La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12106
oltre_mente ha scritto:mmm questa ricettina al limone me la segno...grazie nancy!

Simo se non la ami bagnata...potresti fare una glassa così...sempre con succo e zucchero a velo ma con pochissimo succo in modo da essere crema che cola e asciuga con rapidità :wink:
Immagine
buona idea :wink:

in realtà non ho ben capito se la torta che non mi era venuta benissimo :roll: dovrò fare il sacrificio di rifarla :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12109
bubu ha scritto:Sarebbero loremir? :D
da noi si chiamano proprio frittelline di san giuseppe ed è un dolce tipico che uno fa/compra per s. giuseppe e quindi per la festa del papà.

questa è la ricetta che ho io (l'ha già provata mia cognata e dice che vengono buone)

x 6p
200 gr di riso originario
mezzo litro latte
2 cucchiai zucchero
30 gr burro
2 cucchiai di farina
2 uova
1 limone
1 bicchierino di rum o brandy
1/2 bustina lievito
50 gr uvetta

bollire il latte con 2 bicchieri di acqua, zucchero, burro e 1 pizzico di sale.
buttare il riso e farlo cuocere moltissimo.. in modo che il liquido sia tutto assorbito. togliere dal fuoco e far raffreddare.
unire quindi farina, i rossi d'uovo, scorza limone, liquore, lievito e l'uvetta ammollata.
far riposare un'ora. montare le chiare a neve ed incorporarle poco prima di friggere.
fare col composto delle frittelline e friggerle in olio.
scolarle e cospargerle con zucchero a velo.

che poi è la ricetta di Petroni.. scrittore di libri di cucina. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12111
GRIFONDORO ha scritto:
kiwina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Il tiramisù farlocco è buonissimo!!! Grazie kiwi :D
Ma già che ci sono, vi invito a provare QUESTA, che secondo me è la torta più buona del mondo (l'ho provata in tutti i modi: marmellata, nutella, mele e cannella...grande o monoporzione: riesce SEMPRE, piace sempre!!! http://www.madeinkitchen.tv/photo/1280/ ... i+M.Braito
La crostata M Braito....divina!! è riuscita anche a me!!
anzi, devo rifarla!!!
Te credo che e' buona, farina e burro stanno 1:1, normalmente nella crostata stanno 2:1 (e io la faccio 3:1, tanto per non mori').
Appena dimagrisco la provo, dev'essere fantastica.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12112
nancy77 ha scritto:Dopo non so più quanto tempo, ieri ho preparato una torta al limone che è venuta particolarmente soffice e buona. Così ve la posto, giusto per farmi viva ogni tanto 8)

400 gr di farina
400 gr di zucchero
4 uova
tre limoni
mezzo bicchiere di olio di semi (io veramente ho usato quello evo)
1 bicchiere e mezzo di latte (ho usato un bicchiere di plastica)
1 bustina di lievito

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, l'olio, il succo e la scorza grattugiata di circa un limone e mezzo e lavorare il tutto.
Aggiungere infine la farina e il lievito e amalgamare il composto (che resta abbastanza liquido diciamo).
Infornare a 180° per 30/40 minuti.

Sfornata la torta, quando è ancora calda, versarvi sopra il succo dei restanti limoni in cui è stato sciolto dello zucchero.

ps: a me è venuta fuori una torta grande, potete ovviamente dimezzare le dosi.
anche questa mi ispira assai! Ma comlessivamente quindi c'e' circa 450 di zucchero? Per 400 di farina? Non resta molto dolce?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12115
Federinik ha scritto:]

Te credo che e' buona, farina e burro stanno 1:1, normalmente nella crostata stanno 2:1 (e io la faccio 3:1, tanto per non mori').
Appena dimagrisco la provo, dev'essere fantastica.
Fede, su cook trovi anche la versione light, con olio di semi al posto de burro (120 ml per 200 gr farina)
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12116
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:Dopo non so più quanto tempo, ieri ho preparato una torta al limone che è venuta particolarmente soffice e buona. Così ve la posto, giusto per farmi viva ogni tanto 8)

400 gr di farina
400 gr di zucchero
4 uova
tre limoni
mezzo bicchiere di olio di semi (io veramente ho usato quello evo)
1 bicchiere e mezzo di latte (ho usato un bicchiere di plastica)
1 bustina di lievito

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, l'olio, il succo e la scorza grattugiata di circa un limone e mezzo e lavorare il tutto.
Aggiungere infine la farina e il lievito e amalgamare il composto (che resta abbastanza liquido diciamo).
Infornare a 180° per 30/40 minuti.

Sfornata la torta, quando è ancora calda, versarvi sopra il succo dei restanti limoni in cui è stato sciolto dello zucchero.

ps: a me è venuta fuori una torta grande, potete ovviamente dimezzare le dosi.
anche questa mi ispira assai! Ma comlessivamente quindi c'e' circa 450 di zucchero? Per 400 di farina? Non resta molto dolce?
io non l'ho trovata molto dolce, c'è il limone che si sente e smorza la dolcezza :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12117
bubu ha scritto:Lore, deve avere un gusto un po' partcolare questi dolci di riso.... :roll: che forma hanno?
queste qui
Immagine
per il sapore non sono espertissima.. io nn mangio di solito dolci fatti col riso! :lol:
diciamo che mi immolo e faccio un piccolo regalo a loremiro che invece ne va matto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3