La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16833
A dispetto del tempo che non ho, negli ultimi giorni mi è tornata la voglia di cucinare.
Tra ieri e oggi ho prodotto:
- 2 dosi di pasta brisée con cui ho fatto due teglie e mezzo di fagottini (metà coi wurstel, metà con la salsccia). E' anche avanzata una palletta di pasta, domani mi inventerò un ripieno per farci dei panzerotti.
- 2 teglie di crepes (una con salsiccia e funghi, una col ragù)
- un polpettone (è venuto grosso, sicuramente basterà per due volte)
- 2 rotoli di carne con prosciutto crudo e frittata

Poi stasera ho preparato la pizza per la cena :wink:
Sono abbastanza soddisfatta :D

Prossimamente (prima che finisca carnevale, che quest'anno dura poco) vorrei fare le frappe (chiacchiere) e i bomboloni, due classici di famiglia che mia mamma mi preparava sempre per la festa di carnevale della scuola :D

Ho anche rispolverato i miei Sale&Pepe, nonchè il blog di misya: mi sono mentalmente appuntata tante ricettine da sperimentare, spero di riuscire a mantenere i buoni propositi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16834
Caspita luna che produzione!!! :D
quasi quasi mi autoinvito a pranzo da te e a cena da bubu :mrgreen:
io invece non ho proprio voglia di fare nulla...
Sara' il tempo ugguioso..bho..
Ieri sera cena con pane e pomodoro davanti alla tv guardando"ribelle
e a pranzo pasta con carne trita in bianco :mrgreen:
della serie"mi piace moltissimo cucinare" :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16836
week-end (lungo) culinario anche per me
- giovedì sera: risotto radicchio tardivo e filetto di cinghiale (una meraviglia presa in lunigiana)
- sabato sera: pollo allo yogurt con spezie e patate al forno alla paprika
- domenica mattina: tarte tatin classica

:mrgreen:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16838
Bubu, sono passata anche io per vedere le tue creazioni!!!

La torta con i dinosauri è spettacolare!! sono senza parole!!

E dai, anche il gelato rende....il problema è che ci hai abituate troppo bene :D !!

Picci, ho visto anche le tue torte: bravissima!!! mio marito mi cadrebbe ai piedi se riuscissi a fargli la torta interista!!! peccato che siete troppo lontane per commissionarvele e io troppo imbranata per provare a farla!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16840
grazie grifo! :wink:

bubu che dire... ci ha abituato bene....
pero' sono onesta..con l'immagine centra poco...anche come consistenza(il gelato e' poco sostenuto..mi immaginavo una cosa con fette di prosciutto cotto1crudo..cose cosi'...)
pero' rimango sempre stupita da delle idee che hai :shock:
immagino tu abbia rienpito la sacaposc meta' fragola meta' mirtillo per fare una sorta di bicolore contemporaneamente....ecco...mai ci avrei pensato!!!
e' un idea bellissima...semplicissima(come il famoso zucchero di canna) ma ...spettacolo!!
quindi attinenza al compito 6 creativita' 10 come sempre!!!
grande bubu...

(in ufficio sei una leggenda....non tra le FDG perche' come puoi immaginare loro non mangiano....)
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16842
bubu ha scritto:pucci cara, fai bene ad essere severa con me :mrgreen:
ma di grazia dimmi: che c'entrano col lilla le fette di prosciutto? :shock: :lol: :lol:

il gelato l'ho fatto come hai descritto tu, in effetti :wink:
guarda non so perche' ma mi immaginavo una sorta di fetta di prosciutto cotto messa a fisarmonica con al centro una mousse di formaggio e radicchio...o del cavolo violagratinato...
bho... :roll:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16843
pucci ha scritto: guarda non so perche' ma mi immaginavo una sorta di fetta di prosciutto cotto messa a fisarmonica con al centro una mousse di formaggio e radicchio...o del cavolo violagratinato...
bho... :roll:
oh cribbio! hai ragione :shock: sarà che sono diventata quasi vegetariana, ma mi ero proprio dimenticata dell'esistenza del prosciutto cotto!! :lol: :lol:
però hai avuto proprio una bella intuizione :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16845
pucci ha scritto:grazie.... :wink:
e' che questo giochetto del cavolo stimola la creativita'...sembra una stupidata...
ma ad esempio nel mio lavoro e' importantissimo....per evitare di fossilizzarci su un unico genere o stile...

o.t.bubu ma tu hai istagram?

si, ho istagram, perchè?

confermo che aiuta molto la mia creatività....anche se nel mio caso non serve per lavoro ma per caxxeggio! :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)