La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9361
uh, che fighi questi!

Ottima la pasta.
Gli asparagi cannolizzati non sono male come idea, ma non mi ispira quella dose massiccia di pasta sfoglia -solitamente pesantissima- su un solo asparago. Bisognerebbe rivisitare la morfologia della ricetta, magari usando mezzo asparago, la punta, e mettendo solo uno a due girellini di sfoglia.
Coi gambi poi puoi preparare degli sformatini di contorno per un'altra sera.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9369
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:...ma solo io non ho più voglia di fare nulla?? :roll:

AHAHHA Simo io è un mese che sono ferma nella produzione, mi sono annoiata

..un mese!?! ma se ogni tanto posti foto di ogni bendidio!!! 8)
no no io posto le ricette ma tu controlla quand'è l'ultimo dolce che ho fatto :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9370
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:...ma solo io non ho più voglia di fare nulla?? :roll:

AHAHHA Simo io è un mese che sono ferma nella produzione, mi sono annoiata
ah meno male, pensavo di essere solo io che ho lo svacco! Ieri sera ho invitato le mie amiche e mandato fuori il mr, ho fatto loro solo spiedini (comprati gia' infilati) e insalata di lollo e pomodori. Pensavo fosse un inizio di depressione.

La gelatiera, Sam, e' la sola cosa che continua ad entusiasmarmi! Il mio gusto di maggior successo (che anche ieri sera e' stato spazzolato) e' "cannolo siciliano": ricotta di pecora, panna , latte, zucchero, fondente a scagliette e candti home-made.

Per noi due spesso faccio sorbetti (che il mr odia, lui vorrebbe tutto superpannoso!) : da provare latte+banana+cacao e latte+menta in sciroppo+fondente in scaglie.
Altro gelato favoloso e' quello ottenuto aggiungendo a un banale fiordilatte qualche cucchiaio di pralinato di cookaround.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9371
Federinik ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:...ma solo io non ho più voglia di fare nulla?? :roll:

AHAHHA Simo io è un mese che sono ferma nella produzione, mi sono annoiata
ah meno male, pensavo di essere solo io che ho lo svacco! Ieri sera ho invitato le mie amiche e mandato fuori il mr, ho fatto loro solo spiedini (comprati gia' infilati) e insalata di lollo e pomodori. Pensavo fosse un inizio di depressione.

La gelatiera, Sam, e' la sola cosa che continua ad entusiasmarmi! Il mio gusto di maggior successo (che anche ieri sera e' stato spazzolato) e' "cannolo siciliano": ricotta di pecora, panna , latte, zucchero, fondente a scagliette e candti home-made.

Per noi due spesso faccio sorbetti (che il mr odia, lui vorrebbe tutto superpannoso!) : da provare latte+banana+cacao e latte+menta in sciroppo+fondente in scaglie.
Altro gelato favoloso e' quello ottenuto aggiungendo a un banale fiordilatte qualche cucchiaio di pralinato di cookaround.
:shock: :shock: :shock: :shock:
niente altro??

il mio gelato fatto in casa è davvero easy e light... frutta a pezzi congelata (fragole, ananas, pesche, albicocche) messa nel robottino finchè si sbriciola, un goccio di latte o yogurt, 2 gocce di dolcificante o zucchero di canna o miele, un'altra frullatina... et voilà super cremoso come quello comprato
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9372
io faccio ancora prima.. lo compro in gelateria :lol:
ho la gelatiera ma ho sempre il freezer zeppo e non c'è mai posto.. :roll:

una domanda:
mio suocero ha piantato nell'orto molta rucola..
ho provato a fare il pesto ma di sola rucola diventa un pò troppo amaro.. sicuramente è anche colpa della qualità della rucola! :roll:
esiste un segretino per rendere il pesto + dolce? su cookaround ho visto che fanno metà rucola e metà basilico.. basterà? :?: visto il costo degli ingredienti :shock: vorrei andare sul sicuro.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9373
uh, il gelato! mi viene in mente che ho giù la gelatiera seminuova... Avevamo provato una volta a farlo (vaniglia mi pare) dimezzando le dosi di zucchero del ricettario in dotazione ed era venuto lo stesso doooooooooooooooooolce da fare schifo, buttato via tutto. Che dite, ci riprovo?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9375
Federinik ha scritto:
La gelatiera, Sam, e' la sola cosa che continua ad entusiasmarmi! Il mio gusto di maggior successo (che anche ieri sera e' stato spazzolato) e' "cannolo siciliano": ricotta di pecora, panna , latte, zucchero, fondente a scagliette e candti home-made.

Per noi due spesso faccio sorbetti (che il mr odia, lui vorrebbe tutto superpannoso!) : da provare latte+banana+cacao e latte+menta in sciroppo+fondente in scaglie.
Altro gelato favoloso e' quello ottenuto aggiungendo a un banale fiordilatte qualche cucchiaio di pralinato di cookaround.

Fede sgancia le ricette

qui il mio gelato al mascarpone (topping ai frutti rossi comprato già fatto) fatto ieri ...super delizioso e il latte condensato lo mantiene cremoso anche dopo ore di freezer
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine