La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7972
Federinik ha scritto:E' una procedura di Cookaround... si tempera il cioccolato con un po' di caldo/freddo e poi lo si impasta con lo zucchero a velo e si ottiene un pongo. Si lavora a mano, a mattarello, con la Imperia...
Si puo' fare nero o bianco, quello bianco si puo' tingere. Ma siccome anche io detesto i coloranti, gia' con il bicolor si possono fare dei bei motivi decorativi a contrasto.
Aaaaahh! Zucchero a velo!
Non ho mai azzardato col cioccolato plastico perchè trovavo solo procedimenti con glucosio e sciroppo di zucchero, per me introvabili.
Metteresti il link della versione con zucchero a velo, o anche solo le rispettive dosi?
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7973
Donne sabato sera ho a cena mio fratello e la sua ragazza, ce la presenta in quell'occasione!
Io ho il vuoto su cosa cucinare :shock:

Nella lista antipasti ho messo per ora:
crostini con cipolla e provola
mini ciaccini fatti con farina e stracchino e p.crudo
formaggi vari con confetture e miele

crespelle (come?)

buio per il secondo!

Come dessert pensavo a minisfoglie ripiene di nutella e pere (grande Benedetta Parodi :mrgreen: )

Lei ama i formaggi e mio fratello li odia.
Lui ama tutto ciò che è maiale :lol: affettati, salsicce ecc
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7974
stellina ha scritto:Lei ama i formaggi e mio fratello li odia.

Nella lista antipasti ho messo per ora:
crostini con cipolla e provola
mini ciaccini fatti con farina e stracchino e p.crudo
formaggi vari con confetture e miele
Amor fraterno :lol: :lol:
Le crespelle potresti farle con radicchio e funghi, così è sufficiente un po' di besciamella ed eviti il formaggio.

Come secondo potresti fare il filetto di maiale con le prugne secche, avvolto nella pancetta... aveva postato la ricetta federinik.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7975
Clà :lol:
La provola cotta e mescolata ad altre cose la mangia :wink:
E lo stracchino è dentro l'impasto delle schiacciatine, una vera goduriosità! Oggi la mia amica deve darmi la ricetta, poi la posto!
Per le crespelle pensavo anche io a qualcosa con il radicchio...però abbinato ai funghi non mi convince...con cosa potrei abbinarlo?

Le prugne non piacciono a me :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7978
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:E' una procedura di Cookaround... si tempera il cioccolato con un po' di caldo/freddo e poi lo si impasta con lo zucchero a velo e si ottiene un pongo. Si lavora a mano, a mattarello, con la Imperia...
Si puo' fare nero o bianco, quello bianco si puo' tingere. Ma siccome anche io detesto i coloranti, gia' con il bicolor si possono fare dei bei motivi decorativi a contrasto.
Aaaaahh! Zucchero a velo!
Non ho mai azzardato col cioccolato plastico perchè trovavo solo procedimenti con glucosio e sciroppo di zucchero, per me introvabili.
Metteresti il link della versione con zucchero a velo, o anche solo le rispettive dosi?
Il miele sostituisce il glucosio, ma lo zucchero a velo c'è in tutte le ricette direi
ecco il link
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 224&page=1
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7979
Cla' ha scritto:
stellina ha scritto:Lei ama i formaggi e mio fratello li odia.

Nella lista antipasti ho messo per ora:
crostini con cipolla e provola
mini ciaccini fatti con farina e stracchino e p.crudo
formaggi vari con confetture e miele
Amor fraterno :lol: :lol:
Le crespelle potresti farle con radicchio e funghi, così è sufficiente un po' di besciamella ed eviti il formaggio.

Come secondo potresti fare il filetto di maiale con le prugne secche, avvolto nella pancetta... aveva postato la ricetta federinik.
ma che fameeeee
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine