La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1906
ela78 ha scritto:POST_FESTE:

io di solito faccio una cura di cavoli, mi piacciono molto ed aiutano ad eliminare tossine & c...

minestra di cavoli e patate:
soffritto di aglio, aggiungo verza a listarelle (meglioil cavolo nero o comunque la verza scura) e faccio stufare, taglio a tocchetti le patate (circa 1/2 a testa media grandezza per mezzo cavolo medio x 4 persone) e faccio rosolare, a quel punto aggiungo brodo vegetale (di dado...) e faccio cuocere, lentamente e senza troppo brodo (o le patate si sfaldano), dopo circa 15 min aggiungo il riso e finisco la cottura
manteco con burro e grana

è ovviamente un piatto unico! (per chi se lo può permettere, anche un pezzo di salsiccia verso la fine è concessa!!! :P )

insalata di cavoli semicotta
alla sera per la sera dopo: taglio a listarelle il cavolo un bel po', condisco con:
a. bagnacauda se ne ho e lascio coperto con un piatto dfino alla sera dopo
b. aglio, sale e olio (e a chi piace aceto) e lascio coperto fino alla sera dopo
c. sale, olio e aceto balsamico e lascio coperto fino alla sera dopo
grazie ela, mi sa che punterò sull'insalata, perchè non credo che patate e burro siano particolarmente dietetiche ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1907
Grazie Ela...ancora qualche domanda.
Che cannelloni compri?

Dopo che hai preparato il ripieno e li hai riempiti come procedi per cucinarli?

Ciao

#1908
dada33 ha scritto:Grazie Ela...ancora qualche domanda.
Che cannelloni compri?

Dopo che hai preparato il ripieno e li hai riempiti come procedi per cucinarli?

Ciao
compro quelli della LIDL :roll: :roll: :roll:

metto uno strato di besciamella sul fondo della teglia, li rimepio e li piazzo nella teglia uno attaccato all'altro, finisco con besciamella più grana grattauggiato.

poichè uso quelli secchi, la besciamella la faccio un po' liquida, se usi quella già fatta, falla scaldare prima e allungala con un po' di latte (o acqua), ma non troppo liquida, consistenza yoghurt....

li metto in forno a circa 150/180° per...un po', quando colorisce sopra li spengo e lascio lì, li mangio tiepidi, non troppo caldi :!:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1911
ela78 ha scritto:POST_FESTE:

insalata di cavoli semicotta
alla sera per la sera dopo: taglio a listarelle il cavolo un bel po', condisco con:
a. bagnacauda se ne ho e lascio coperto con un piatto dfino alla sera dopo
ELA! che profumo di casa e di mamma, che nostalgia, questa ricetta è un classico della mia famiglia, ma noi al posto della bagna cauda usiamo anche solo acciughe tagliuzzate e passate in un pentolino con il loro olio perchè sciolgano.

#1912
mimmi ha scritto:
ela78 ha scritto:POST_FESTE:

insalata di cavoli semicotta
alla sera per la sera dopo: taglio a listarelle il cavolo un bel po', condisco con:
a. bagnacauda se ne ho e lascio coperto con un piatto dfino alla sera dopo
ELA! che profumo di casa e di mamma, questa ricetta è un classico della mia famiglia, ma noi al posto della bagna cauda usiamo anche solo acciughe tagliuzzate e passate in un pentolino con il loro olio perchè sciolgano.
infatti credo che sia un must piemontese :roll: :roll:

non sarebbe inverno senza insalata di cavoli...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1916
Uno dei prossimi giorni voglio provare la minestra di cavoli e patate di Ela :D

A proposito del branzino "impanato" nel sale e non sommerso, la crosta si forma lo stesso? cioè si riesce a staccarla via senza che il sale si sbricioli?

Grazie!

Penny

#1917
Penny01 ha scritto:Uno dei prossimi giorni voglio provare la minestra di cavoli e patate di Ela :D

A proposito del branzino "impanato" nel sale e non sommerso, la crosta si forma lo stesso? cioè si riesce a staccarla via senza che il sale si sbricioli?

Grazie!

Penny
forse ho capito qual'è stato il problema... a me non si è creata una vera e propria crosta (forse perchè era una montagna??!! :shock: :oops: :oops: ) e togliendo via il sale ne è rimasto troppo...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1918
Penny01 ha scritto:Uno dei prossimi giorni voglio provare la minestra di cavoli e patate di Ela :D

A proposito del branzino "impanato" nel sale e non sommerso, la crosta si forma lo stesso? cioè si riesce a staccarla via senza che il sale si sbricioli?

Grazie!

Penny
sìsì...soprattutto se usi la tecnica albume (e con il tuorlo crema pasticcera, ovvo!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1919
ela78 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Uno dei prossimi giorni voglio provare la minestra di cavoli e patate di Ela :D

A proposito del branzino "impanato" nel sale e non sommerso, la crosta si forma lo stesso? cioè si riesce a staccarla via senza che il sale si sbricioli?

Grazie!

Penny
sìsì...soprattutto se usi la tecnica albume (e con il tuorlo crema pasticcera, ovvo!!!)
allora proverò la tecnica albume, così ci scappa anche il dessert :wink: :D

Grazie :D

Penny

#1920
kerya ha scritto:Ho un sacchetto di mandorle (sono circa 600gr) da fare fuori e vorrei farci una torta.
voi avete qualche ricetta?? :roll:
grazie
Io ci riprovo a chiedere il vostro aiuto.
Qualcuno conosce la ricetta x fare una torta di mandorle morbida??
La faceva mia mamma ma nn trova + la ricetta! :cry: