La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12721
Kia ho letto di fretta ma sapere che mangiate almeno qualche verdura ed ortaggio crudo è già qualcosa.. :D

Lady grazie mille...con calma guardo il tuo link :wink:

Nancy anch io ho fatto gli involtini come te ...come ho scritto non era il periodo giusto per cui non mi sono piaciuti.. :D
La parmigiana io la faccio come simo..impanatura uovo e farina ...rigorosamente salsa di pomodoro..mozzarella e basilico! per me viene meglio anche se forse è un tantino più pesante..
Mai provata con le zucchine?io quasi la preferisco...

Ho una voglia... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12722
Kia85 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
minusina ha scritto:Kia, stai mettendo a dura prova tutte le cuoche del forum :mrgreen:

è vero mamma mia Kia che vita complessa :shock:
Mica per niente uno dei miei peggiori incubi è... il ristorante! :lol: Per fortuna anche Kio li odia perchè "dal menù non si capisce mai un tubo, non ti danno porzioni come si deve, e poi ci son troppe posate", ci siam proprio trovati! :mrgreen:

Direi che è proprio una fortuna che vi siate trovati altrimenti il pranzo e la cena diventavano uno stress :mrgreen: :mrgreen:




Devo dire che i miei involtini di melanzane e mozzarella erano delizioooooooooooosi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12724
G. è rientrato quindi sarà più dura stare a regime, ad esempio sono stata all'Eurospin per me ho preoso yogurt e carote e per lui biscotti ricoperti di cioccolato bianco e sfogliatine :shock:

Per me domani a pranzo formaggio linea (è buono scaldato al microonde)
Immagine
e insalatina mista, e per lui pasta fredda con pomodorini pachino capperi olive nere al forno e acciughine (che viene deliziosa con l'aggiunta di mezzo spicchio d'aglio sale e un filo d'olio d'oliva)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12726
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:Bubu, per i tortini pere e cioccolato hai usato la ricetta di cotto e mangiato?

Basta parlare di dolci :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
ora che tu stai a dieta! Io sono stata a dieta da luglio a febbraio e tu hai sfornato di tutto. Mi sono lamentata, io? :evil:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12727
Sul sito delle Fattorie Osella ci sono delle interessanti RICETTE :mrgreen: divise per portata
Con formaggio LINEA
http://www.fattorieosella.it/formaggi-o ... nea-osella

Con Primosale
http://www.fattorieosella.it/formaggi-o ... /primosale


Con Robiola
http://www.fattorieosella.it/formaggi-o ... ola-osella


realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
realexa ha scritto:Bubu, per i tortini pere e cioccolato hai usato la ricetta di cotto e mangiato?

Basta parlare di dolci :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
ora che tu stai a dieta! Io sono stata a dieta da luglio a febbraio e tu hai sfornato di tutto. Mi sono lamentata, io? :evil:
Ma si sa che la dieta si inizia a marzo/aprile in vista della prova costume :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12728
Linea all’isolana con pane croccante
Tipologia: antipasti
Difficoltà: facilissima
Stagione: 4 Stagioni
Preparazione: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone:
2 Linea Osella
4 Pomodori
1 panino di semola
1 pugno di olive nere
Qualche cappero
Olio extra vergine di oliva
1 pizzico di pepe
1 pizzico di sale
Preparazione:
Tagliate a fette spesse il formaggio Linea Osella e i pomodori.
Disponeteli in un piatto sovrapponendoli in modo alternato. Guarnite con capperi e olive nere.

Sminuzzate a mano i bocconcini di pane di semola, precedentemente insaporiti con un filo d’olio e dorati in forno. Condite con una spolverata di pepe e olio d’oliva.

Semifreddo alla robiola Osella e frutta secca
Tipologia: dolci
Difficoltà: facile
Stagione: Primavera/Estate
Preparazione: preparazione 15 minuti - raffreddamento 30 minuti

Ingredienti per 6 persone:
200g di Robiola Osella
2 cucchiai di mirtilli o di lamponi
2 cucchiai di miele
Misto di frutti secchi (zenzero candito, pinoli, pistacchi, uva passa, mirtilli rossi)
Preparazione:
Lavorate la robiola Osella fino ad ottenere una consistenza cremosa. Incorporate lentamente i frutti secchi, precedentemente mischiati tra loro. Unite il miele ed amalgamate.

Riempite la sac à poche con il preparato, quindi colmate le singole coppette con movimento circolare.
Riponete in congelatore per mezz’ora.

Togliete il semifreddo dal freezer e, prima di servire, decoratelo con la restante parte di frutta secca e con i mirtilli.

