito secco attivo "Mastro Fornaio"
• 1 conf. Lievito fresco (25 g.)
Metti gli ingredienti in questo ordine nella macchina e subito dopo la prima impastatura, che dura 10 minuti circa, spegni la macchina e lascia tutto così per un'ora. non lasciarti prendere dalla curiosità aprendo la macchina o altro perché si rovina la lievitazione.
Dopo questa prima ora riaccendi, fai impastare di nuovo per 10 minuti e poi spegni ancora per un'altra ora. Al termine di questa seconda ora di lievitazione fai ripartire il programma dall'inizio come se dovessi fare il pane e non toccare più niente finché non è pronto. Il programma che ho usato io è il basic, crosta medium. anche per quanto riguarda le prime 2 impastature di 10 minuti ho usato il basic, fase iniziale. buon divertimento, fammi sapere.
Note: Se inizi alle 9.30 circa, sforni il capolavoro alle 15
Io però non ho messo i canditi e l'uvetta e al posto della scorza grattigiata di arancio e limone ho messo 6 gocce di aroma.

questo è il ricettario completo in pdf da scaricare se vi interessa

http://matteobrunati.net/ovosodo/Grande ... 20Pane.pdf
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4433
mi son stampata la ricetta dei cookies... :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4435
sunset ha scritto:io voglio il kenwood chef, un giorno lo avrò!
bhe io quest'anno mi sa che avrò il broun minipimer patisserie..o meglio credevo prima di vedere quanto costa :shock:
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4437
io il robot non lo uso praticamente mai, uso sempre le fruste elettriche o il minipimer (ho il modello col tritatutto + 1 frusta)...

però la planetaria rimane una mia passione (come dice ela è uno sfizio un pò troppo costoso...)
Simona

#4438
samantha.l ha scritto:
sunset ha scritto:io voglio il kenwood chef, un giorno lo avrò!
bhe io quest'anno mi sa che avrò il broun minipimer patisserie..o meglio credevo prima di vedere quanto costa :shock:
Immagine
io ce l'ho molto simile, ma gli manca il tritatutto grosso e l'attrezzo per impastare; per montare ha le due fruste e non una sola.

non ho neanche la macchina del pane :oops:
Immagine
Immagine

#4439
la mdp non ce l'ho neanche io, ma spero arrivi per Natale...altrimenti ne comprerò una di quelle più economiche...
Simona

#4440
loremir77 ha scritto:e quanto costa? :shock:

io ho questo:
Immagine
quello costa 120€ mi sembra una follia, ache se impasta pure, ma è pur sempre un frullatore a immersione, mi sa che mi faccio regalare la versione precedente che costa quasi la metà
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine