La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17687
realexa ha scritto:il fatto è che saranno la mia cena. Quindi un paio di crepe. la ricotta non mi piace se non negli impasti, quindi mi avanzerebbe. la besiamella vorrei evitarla ed anche qui, farla solo per una persona...
Philadelphia può essere una soluzione. O un po' di formaggio morbido tipo stracchino?
se prendi una ricottina piccola da 100 gr. ti ci vuole tutta!!
lo stracchino lo trovo troppo saporito, piuttosto la robiola :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17688
oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto:no, la margarina non la uso...troppi grassi saturi. bleah...

avevo fatto tempo fa, forse ricordate, i cornetti senza burro e senza uova di sami, già quelli non erano male; penso che sostituendo il burro con l'olio il risultato non dovrebbe essere malvagio :roll:
proverò nel week end :wink:
Bubu
volendo l'alternativa al burro potrebbe essere anche la ricotta vaccina. Per la quantità come da ricetta per il burro :wink:
Quoto. Io faccio così la briséè, sostituisco mezza dose di burro con pari peso di ricotta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17689
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:il fatto è che saranno la mia cena. Quindi un paio di crepe. la ricotta non mi piace se non negli impasti, quindi mi avanzerebbe. la besiamella vorrei evitarla ed anche qui, farla solo per una persona...
Philadelphia può essere una soluzione. O un po' di formaggio morbido tipo stracchino?
se prendi una ricottina piccola da 100 gr. ti ci vuole tutta!!
lo stracchino lo trovo troppo saporito, piuttosto la robiola :roll:
edit: vedo che hai già deciso!!!!

io odio i cubetti di prosciutto, di solito prendo le fette sottili e le sminuzzo....puoi mettere tutto in una ciotolina e amalgamete tutti gli ingredienti :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17692
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:il fatto è che saranno la mia cena. Quindi un paio di crepe. la ricotta non mi piace se non negli impasti, quindi mi avanzerebbe. la besiamella vorrei evitarla ed anche qui, farla solo per una persona...
Philadelphia può essere una soluzione. O un po' di formaggio morbido tipo stracchino?
se prendi una ricottina piccola da 100 gr. ti ci vuole tutta!!
lo stracchino lo trovo troppo saporito, piuttosto la robiola :roll:
io preferisco lo stracchino. Che poi fila pure quando è caldo, mentre la robiola è cremosa ma asciutta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17693
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:il fatto è che saranno la mia cena. Quindi un paio di crepe. la ricotta non mi piace se non negli impasti, quindi mi avanzerebbe. la besiamella vorrei evitarla ed anche qui, farla solo per una persona...
Philadelphia può essere una soluzione. O un po' di formaggio morbido tipo stracchino?
se prendi una ricottina piccola da 100 gr. ti ci vuole tutta!!
lo stracchino lo trovo troppo saporito, piuttosto la robiola :roll:
io preferisco lo stracchino. Che poi fila pure quando è caldo, mentre la robiola è cremosa ma asciutta
:wink: vero!
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17696
lunaspina ha scritto:
oltre_mente ha scritto:mangio due formaggi in croce :mrgreen:
Pure tu?
Io solo ricotta e mozzarella.
Per molto tempo sono stata convinta di essere una specie di marziana, invece da grande ho scoperto che è una cosa piuttosto diffusa...
realexo, con in più la scamorza. Che tragedia!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17697
lunaspina ha scritto:
oltre_mente ha scritto:mangio due formaggi in croce :mrgreen:
Pure tu?
Io solo ricotta e mozzarella.
Per molto tempo sono stata convinta di essere una specie di marziana, invece da grande ho scoperto che è una cosa piuttosto diffusa...
io no quelli stagionati, quelli puzzoni, quelli aciduli quindi in pratica ricotta vaccina (quella di pecora mi è forte il giorno dopo), philadelphia (che poi formaggio manco è :mrgreen: ),fiocchi di latte, bianco nanni e raramente una fettina di emmental ma deve essere un ostia altrimenti mi disgusta. Ovviamente mozzarella.Quando vado fuori assaggio quelli che portano ma tipo una puntina del rebbio della forchetta :mrgreen: Però mi piace assaggiare...soprattutto con miele, marmellatine.
In compenso Mr Oltre mangia solo gli stagionati e i puzzoni e assolutamente non prova ricotta e philadelphia, fiocchi di latte, jogurt! Neanche nei dolci :evil: Zitto zitto è capace di mangiarsi una pezza da solo :mrgreen: E quando andiamo da qualche parte finisce sempre per riportarsi il tipico del posto.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17698
bubu ha scritto:no, la margarina non la uso...troppi grassi saturi. bleah...

avevo fatto tempo fa, forse ricordate, i cornetti senza burro e senza uova di sami, già quelli non erano male; penso che sostituendo il burro con l'olio il risultato non dovrebbe essere malvagio :roll:
proverò nel week end :wink:
Bubu ti lascio anche questa ricetta è quella che ho fatto la settimana scorsa ed è senza burro
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=85138
The sisterhood of The Calf 37