La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12961
nancy77 ha scritto:Dressy i pavesini con nutella e mascarpone?

spalmi un pavesino di mascarpane, uno di nutella e li unisci tipo panino.
Bagni nel caffè e passi nella farina di cocco. Pronti :wink:

Oppure crostata con mascarpone e ricotta:
puoi usare la pasta frolla pronta.
In una ciotola lavori della ricotta, un tuorlo, zucchero, vanillina, e un pò di cannella. Aggiungi il mascarpone e gocce di cioccolato. Versi tutto sulla pasta frolla, livelli, inforni a 180° per circa 40 minuti. Puoi anche decorare con delle strisce di frolla. Alla fine zucchero a velo.

Edit non ti ho scritto le dosi perchè vado ad occhio. Ma va bene stessa quantità di ricotta e mascarpone. Zucchero circa 50 gr in meno.
allora, i pavesini no perchè li ho già fatti :wink:

La crostata invece mi sembra una buona idea. Quindi, se ho 150 gr di mascarpone, metto 150 gr di ricotta e 100 di zucchero? E invece di comprare le gocce di cioccolato, posso fare delle scaglie da una tavoletta di cioccolato fondente che ho già in casa?!
grazie in anticipo! :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12963
dressy ha scritto:
nancy77 ha scritto:Dressy i pavesini con nutella e mascarpone?

spalmi un pavesino di mascarpane, uno di nutella e li unisci tipo panino.
Bagni nel caffè e passi nella farina di cocco. Pronti :wink:

Oppure crostata con mascarpone e ricotta:
puoi usare la pasta frolla pronta.
In una ciotola lavori della ricotta, un tuorlo, zucchero, vanillina, e un pò di cannella. Aggiungi il mascarpone e gocce di cioccolato. Versi tutto sulla pasta frolla, livelli, inforni a 180° per circa 40 minuti. Puoi anche decorare con delle strisce di frolla. Alla fine zucchero a velo.

Edit non ti ho scritto le dosi perchè vado ad occhio. Ma va bene stessa quantità di ricotta e mascarpone. Zucchero circa 50 gr in meno.
allora, i pavesini no perchè li ho già fatti :wink:

La crostata invece mi sembra una buona idea. Quindi, se ho 150 gr di mascarpone, metto 150 gr di ricotta e 100 di zucchero? E invece di comprare le gocce di cioccolato, posso fare delle scaglie da una tavoletta di cioccolato fondente che ho già in casa?!
grazie in anticipo! :D
si, direi che con le dosi ci siamo.
Io di solito metto 200 gr di mascarpone e 200 di ricotta, 150 di zucchero. Tu comunque assaggia magari la crema prima di infornare e nel caso aggiungi a tuo gusto.
Le scaglie di cioccolato vanno benissimo. Importante la cannella, dà un ottimo sapore, almeno a me piace tanto :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12965
Rouge84 ha scritto:buona la pastiera!!!! :D
lalli, io ho il gemello della kenwood (scelto solo perchè rosso 8) ) lo uso un sacco...

ecco la mia di colomba! ho trovato anche lo stampo (solo uno pero', l'altra l'ho fatts nella teglia 8) ) sono soddisfatta! :mrgreen:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Bellaaa Rouge complimenti, la mia come dicevo non mi ha lievitato o meglio sono alla decima ora di lievitazione e adesso è quasi al bordo, per fortuna il lievito madre come da tradizione pasquale è risorto così mi rifarò ed entro lunedì sera spero di avere una colomba come si deve :twisted: :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12967
Rouge84 ha scritto:Io alla fine l'ho fatta lievitare più di dodici ore per esigenze di shopping! :mrgreen:
L'altra nella teglia e' venuta meno bene, l'ho assaggiata ed e' buonissima!!!! :D
Il lievito madre che risorge a Pasqua e' il tocco in più!!! :lol:
Certo, io non avrei voglia di farne un'altra fino all'anno prossimo!!!! :mrgreen:
Non dirlo a me ieri sera me la dormivo sul divano poi ho puntato la sveglia all' 1 e poi alle 2 e quando stamattina ho visto che non era cresciuta dopo 6 ore mi veniva da piangere così ho messo sotto il lievito madre (ci voglio praticamente 3 giorni con quello infatti sarà pronta per lunedì sera) ma non mi sono arresa con questa alla fine non è altissima ma ha quasi raggiunto il bordo (siamo a 17 ore di lievitazione) prima di cena la glasso e la inforno comunque per vedere come esce magari non è male. Ma ho avuto molte difficoltà a fare assorbire il burro al primo impasto l'ho fatta impastare per più di un'ora ma poi mi si è spezzato, non mi si è gonfiato, insomma un disastro :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12969
L'ho cotta era anche venuta bella gonfia infilo gli stecchi per capovolgerla, la giro e.... Spataf mi si stacca un pezzo del corpo centrale della colomba e si spatacca per terra :? :lol:



Edit: l'abbiamo "assaggiata" è davvero buona ora il danno non si nota più visto che ne è rimasta la metá ora vedremo come viene quella con la PM
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12970
eli_felix ha scritto:
dressy ha scritto: :lol: Ragazze, vi faccio compagnia anch'io...non è che sono presa poi tanto meglio!! :| :lol:
Potremmo allora aprire il topic delle ricette malriuscite o delle incapaci in cucina!!! :wink:
:wink: posso entrare nel club?

:arrow: lalli che bella pastiera!!!! anche tu convertita all'acquisto del minipimer.Io l'ho comprato ispirata da quello di Rouge :D
:arrow: Rouge che bella colomba!!! onore a quelle magnifiche di Samantha :wink:

:wink: ciao a tutte vado ad accendere il forno!!


PS: cosa me ne faccio di lievito per torte salate scaduto nel 2011? :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12971
che belle colombine...brave a tutte.
io non l'ho mai fatta...non ho nessun aiutante in cucina e la colomba non la consumiamo...però mi sono fatta una ciambella da colazione con gli albumi avanzati al sapore di colomba...ho fatto anche la glassa in superficie ma essendo l'impasto molle è scesa all'interno dando un saporino :P
Immagine

chi chiedeva degli albumi...non ricordo?
si possono congelare e poi si scongelano e si usano regolarmente, anche a neve.
io oramai ci sforno sempre qualche dolcino per la colazione...volendo porziono e congelo anche quello :wink: mi spiace proprio buttarli via :D
ho sperimentato con caffè, con cacao, con cocco, con mandorle. se interessa la ricetta fate un fischio :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12972
Sami anche io ho avuto difficoltà a far assorbire il burro, la macchina del pane per questi impasti non è adatta:/ ma alla fine l'ho messo pezzettino per pezzettino e si è anche incordata! non perfettamente. Gli impasti si sono tutti lievitati addirittura il primo che avevo fatto il conto almeno alle 4/5 ore dopo due era tre volte tanto e anche il secondo dopo due ore era quasi il doppio.
L'ho assaggiata anche stamani ed era sempe morbida come il primo giorno (venerdì) ed un sapore divino! Sono solo poco soddisfatta della cottura, mi sono dovuta arrangiare con un forno funzionante a metà e a metà cottura ho dovuto aprime per girare avanti dietro ed a smesso di gonfiare:/ ma era cmq ottima...appena posso metto una foto!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12973
CIAO A TUTTE/I ESPERTE/I DI TORTE :D
Finora per le torte ho sempre usato ,dove era necessario , il lievito pane degli angeli . Ora ho sentito che altri usano altri agenti lievitanti tipo cremor tartaro e sodio bicarbonato, cosa che io non ho mai usato. Ho comprato delle bustine di cremor tartaro e sodio bicarbonato insieme, dove c'è scritto lievito per torte. Ho sentito che il cremor tartaro è il lievito che si usava una volta.
Vado alle domande:
Avete usato mai il cremor tartaro sodio bicarbonato :?: Come vi siete trovati :?:
Quali sono i vantaggi, se ve ne sono, di questo lievito :?:
Per quali preparazioni è più indicato ?

Grazie a tutti
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12974
:arrow: bubu
ricetta della mousse di cioccolato fondente con fragole
per 4 persone
per la mousse:
250gr ciocco fondente
150ml panna fresca
2 fogli di gelatina (4gr)
2 albumi
5 cucchiai di rum bianco (io ho messo il martini)
2 cucchiai di zucchero
sale

sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel micro; montare la panna e incorporarla al cioccolato tiepido. Aggiungere la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata e successivamente il rum.
montare a neve gli albumi con un pizzico di sale, aggiungere lo zucchero e lavorare ancora per 1 minuto. Incorporare gli albumi al composto mescolando dal basso verso l'alto. Mettere in frigo per 4 ore. (io l'ho preparato nel pomeriggio precedente ed è venuto comunque bene)

per le fragole
la ricetta prevede limone, un po' di zucchero e menta.

la dose è abbondante...la mia foto è circa metà porzione, un pochino meno di metà :wink:



:arrow: nancy77
per i nidi di rondine ho seguito la ricetta di giallozafferano
era la prima volta e la consiglio perchè è rapidissima in quanto gli ingredienti vanno tutti a crudo. Poi io ho preso la pasta alla pastall'uovo quindi ho fatto davvero in un attimo :D ho farcito e avvolto...messo in frigo e la mattina ho affettato e cotto.
ho solo fatto una besciamella diversa dalla ricetta, ma si è cotto tutto molto bene nonostante avevo un pochino paura :wink:
The Sisterhood of The Calf 37