Linea al cartoccio con verdure fragranti
Tipologia: secondi
Difficoltà: facile
Stagione: 4 Stagioni
Preparazione: 25 minuti

Ingredienti per 4 persone:
2 formaggelle Linea Osella
150g di pomodorini datterino
1 zucchina e 1 cipollotto
1 rametto di rosmarino
20g di olio extra vergine di oliva
Sale
Preparazione:
Scaldate il forno a 220°.
Affettate sottilmente il cipollotto, tagliate a fiammifero la zucchina, dividete a metà i pomodorini.
Rosolate in una piccola padella con l’olio il cipollotto e la zucchina per 2 minuti, insaporite con un pizzico di sale e aggiungete il rosmarino a ciuffetti.
Mettete ogni formaggella sopra ad un foglio di carta da forno, adagiatevi spora in parti uguali le verdure saltate e i pomodorini, chiudete formando dei cartocci e fate cuocere in forno caldo per 12 minuti circa.
Aprite i cartocci in tavola per gustarne tutta la fragranza.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12729
realexa ha scritto:Bubu, per i tortini pere e cioccolato hai usato la ricetta di cotto e mangiato?
Ho usato la ricetta di stellina :wink:

TORTA CIOCCOLATO E PERE

5 pere (io ne uso due perchè mi piace "perosa" ma non troppo)
100 gr burro
120 gr zucchero
175 gr cioccolato fondente
4 uova
75 gr di farina
1 bustina di lievito

Tagliare la frutta a pezzetti.
Unire burro ammorbidito e zucchero e mescolare bene, aggiungere il ciccolato precedentemente fuso a bagnomaria, i tuorli (uno per volta), la farina, il lievito, frutta e gli albumi montati a neve.
Ungere ed infarinare la tortiera e infornare il tutto a 180° per 1 ora circa nella parte bassa del forno. 
A metà cottura circa coprire il dolce con carta stagnola per non far bruciare la superficie.
Fare sempre la prova stecchino
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12730
Lightblue ha scritto:Nancy anch io ho fatto gli involtini come te ...come ho scritto non era il periodo giusto per cui non mi sono piaciuti.. :D
La parmigiana io la faccio come simo..impanatura uovo e farina ...rigorosamente salsa di pomodoro..mozzarella e basilico! per me viene meglio anche se forse è un tantino più pesante..
Mai provata con le zucchine?io quasi la preferisco...

Ho una voglia... :mrgreen:
In effetti ancora non ci sono melanzane buone.
La parmigiana la faccio esattamente come te, ma senza impanatura, e ovviamente con l'aggiunta ad ogni strato di una bella spolverata di parmigiano :wink:
Di zucchine la proverò senz'altro, appena anche loro saranno decenti :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12731
Lightblue ha scritto:Kia ho letto di fretta ma sapere che mangiate almeno qualche verdura ed ortaggio crudo è già qualcosa.. :D
Sìsì, la mia porzione di verdura (condita rigorosamente con aceto di mele) me la mangio a ogni pasto, dopo aver finito la dieta mi era rimasto come automatismo e vedo di non perderlo! Ma quella cotta... bleah!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12733
nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:Nancy anch io ho fatto gli involtini come te ...come ho scritto non era il periodo giusto per cui non mi sono piaciuti.. :D
La parmigiana io la faccio come simo..impanatura uovo e farina ...rigorosamente salsa di pomodoro..mozzarella e basilico! per me viene meglio anche se forse è un tantino più pesante..
Mai provata con le zucchine?io quasi la preferisco...

Ho una voglia... :mrgreen:
In effetti ancora non ci sono melanzane buone.
La parmigiana la faccio esattamente come te, ma senza impanatura, e ovviamente con l'aggiunta ad ogni strato di una bella spolverata di parmigiano :wink:
Di zucchine la proverò senz'altro, appena anche loro saranno decenti :wink:

certo..dimenticavo il parmigiano! :D fidati..è ancora più buona! :wink:

per la torta cioccolato e pere...uso gli stessi ingredienti di stellina...solo 1 uovo in meno :wink:

brava Kia..meglio di niente! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12734
Domanda stupida....ma le punte di asparago le trovo in vendita (pensavo surgelate) oppure devo prendere gli asparagi e tagliare le punte? E del resto dell'asparago che me ne faccio? Sul ricettario di pasqua dell'esselunga c'è una ricettina a base di gnocchi gratinati al taleggio con punte di asparago che mi ispira...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12735
eli_felix ha scritto:Domanda stupida....ma le punte di asparago le trovo in vendita (pensavo surgelate) oppure devo prendere gli asparagi e tagliare le punte? E del resto dell'asparago che me ne faccio? Sul ricettario di pasqua dell'esselunga c'è una ricettina a base di gnocchi gratinati al taleggio con punte di asparago che mi ispira...
facci il risotto.. :wink:
oppure le lasagne asparagi, prosciutto cotto e ovviamente besciamella. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3