La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6121
stefania_b ha scritto:ehm... topic apposito? Dov'è?
Per la mozzarella se riesci a metterla a "seccare" già in pausa pranzo è meglio :wink:

quello per la MACCHINADELPANE :wink:
Simona

#6122
stefania_b ha scritto:ehm... topic apposito? Dov'è?
Per la mozzarella se riesci a metterla a "seccare" già in pausa pranzo è meglio :wink:
Sì, di solito la faccio scolare per alcune ore :wink:
Immagine
Immagine

#6123
Lorena ha scritto:
stefania_b ha scritto:ehm... topic apposito? Dov'è?
Per la mozzarella se riesci a metterla a "seccare" già in pausa pranzo è meglio :wink:
Sì, di solito la faccio scolare per alcune ore :wink:
io solo il tempo di lievitazione della pasta :D
Simona

#6124
ricettina rapida ma che sembra gustoosa, ma che purtroppo non sono mai riuscita a farla...
fai rosolare in padella i pomodorini tagliati con un filo di olio e qualche erbetta. tagli la mozzarella di bufala in 4 e ci metti al centro i pomodorini caldi... la mozzarella si scioglie al centro e resta fredda fuori... a me ispira!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6125
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:io il ripieno l'ho fatto con carne trita cotta insieme ad una salamina e un goccio di vino poi un pò di brodo di dado, però mancava rotondità al sapore era un pò troppo delicato.

Ela allora dici di lasciarla così la pasta? perché anche io li ho congelati.
ma poi all'impasto non hai aggiunto uovo, parmigiano, noce moscata...?

:roll:
sciapo sciapo così il ripieno :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6126
simo19691 ha scritto:
verovero ha scritto:passione? :?:
credo solo di esserci portata...ultimamente però mi limito moltissimo perchè a casa siamo un po' tutti sovrappeso :oops: :oops:
passione e taaaaaaaanntaaaaaaaaaaaaaaaaa pratica

ma tanta
con tanti errori programmati

e cose immangiabili prodotte.-...

per questo prima si inizia meglio è....un piattomalriuscito ad una dodicenne è più "giustificabile" che ad una trentenne :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6127
:lol: :lol: :lol:

hai ragione...

ma tempo... serve...
voi ne avete?

io ho deciso che domenica sto a casa tuto il giorno a cucinare, grazie alle vostre ricette! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6128
ela78 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
verovero ha scritto:passione? :?:
credo solo di esserci portata...ultimamente però mi limito moltissimo perchè a casa siamo un po' tutti sovrappeso :oops: :oops:
passione e taaaaaaaanntaaaaaaaaaaaaaaaaa pratica

ma tanta
con tanti errori programmati

e cose immangiabili prodotte.-...

per questo prima si inizia meglio è....un piattomalriuscito ad una dodicenne è più "giustificabile" che ad una trentenne :lol: :lol: :lol:

piatti mal riusciti a dir la verità non tantissimi, soprattutto mi è capitato di non azzeccare la cottura o di dover affinare il dosaggio :wink:


è vero che serve pratica: poi viene tutto molto più naturale :wink:
Simona

#6129
anche tempo, si!!


io però ho risolto in questo modo: faccio sempre doppie/triple (o più) porzioni e poi congelo :D (perlomeno sporco una volta sola :D )


e poi vuoi mettere la soddisfazione di quando i tuoi figli ti dicono: "mamma, alla festa a scuola mi hanno fatto tutti i complimenti!!! gli altri o avevano comperato fatto o glielo aveva fatto la nonna :wink: "
Simona

#6130
il tempo serve, ma è relativo....ci sono cose con le quali ti velocizzi...
una volta fare la besciamella mi pareva un lavoro eterno.... adesso la faccio spessissimo eprchè la trovo super veloce 8)

poi le preparazioni base da archiviare nel congelatore e velocizzare le complesse...

e poi il profumo di torta quando ti svegli perchè l'hai fatta la sera, hai spento e aperto il forno prima di andare a nanna... e quando ti svegli ha invaso la casa!

io ho fatto qualche danno soprattutto sulla cottura, ma anche sugli accostamenti i primi anni...ho inizato verametne a 12 anni e da sola :roll: :roll:

non solo... non mi sapevo neppure regolare molto bene... c'erano girni che mio padre aveva da mangiare e da darne al condominio e altri in cui si alzava e si preparava due uova :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6131
come per te la besciamella (a me sconosciuta come preparazione... :oops: ) io guardavo la Nigella fare i pancake.. aleale sbavava tutte le volte... all'estero li prendeva sempre....
e ho detto "cavolo, per me è difficile..." però diciamo già dal terzo tentavivo, sono diventata esperta! :wink:

anche se quando ho messo qui le foto del mio capolavoro della colazione nessuna ha detto niente.. :cry:

:lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6132
ela78 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:io il ripieno l'ho fatto con carne trita cotta insieme ad una salamina e un goccio di vino poi un pò di brodo di dado, però mancava rotondità al sapore era un pò troppo delicato.

Ela allora dici di lasciarla così la pasta? perché anche io li ho congelati.
ma poi all'impasto non hai aggiunto uovo, parmigiano, noce moscata...?

:roll:
sciapo sciapo così il ripieno :shock: :shock:
uovo e sto, il parmigiano e la noce moscata me ne sono dimenticata...ma era per questo che mancava qualcosa?

per quanto riguarda ela e simo sencondo me è passione, perché se una non ci è portata te lo scordi che si mette a farti la pasta in casa prima di cena... io proprio non ci riesco, durante la settimana cenette fast, il sabato e la domenica recupero! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6133
sicuramente l'assenza del parmigiano o di una qualunque spezia influisce e non poco, soprattutto se si parte da una base di macinata.... :roll: :roll:

se ci pensi been i ravioli di carne solitamente partono da un avanzo di arrosto o di stufato.... i tortellini dai fondi di prosciutto crudo.. insomma tutti ingredienti più che gustosi :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6134
ela78 ha scritto:sicuramente l'assenza del parmigiano o di una qualunque spezia influisce e non poco, soprattutto se si parte da una base di macinata.... :roll: :roll:

se ci pensi been i ravioli di carne solitamente partono da un avanzo di arrosto o di stufato.... i tortellini dai fondi di prosciutto crudo.. insomma tutti ingredienti più che gustosi :wink:
ah ecco! è solo che nella ricetta che avevo il parmigiano non era scritto e c'era la maggiorana che non avevo e pensando con cosa sostituirla mi sono dimenticata di metterci qualsiasi altra cosa. Tieni conto che però la macinata l'ho fatta come se fosse un ragù e ci ho aggiunto anche la salamina. Certo non era un avanzo di roba più sostanziosa. Grazie! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6135
verovero ha scritto:come per te la besciamella (a me sconosciuta come preparazione... :oops: ) io guardavo la Nigella fare i pancake.. aleale sbavava tutte le volte... all'estero li prendeva sempre....
e ho detto "cavolo, per me è difficile..." però diciamo già dal terzo tentavivo, sono diventata esperta! :wink:

anche se quando ho messo qui le foto del mio capolavoro della colazione nessuna ha detto niente.. :cry:

:lol: :lol:
io non le ho viste!! :shock:
Simona