La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16653
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:mi è venuto un flash, e se facessi le tagliatelle fatte da me, con che sugo potrei condirle???
funghi (anche per la semi-vegetariana)?
ragù?
prosciutto, piselli e panna??
tartufo??
carciofi??
zucchine e gamberetti
capesante e broccoletti verdi...(li ho mangiati tempo fa e sono fantastici)
speck e zola
semplice sugo di pomodori e ricotta salata
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16655
Ari...ma tu vuoi prepararle prima?

mia suocera le cuoce, le condisce col sugo (ragù), me modella a mo' di nido di rondine e poi le passa al forno, già porzionate, lasciandole leggermente colorire sopra...sono buone e si possono preparare in anticipo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16657
Le tagliatelle potrei farle cuocere al momento, tanto non è che ci mettano molto... Il problema è il sugo, avevo pensato anche io ai funghi (ho in freezer quelli della mia vicina), ma una mia amica è incinta e quella semivegetariana non credo che apprezzerebbe, mi sembra che non le piaciano neppure quelli.
Mi piace al salmone o speck e zola (ma non so se piace a tutti). Anche salsiccia e funghi mi piace... Magari posso fare il ragù normale, tanto devo farlo anche per la bimba, poi ne scelgo uno o due di quelli proposti e faccio scegliere agli invitati. Dite che è troppo sbatta???
Ma il salmone come lo fate??? Io lo facevo con la panna, ma da quando l'ho eliminata non l'ho più fatto

Sil, anche i nidi mi ispirano... potrei proporli al marito e sarebbero comodissimi...

il timballo di riso non l'ho mai fatto, ma mi ispira... lo proverò come piatto per una cena da preparare la sera prima
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16658
posso chiedere un consiglio ? :roll:

vorrei fare dei dischetti di polenta croccanti all'esterno . mi è capitato di mangiarli al ristorante (non sembravano fritti ). basta metterli in forno ? mi sembrava avessero una sorta di impanatura :roll: come posso fare ? devo lasciare la polenta morbida oppure ?

altra domanda per un primo con tartufi è meglio aggiungere il burro di tartufi ?

grazie :)