La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1411
eldu ha scritto:@penny: grazie mille comunque!!


@ela sei favolosa... altro che cuochina del forum!!
ne approfitto... :lol: un'alternativa all'ananas ma sempre analcolica? se per esempio facessi uno sciroppo di acqua e zucchero? mhm troppo dolce?
anche acqua e succo di frutta a piacere, acqua e zucchero lo trovo un po' "stucchevole"...

mia sorella usa anche il latte, ma secondo me rimane troppo molliccia...
ti ho detto succo non zuccherato perchè con la crema e tutto è già di per sè dolce, ma se lo allunghi con acqua van bene tutti... l'importante è bagnarlo.

quanto? boh... un po', meglio con un pennello, ma il pandispagna non deve rimanere attaccato al pennello altrimenti vuol dire troppo bagnato!

meglio procedere così: bagni uniformemente la superficie, ma non abbondantemente, intanto lasci lì e fai la crema, prima di spalmarla controlla con il dito se è umidiccio o se ha assorbito tutto, in quest'ultimo caso dai ancora una pennellata..

il secondo disco va pennellato quando è già sopra al primo strato!!!! e va bagnato un po' meno (rimane in mezzo a due creme!), idem tutti gli altri... è solo il primoil più rognoso...

comuqnue non viene mai due volte uguale anche ai più grandi pasticceri, quindi non preoccuparti se una volta viene un po troppo molliccia e un'altra un po' stopposetta... l'importante sono le creme!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1412
grazie mille ela!!
ho deciso di fare una prova oggi per vedere come viene! ieri sera ho fatto i bigné, sono venuti un po' grossi ma bene, considerando che mi si è rotto il sac à poche e li ho dovuti fare con un cucchiaino!
tra poco farò il pan di spagna e poi la crema pasticcera: secondo te è meglio fare gli strati con la stessa crema o magari fare sia vaniglia sia cioccolato?

#1413
eldu ha scritto:grazie mille ela!!
ho deciso di fare una prova oggi per vedere come viene! ieri sera ho fatto i bigné, sono venuti un po' grossi ma bene, considerando che mi si è rotto il sac à poche e li ho dovuti fare con un cucchiaino!
tra poco farò il pan di spagna e poi la crema pasticcera: secondo te è meglio fare gli strati con la stessa crema o magari fare sia vaniglia sia cioccolato?
strati alternati c'è più gusto!!!

al posto della sca a pochè invece del cucchiaino usa un sacchetto di quelli da freezer a cui taglierai un angolo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1414
ela78 ha scritto:
eldu ha scritto:grazie mille ela!!
ho deciso di fare una prova oggi per vedere come viene! ieri sera ho fatto i bigné, sono venuti un po' grossi ma bene, considerando che mi si è rotto il sac à poche e li ho dovuti fare con un cucchiaino!
tra poco farò il pan di spagna e poi la crema pasticcera: secondo te è meglio fare gli strati con la stessa crema o magari fare sia vaniglia sia cioccolato?
strati alternati c'è più gusto!!!

al posto della sca a pochè invece del cucchiaino usa un sacchetto di quelli da freezer a cui taglierai un angolo! :wink:
sì infatti volevo fare così ma avevo già esaurito la pazienza... :lol:
se le trovo compro le tasche usa e getta! grazie ancora! :D

#1415
Rapido sondaggio:
come la vedete una marmellata/composta/confettura alla cannella in abbinamento a dei formaggi?

grazie mille
- Aspettando Godot -

#1416
Cla' ha scritto:Rapido sondaggio:
come la vedete una marmellata/composta/confettura alla cannella in abbinamento a dei formaggi?

grazie mille

:roll: :roll: mmh non so non mi ispira, meglio, mela, limone o fichi caramellati...mmh che voglia che mi è venuta sono ingrassata un kg solo a pensarci
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1418
Cla' ha scritto:Rapido sondaggio:
come la vedete una marmellata/composta/confettura alla cannella in abbinamento a dei formaggi?

grazie mille
mah :roll: (però non amo molto la cannella, per cui non faccio testo)

#1420
Cla' ha scritto:Rapido sondaggio:
come la vedete una marmellata/composta/confettura alla cannella in abbinamento a dei formaggi?

grazie mille
alla cannella non saprei. Però mi vengono in mente gli special di casa giulia... fragole all'aceto balsamico o maraschino, arancia al brandy... roba da morire!!!!
http://www.casitalia.biz/speciali.php
Immagine
Immagine

#1422
In effetti la marmellata è di pere e noci... solo che la ricetta prevedeva una dose spropositata di cannella e io pensavo che dimezzarla fosse sufficiente, invece la malefica mi ha comunque coperto tutto il sapore delle pere :evil:

EDIT: mi sono sacrificata per la giusta causa e ho aperto un vasetto per assaggiarla con del parmigiano stagionato: mi piace!! :D
Ultima modifica di Cla' il 15/11/07 17:19, modificato 1 volta in totale.
- Aspettando Godot -

#1423
ecco, se ora ci fosse una funzione cerca fatta meglio io sarei felice... in questo topic qualcuno magnificava il proprio fornetto. pensavo fosse samantha ma mi ha smentito... forse Penny? non so, ma chi si riconosce mi potrebbe dire le caratteristiche di questo fornetto? non mi ricordo assolutamente se era de longhi o ferrari o cos'altro :?

pliiiiiiis :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1425
Lorena ha scritto:secondo voi potrei mettere nello strudel solo mele, pere e un pochino di cannella in polvere?
SECONDO ME Sì SENZA NESSUN PROBLEMA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine