La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17390
Lightblue ha scritto:
stefania_b ha scritto:no fidati buoni così non li trovi affatto ovunque.
Quando vengo lì ne faccio scorta

Sei più esperta di me! Io li compro a caso! :lol:

Di solito dove e quali prendi?
li fa un panificio vicino casa di mia nonna, non so il nome.
Tanti anni fa li faceva anche mia nonna nel forno a legna.
Ok la smetto perchè ho la bava
The sisterhood of The Calf 40

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17391
Qualcuna qualche post fa ha citato il Danubio...
Io l'ho provato una volta ma non è venuto un granchè: la pasta è rimasta un po' molliccia e comunque sapeva troppo di brioche.
Mi piacerebbe tentare ancora ma vorrei un impasto per lo meno neutro, non dolciastro (a Spino non piacciono i contrasti)... Ho cercato altre ricette su cookaround ma ce ne sono 3 o 4 tipi e non so di quale fidarmi...
Avete consigli?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17392
Pucci a me la panna tolta dal congelatore non s'è mai smontata :wink:

Light complimenti è venuta davvero bene la torta di rose

I taralli pulgiesi ho provato a farli un paio di volte, vengono bene ma il gusto non è nemmeno parente di quelli comprati.

Luna per il danubio io ho sempre usato questa ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=20903 e mi son trovata bene
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17393
Ragazze, i taralli pugliesi...cosa mi avete fatto ricordare! Li faceva mia nonna, quando la penso mi viene sempre in mente lei intenta a fare i taralli :D cosa darei per tornare indietro e riaverla tra noi :(
Confermo quanto detto, vengono sbollentati, sistemati nelle teglie e poi portati al panificio per la cottura. Credo che adesso non li faccia quasi piu' nessuno in casa :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17395
lunaspina ha scritto:Qualcuna qualche post fa ha citato il Danubio...
Io l'ho provato una volta ma non è venuto un granchè: la pasta è rimasta un po' molliccia e comunque sapeva troppo di brioche.
Mi piacerebbe tentare ancora ma vorrei un impasto per lo meno neutro, non dolciastro (a Spino non piacciono i contrasti)... Ho cercato altre ricette su cookaround ma ce ne sono 3 o 4 tipi e non so di quale fidarmi...
Avete consigli?

luna, non ricordo io quale ricetta di cook avessi fatto (quella postata da Alexandra me la ricordo però)....in ogni caso io quando vedo tanto zucchero nelle ricette salate semplicemente non lo metto (a parte 1/2 cucchiaini come al solito per le paste lievitate) perchè nermmeno a me piacciono se dolciastre :wink:
a me era venuto comunque un bell'impasto, l'unico accorgimento è fare palline piccole in maniera tale che il ripieno si senta meglio :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17397
lunaspina ha scritto:Qualcuna qualche post fa ha citato il Danubio...
Io l'ho provato una volta ma non è venuto un granchè: la pasta è rimasta un po' molliccia e comunque sapeva troppo di brioche.
Mi piacerebbe tentare ancora ma vorrei un impasto per lo meno neutro, non dolciastro (a Spino non piacciono i contrasti)... Ho cercato altre ricette su cookaround ma ce ne sono 3 o 4 tipi e non so di quale fidarmi...
Avete consigli?
Luna io l'ho fatto una sola e a ricordo non mi sembra fosse dolce.
ti linko la ricetta che ho utilizzato io ma non è di misya, è di Imma di Dolci a Gogo, napoletana doc ;)
http://www.misya.info/forum/ricette/3273-DANUBIO

questo il mio datato 2009...il mio primo lievitato!
Immagine
e gli interni...vegetariani e non
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37