La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14521
no no, niente bavarese.....

ma intanto aspetto le torte di mele cicciotte da voi manine d'oro 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14524
Lightblue ha scritto:torniamo ai forni...

le torte vanno cotte con lo statico o sbaglio??

perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto... :mrgreen:
guarda....io l'ho scoperto giusto l'altro ieri che lo statico è essenziale :evil:
ma hai già fatto la torta con le ciliegie :shock:
ne parlavi poco fa! ...sei un fulmine!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14525
etamina ha scritto:
Lightblue ha scritto:torniamo ai forni...

le torte vanno cotte con lo statico o sbaglio??

perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto... :mrgreen:
guarda....io l'ho scoperto giusto l'altro ieri che lo statico è essenziale :evil:
ma hai già fatto la torta con le ciliegie :shock:
ne parlavi poco fa! ...sei un fulmine!

mica sei la sola...
sono stata proprio io a chiedere non avendo mai capito quali sono le funzioni che uso..ahhahha :mrgreen:

si già fatta...appena sfornata...mi so pure scottata la lingua...
dopo posto una foto...bassa ma buona...
ho impastato tutto col kitchenaid...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14526
Lightblue ha scritto:torniamo ai forni...

le torte vanno cotte con lo statico o sbaglio??

perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto... :mrgreen:
statico (io per alcune uso il ventilato, ma scrupolosamente lo statico per quelle più delicate)
le ciliegie è normale che affoghino, la prossima volta mettile sopra, tanto poi scendono....
bassa quanto?? lo stampo forse è troppo grande??? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14527
Lightblue ha scritto:
etamina ha scritto:
Lightblue ha scritto:torniamo ai forni...

le torte vanno cotte con lo statico o sbaglio??

perchè è venuta bassissima...?ok ha 3 uova ma la bustina ha fatto pochissimo effetto...cmq sembra proprio buona...anche se le ciliege sono affogate nell impasto... :mrgreen:
guarda....io l'ho scoperto giusto l'altro ieri che lo statico è essenziale :evil:
ma hai già fatto la torta con le ciliegie :shock:
ne parlavi poco fa! ...sei un fulmine!

mica sei la sola...
sono stata proprio io a chiedere non avendo mai capito quali sono le funzioni che uso..ahhahha :mrgreen:

si già fatta...appena sfornata...mi so pure scottata la lingua...
dopo posto una foto...bassa ma buona...
ho impastato tutto col kitchenaid...
urca...sei l'impastatrice folle! facci sapere se è buona....cremosa/burrosa/ciciciosa? nel caso passa la ricetta che ci piazzo le fragole! 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14529
è morbidissima...oleosa si ma non burrosa...
il colore scuro è dato dalle ciliege..ho avuto l idea di metterle nell impastatrice per cui hanno sprigionato colore...

simo le avevo messe anche sopra alla fine ma sono pesanti quindi cadono...pure lo stampo era piccolo :roll:
eta non è certo quello che cerchi tu..

era una prova ragazze...con quantità maggiori il risultato sarà certo migliore..

la foto è scura..meglio di niente... :mrgreen:


Immagine
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14531
Lightblue ha scritto:è morbidissima...oleosa si ma non burrosa...
il colore scuro è dato dalle ciliege..ho avuto l idea di metterle nell impastatrice per cui hanno sprigionato colore...

simo le avevo messe anche sopra alla fine ma sono pesanti quindi cadono...pure lo stampo era piccolo :roll:
eta non è certo quello che cerchi tu..

era una prova ragazze...con quantità maggiori il risultato sarà certo migliore..

la foto è scura..meglio di niente... :mrgreen:


Immagine
bella pero'...sembra molto gustosa :D :D


io ho appena infornato la seconda torta...la prima di gusto è davevro molto buona (è fatta con lo yogurt) ma mi si è bruciata un po' sotto ed è rimasta bassa bassa....la consistenza pero' non è come la intendevo io....ma non sono nenche sicura che sia cotta giusta :oops: ...pero' sà da caramella :mrgreen:
Ripongo speranze nella seconda (che è la tanto decantata brutta torta a cui ho aggiunto un vasetto di yogurt)...vediamo... a metà cottura la spostero' sul ripiano un po' più altro per cercare di evitare che si bruci sotto anche questa :wink:


Bubu...ammappete :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14532
scusatemi per la lunghezza ma ho bisogno del vostro aiuto per risolvere l'enigma de "il ciambellone che si siede" e voglio fornirvi tutti gli elementi


domenica, ciambellone con le mele che si siede ma... avevo sbagliato varie cose, tipo aprire il forno a metà cottura, aggiungere mezza bustina di lievito pan degli angeli per un impasto totale di oltre mezzo kg. la cottura con forno ventilato ha fatto il resto. praticamente cotto intorno e gommoso dentro. sapore tutto sommato discreto.

stasera, ciambellone al caffé, ricetta presa da internet. 350 gr farina, 250 gr zucchero, 500 ml di liquidi (400 latte e 100 caffé), 2 uova intere, 130 gr margarina, 1 bustina intera di lievito (+ 1/2 di cremor aggiunta di capa mia). faccio montare bene uova e zucchero a spuma, poi aggiungo i liquidi e infine la farina con le altre polveri. al momento di versare il composto mi accorgo che è troppo liquido e bestemmio la tipa della ricetta :twisted:. mi avanzano 100 gr scarsi di farina, li aggiungo e riavvio la lavorazione. saranno passati non più di 20' tra ripresa e infornata. forno preriscaldato in modalità statica a 180°C, dentro per 1h. noto che per i primi 40' il volume nello stampo resta pressoché lo stesso. l'apparente lievitazione avviene alla fine ma c'è tanto che la crosta sopra si spacca e si alza. estraggo dal forno e faccio raffreddare sul tavolo del terrazzo. poco fa vado per sformarlo e lo vedo già comodamente seduto, il taglio conferma il sospetto. a vederlo dentro sembra una schifosissima caramella mou. :evil: :evil: :evil:
ora non so se augurarmi che questa cosa dipenda dall'inconveniente dell'impasto in due tempi oppure sono io che continuo a sbagliare qualcosa.
ho pensato anche alla farina, solita 00 ma di marca carrefour. può mai essere? :|
uff, forse dovrei solo fare altri tentativi finché non riesce ma mi spazientisco troppo e non mi piace gettare via le cose, oltreché sprecare la corrente.


tanto per precisare: in questo forno ho fatto finora una chiffon cake (risultato soddisfacente) e una torta di mele che sono riuscita a recuperare in corso d'opera perché l'interno mi era restato molle ma prolungando la cottura è venuta ok.

che faccio? :|
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine