La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11086
Ma quante belle cose che mi ero persa!! Bravissime a tutte!

Sami, quel pane è spettacolare!
segnata la ricetta delle brioches, magari domani mi cimento!

Vero, mi gusta la pasta con la crema di ceci: uso quelli in scatola già cotti? frullo e condisco la pasta?

Ho provato a fare la pasta con crema di zucca e philadelphia di Betty, io però ho messo il rosmarino al posto del pepe. Mi ha un pò nauseato, a mio marito è piaciuta però!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11089
bubu ha scritto:Sam, ma l'impasto di queste fantastiche brioches puo' farlo anche chi non ha la MDP? :roll:

lo puoi fare anche a mano o in qualsiasi robot che ti impasti in qualche modo, io invece sono assolutamente negata, ho provato solo un paio di volte a fare la "fontana" e ho combinato un macello perciò ci ho rinunciato :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11091
io se ho fretta e non voglio sporcare uso la MDP, soprattutto se devo fare la 1° lievitazione a palla...
diversamente preferisco farlo a mano perchè il risultato finale mi piace di più (stessa cosa con la pizza)

bubu, ad occhio dovrebbe essere come un impasto della pizza solo che c'è più olio e meno acqua, non so quale consistenza abbia, ma tanto anche sam l'ha poi finito di impastare sulla spianatoia :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11097
eccola Minu (io non l'ho ancora provata però):

Crema di zucca e farro

Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti (4 Porzioni):
400 grammi di zucca gialla mondata
300 grammi di patate a pasta bianca
2 carote
200 grammi di farro
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
1 etto di guanciale e dadini
125 ml di panna da cucina
1 dado da brodo vegetale
1 cucchiaino di rosmarino tritato
sale
pepe
parmigiano
olio extravergine d'oliva

Preparazione:
Crema di zucca e farro


1- tagliare a dadi la zucca e le patate pelate, le carote a rondelle e a fettine la cipolla
2- mettere le verdure in una pentola, coprendole a filo con l'acqua, aggiungere il dado
3- portare a bollore, finchè le verdure non diventano tenere
4 - nel frattempo, mettere in un padellino, con due cucchiai d'olio, il guanciale, l'aglio tagliato a fettine e il rosmarino; lasciar dorare il guanciale poi toglierlo dal fuoco
5 - col frullatore ad immersione, frullare le verdure, quindi aggiungere il soffritto di guanciale, e infine il farro.
6 - far cuocere 20 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere la panna.
7 -aggiungere un pizzico di pepe e aggiustare di sale
8 - servire nei piatti con parmigiano grattugiato e un giro d'olio extravergine a crudo
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;