La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18571
just ti dico cosa ho fatto io l'anno scorso per la stessa occasione: panbrioche prosciutto e emmenthal (fatto la suocera), arancini di riso, olive ascolane, piadina rollata tagliata a girelle, focaccia, riso venere gamberi e curry (io l'ho fatto caldo ma se fai gamberi e zucchine lo puoi preparare un po' prima e mangiarlo freddo o anche tiepido), sbrisolona alla ricotta, tiramisù con i pan di stelle
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18574
per un'altra cena in piedi estiva ho preparato sempre riso venere ma la versione gamberetti e zucchine, focaccia, caramelle ai wurstel, quiche zucchine e stracchino, panbrioche della suocera, treccia prosciutto crudo e mozzarella, semifreddo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18576
simo19691 ha scritto:consiglio:
ho fatto non più di 3/4 volte il cous-cous, l'ultima bustina che ho acquistato (mi pare il biologico coop) era + molle del solito...
può variare da marca a marca o ho sbagliato qualcosa io (troppo liquido?) :roll:
Penso troppo liquido simo... Ma l'hai fatto caldo o freddo?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18577
justonething ha scritto:
simo19691 ha scritto:consiglio:
ho fatto non più di 3/4 volte il cous-cous, l'ultima bustina che ho acquistato (mi pare il biologico coop) era + molle del solito...
può variare da marca a marca o ho sbagliato qualcosa io (troppo liquido?) :roll:
Penso troppo liquido simo... Ma l'hai fatto caldo o freddo?
freddo con le verdure grigliate e i pomodorini...
ho seguito le istruzioni della busta, acqua/brodo bollenti e lasciato riposare fino all'assorbimento....mi pare il liquido fosse il doppio della semola :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18581
arianh ha scritto:Sto cous cous mi ha sempre attirato ma non l'ho mai fatto, come si cucina e con cosa si condisce?

Io ieri ho preparato i similflauti per la merenda... Buonissimi, elena li divora, peccato che non siano così soffici... come si possono rendere più morbidi?
brava ari...ma è un impasto brioscioso???
io e molte altre qui abbiamo più volte fatto i cornetti ma il risultato è come il tuo...buoni ma diventano subito "pesanti" :roll:

ari io non sono una patita del cous-cous, ma per cambiare soprattutto in estate come piatto freddo e abbastanza leggero anche per cena
a me piace semplice con le verdure grigliate e i pomodorini, ma credo che come per riso/farro/orzo si presta alle varianti più disparare :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18582
Con le briches tipo cornetti restano buoni se li congeli quasi subito e li scaldi al micro... deliziosi, spero di avere successo anche con questa tecnica, ma ho visto che elena li adora comunque... Dici che a sostituire qualche ingrediente con dello yogurt non diventa più soffice??? anche come impasto era molto duro...

Per il cous cous, è che sto cercando un'alternativa a riso e pasta che già mangia al nido a giorni alterni (il menù estivo di quest'anno è monotono) e non so cosa proporle visto che gli gnocchi non li mangia.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18583
arianh ha scritto:Con le briches tipo cornetti restano buoni se li congeli quasi subito e li scaldi al micro... deliziosi, spero di avere successo anche con questa tecnica, ma ho visto che elena li adora comunque... Dici che a sostituire qualche ingrediente con dello yogurt non diventa più soffice??? anche come impasto era molto duro...

Per il cous cous, è che sto cercando un'alternativa a riso e pasta che già mangia al nido a giorni alterni (il menù estivo di quest'anno è monotono) e non so cosa proporle visto che gli gnocchi non li mangia.
ma per la cena dici??

per le merendine non so aiutarti :roll:
Simona