La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1441
Penny01 ha scritto:
casimira ha scritto:ecco, se ora ci fosse una funzione cerca fatta meglio io sarei felice... in questo topic qualcuno magnificava il proprio fornetto. pensavo fosse samantha ma mi ha smentito... forse Penny? non so, ma chi si riconosce mi potrebbe dire le caratteristiche di questo fornetto? non mi ricordo assolutamente se era de longhi o ferrari o cos'altro :?

pliiiiiiis :(
Sorry, io non ho un fornetto, ma solo il micro :D

Ricordo anch'io che qualcuno aveva un mitico fornetto, ma non ricordo chi :roll:

Per Lorena
Nella mia ricetta dello strudel la cannella c'è (io ne metto poca), la marmellata no. Però ci sono uvette, pinoli, pangrattato tostato nel burro, un po' di zucchero, scorza grattuggiata di limone e qualche fiocchetto di burro.

Penny
Volevo fare una versione meno dolce, più leggera della tradizionale, senza aggiungere zucchero :wink:
Immagine
Immagine

#1442
Lorena ha scritto:
Penny01 ha scritto:
casimira ha scritto:ecco, se ora ci fosse una funzione cerca fatta meglio io sarei felice... in questo topic qualcuno magnificava il proprio fornetto. pensavo fosse samantha ma mi ha smentito... forse Penny? non so, ma chi si riconosce mi potrebbe dire le caratteristiche di questo fornetto? non mi ricordo assolutamente se era de longhi o ferrari o cos'altro :?

pliiiiiiis :(
Sorry, io non ho un fornetto, ma solo il micro :D

Ricordo anch'io che qualcuno aveva un mitico fornetto, ma non ricordo chi :roll:

Per Lorena
Nella mia ricetta dello strudel la cannella c'è (io ne metto poca), la marmellata no. Però ci sono uvette, pinoli, pangrattato tostato nel burro, un po' di zucchero, scorza grattuggiata di limone e qualche fiocchetto di burro.

Penny
Volevo fare una versione meno dolce, più leggera della tradizionale, senza aggiungere zucchero :wink:
Io metto pochissimo zucchero, soprattutto se sento che la frutta è già dolce. Potresti farlo anche senza. La marmellata di zucchero ne contiene tantissimo :roll: , a meno che non usi quelle senza zucchero, che però sono piene di dolcificanti sintetici.

Penny

#1443
io lo strudel lo faccio senza cannella... ammollo l'uvetta nell'acqua, la strizzo e tengo l'acqua con la quale faccio cuocere le mele, aggiungendo un cucchiaio di miele, a meno chè non sia certa che la mmela sia dolcissima!... poi aggiungo l'uvetta e se voglio i pinoli, farcisco, arrotolo, spennello di latte e inforno!!!

viene bene anche usando la brisèè e facendolo a mo di torta con coperchio di pasta invece di arrotolarlo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1444
ela78 ha scritto:io lo strudel lo faccio senza cannella... ammollo l'uvetta nell'acqua, la strizzo e tengo l'acqua con la quale faccio cuocere le mele, aggiungendo un cucchiaio di miele, a meno chè non sia certa che la mmela sia dolcissima!... poi aggiungo l'uvetta e se voglio i pinoli, farcisco, arrotolo, spennello di latte e inforno!!!

viene bene anche usando la brisèè e facendolo a mo di torta con coperchio di pasta invece di arrotolarlo! :wink:
le cuoci prima le mele? io di solito le faccio a fettine sottili e le metto dentro direttamente.

#1445
Penny01 ha scritto:
ela78 ha scritto:io lo strudel lo faccio senza cannella... ammollo l'uvetta nell'acqua, la strizzo e tengo l'acqua con la quale faccio cuocere le mele, aggiungendo un cucchiaio di miele, a meno chè non sia certa che la mmela sia dolcissima!... poi aggiungo l'uvetta e se voglio i pinoli, farcisco, arrotolo, spennello di latte e inforno!!!

viene bene anche usando la brisèè e facendolo a mo di torta con coperchio di pasta invece di arrotolarlo! :wink:
le cuoci prima le mele? io di solito le faccio a fettine sottili e le metto dentro direttamente.
bhè tu sei più raffinata.... io che sono un grezza... le taglio a cubotti, le butto in un'antiaderente con un po' d'acqua dell'uvetta e via! quando sono morbide farcisco, così si forma nache la cremina! :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1446
ela78 ha scritto: bhè tu sei più raffinata.... io che sono un grezza... le taglio a cubotti, le butto in un'antiaderente con un po' d'acqua dell'uvetta e via! quando sono morbide farcisco, così si forma nache la cremina! :P
a dire il vero lo faccio per abbreviare i tempi :oops: ; tolgo il torsolo con il toglitorsolo, le sbuccio e poi il robot me le fa a fettine sottili :wink:

#1447
Lorena ha scritto:Volevo fare una versione meno dolce, più leggera della tradizionale, senza aggiungere zucchero :wink:
Il mio collega mi aveva passato questa ricetta x lo strudel. ancora nn l'ho provata xò mi sembra abbastanza leggera.

INGREDIENTI
1 rotolo pasta sfoglia
4 mele golden
4 noci
Uva passa
½ buccia grattugiata di limone

Stendere la pasta sfoglia e lasciarla riposare 10minuti. Asciugare il burro fuoriuscito con della farina.
Tagliare le mele e le noci a pezzetti piccoli. Sciacquare l’uva passa sotto l’acqua. Unire tutto e mescolare, dopodichè versare tutto sulla pasta sfoglia e creare un rotolo.
Spennellare i bordi con del burro.
Infornare per 30 minuti a 180°.

#1448
Io di solito faccio dei simpatici strudelini mono-porzione con la pasta fillo...
diventano delle dimensioni di un involtino primavera cinese e vengono fritti velocissimamente nell'olio di semi (la frittura dura circa 1 minuto, perchè la pasta fillo è sottilissima)

Per l'impasto, che deve essere ovviamente un po' più morbido perchè ha poca cottura, taglio la frutta a cubetti e lascio rinsavire l'uvetta nel vino passito o nel marsala, poi faccio andare la frutta in un pentolino a fuoco bassissimo in modo che cuocia lentamente nella propria acquetta, aggiungo l'uvetta, i pinoli, il pane grattato passato al forno e amalgamo con lo sciroppo di malto, che è molto meno dolce della marmellata e del miele ;)

Poi metto un chiaio di impasto nel rettangolino di pasta fillo, lo faccio su ad involtino incalzando i lati e butto in olio bollente per un minuto
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1449
Immagine
Cuociriso

700 Watt
Cestello per cottura a vapore
Rivestimento antiaderente
Struttura in acciaio, coperchio in vetro
Cucchiaio e dosatore graduato inclusi
Antiaderente
Può contenere fino a 1,8 litri di riso
3 anni di garanzia
Alla confezione
20€ ALLA LIDL

COSA NE PENSATE?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1452
ela78 ha scritto:sam... per essere bellino è bellino.... ma serve veramente??? :roll: :roll:

boh... mi paiono soldi sprecati
... oppur eil regalo alla persona a cui non sai più che regalare....
in effetti credo anche io, e poi alla fine sarebbe un altro battanaglio che non saprei dove mettere. :roll: :roll:

continuerò ad usare metodi tradizionali :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1454
ela78 ha scritto:infatti... più che altro (almeno io la ragiono così) se devo spender eche sia per qualcosa che SERVE visto il periodo non particolarmente florido... :roll: :roll:

il mio obiettivo è mettere da parte i soldi per LECOASPIRA e il MULTYCHEF 8)

forse per il 2015 ce la faccio....
caspita l'ecoaspira piaceva un sacco anche a me ma costa tantissimo.ù

il multichef pure mi piace m atroppo anche quello.

le nostre prossime spese sono i quadri da mettere in sala, non sono di particolare utilità, ma mi rifiniscono l'ambiante.

Mia suocera probabilmente a natale ci regala le APPLIQUE e mia mamma ci regala il ferro da stiro a caldaia.

Poi si vedrà abbiamo ancora un sacco di cose da sistemare a volte credo che non ne verrò mai più fuori e scusate l'OT
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1455
io mi faccio regalare il fornetto elettrico.
prossimo mio obiettivo le cornici per degli imparaticci antichi che ho ritrovato disfando la casa di mia nonna. sono davvero pregevoli e mi spiace non esporli.

certo che non oso pensare al prezzo delle cornici...


passando ad altro...

piemontesiiii.... Elaaaa... qualche ricettina con i topinambour... io li faccio in padella e basta
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...