La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8087
@loremir: grazie della dritta. il cavolo l'ho cucinato così la scorsa settimana (non è che sono sadica è che non posso comprare MEZZO CAVOLO! :twisted: ) cuocendo le cimette nel microonde per poi passarlo al forno con la besha e scoprire solo al taglio che - CRROOOOCCK - ecco, era restato un po' duretto! :mrgreen:
ottimo il suggerimento del radicchio con la zucca, cercavo proprio un ingrediente per bilanciare il sapore dolce! prox volta mi ci provo. ;)

@fede: allora oggi che lo zafferano l'ho usato per farci un risotto alla milanese l'ho scampata bella! :D la zucca devo provare a farla come mi suggerisci, ma la inforno cotta o cruda? finora ho provato solo a grigliarla e marinarla con olio, aceto bianco, aglio, prezzemolo, peperoncino e sale q.b. (e non bastava mai, bastarda d'una zucca!). YUM, l'ho mangiata tutta io!!! :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8089
ragazze, aiuto urgente!!
oggi la nanetta compie 15 mesi e vorrei farle una torta speciale...

nel pomeriggio mi cimentero' x creare una copertura in cioccolato plastico bianco (magari se trovo la cioccolata alle fragole pure in rosa), ma sotto che torta faccio??
avevo pensato al rotolo al limone, o al cioccolato, da coprire col il CP aggiungendo un decoro tipo fiocco... oppure??
non ho ricette collaudate x torte... di solito faccio la tenerina ma e' in effetti troppo tenera e non riuscirei a coprirla e farcirla x benino

p.s. odio le ricette con troppi ingredienti e troppe uova! :oops:
sparate! 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8093
Dolores ha scritto:ragazze, aiuto urgente!!
oggi la nanetta compie 15 mesi e vorrei farle una torta speciale...

nel pomeriggio mi cimentero' x creare una copertura in cioccolato plastico bianco (magari se trovo la cioccolata alle fragole pure in rosa), ma sotto che torta faccio??
avevo pensato al rotolo al limone, o al cioccolato, da coprire col il CP aggiungendo un decoro tipo fiocco... oppure??
non ho ricette collaudate x torte... di solito faccio la tenerina ma e' in effetti troppo tenera e non riuscirei a coprirla e farcirla x benino

p.s. odio le ricette con troppi ingredienti e troppe uova! :oops:
sparate! 8)
anche la semplice settevasetti si presta ad essere farcita e ricoperta :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8094
Cla' ha scritto:
Cla' ha scritto:Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:


Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
:shock: :shock:
Non ho scritto io quella frase.
Chi ha risposto all'interno del mio messaggio?

uh sono stata io Clà mi sono sbagliata in questa sezione sono moderatrice e posso modificare i vostri messaggi, mi confondo sempre tra il tasto quote e il tasto modifica :oops: :oops: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8095
arianh ha scritto:
Cla' ha scritto:Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:
http://www.arredamento.it/forum/posting ... &p=1572487#" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
Con queste dosi ne escono circa 17 poi dipende dalla dimensione cui li fai. Per friggerli io uso il pentolino piccolino che uso per la besciamella, è alto circa 12 cm con un diametro di 20 massimo, quindi piccolino, così ci metto una bottiglia di olio di semi vari e ne friggo due alla volta, i primi fanne uno alla volta così prendi dimestichezza. Tieni conto che galleggiano sull'olio, quindi ci deve essere olio a sufficienza perché gonfiandosi non tocchino la pentola sotto.
Comunque se vuoi un consiglio prendi una casseruola con i buchi e appoggiaceli sopra e poi li immergi, altrimenti butti olio ovunque, e li friggi un lato per volta, ti si forma la classica riga bianca dei bomboloni in mezzo.

Per riempirli, non dovrebbe andare ripieno ovunque perché comunque lievitano talmente tanto che si formano delle bolle dentro, l'importante è non riempirli troppo, ovviamente dopo che sono stati fritti (penso che ti abbia risposto sam, è l'unica che ha questo potere :lol: )

Guarda che io non sono brava in cucina, me la cavo e basta, quindi se sono riuscita io per te sarà una cavolata.
:oops: :oops: :oops: :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8096
Verderia ha scritto:
Federinik ha scritto: Per il cavolfiore: fritto o al forno e' la morte sua. Una ricetta al forno leggera leggera: impana i cavolfiori prima nell'uovo sbattuto poi in un mix di pangrattatoe pecorino. Metti nella teglia e guarnisci con un filo d'olio.

Per la zucca: tagliala a fette sottili e impanala nella farina di grano saraceno; disponi in una pirofila senza sormontare le fette, cospargi di sale e rosmarino e un filo d'olio. Al forno per 15'.
Ricette interssanti :wink:
Ma entrambe le verdure le impani crude, oppure le fai sbollentare prima?
scusate se mi autoquoto :oops:
Fede, mi dai qualche info in più? Grazie :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8097
Verde hai fatto bene a riquotarti, mi era proprio sfuggito il messaggio!
Sorry.

Dunque, con la zucca procedo a crudo. E' un ortaggio che cuoce rapidamente e poi si spappola. Con 15 minuti di forno, se e' tagliata a 0.5-1cm, e' bella morbida e se riesce a seccarsi anche croccantina (in alcuni punti diventa tipo una patatina fritta).

Il cavolfiore e' piu' tenace, io gli do' 3' dal fischio in pp, a vapore. Poi lo rpeparo come indicato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd