La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13097
nancy77 ha scritto:Io in Messico ho assaggiato dei piccoli grilli salati ed essicati.
Se non l'avessi saputo avrei creduto di mangiare una specie di patatina :lol: 8)

nancy per carità...manco le ho viste io!
la parte più brutta del viaggio è stato proprio il cibo..anche se in Messico mi sono sentita molto più a casa....l aspetto del cibo per me è fondamentale e se non m ispira non mangio :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13099
Lightblue ha scritto:
nancy77 ha scritto:Io in Messico ho assaggiato dei piccoli grilli salati ed essicati.
Se non l'avessi saputo avrei creduto di mangiare una specie di patatina :lol: 8)

nancy per carità...manco le ho viste io!
la parte più brutta del viaggio è stato proprio il cibo..anche se in Messico mi sono sentita molto più a casa....l aspetto del cibo per me è fondamentale e se non m ispira non mangio :lol:
col cibo messicano non ho avuto problemi :wink:
quello è stato l'assaggio più strano della mia vita, nell'atmosfera piacevole e scherzosa che si era creata durante un'escursione ho voluto provare anch'io 8)
Mi sono stupita io stessa :mrgreen:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13100
Noi abbiamo pranzato fuori durante l escursione ma erano tutti cibi che conoscevo...ovviamente preparati appositamente per i turisti :D

In tutto il viaggio il cibo più strano che ho assaggiato è stato quello degli indiani alla Monument Valley...una specie di frittella grossa con fagioli, cipolla e pomodori... :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13101
Lightblue ha scritto:Noi abbiamo pranzato fuori durante l escursione ma erano tutti cibi che conoscevo...ovviamente preparati appositamente per i turisti :D

In tutto il viaggio il cibo più strano che ho assaggiato è stato quello degli indiani alla Monument Valley...una specie di frittella grossa con fagioli, cipolla e pomodori... :lol:
anche noi bene o male sempre cibi conosciuti.
Ma in un'escursione abbiamo pranzato in un villaggio e ha cucinato la signora del posto, tutta roba conosciuta sì ma buonissima. La più bella escursione per me, perchè appunto non abbiamo mangiato da turisti :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13103
Dani1980 ha scritto:Ciao a tutti/e!

Dato che abbiamo la pasta brisè che sta per scadere, vorrei provare a fare un calzone ripieno con salsiccia e spinaci. Avevo pensato di saltare gli spinaci con un po' di olio ed uno spicchio d'aglio e di far rosolare la salsiccia tagliata a pezzetti sfumandola poi con il vino bianco. Infine unire il tutto, stenderlo su metà pasta e richiuderla come un calzone.
Secondo voi verrà bene? Ho paura che potrebbe risultare un po' troppo secca!
L'alternativa è fare la solita torta salata amalgamanto salsiccia e spinaci con 2/3 uova. :mrgreen:
forse un pò asciutto sì magari aggiungerci ricotta o mozzarella
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13105
bubu ha scritto:Qual'e' il modo migliore per gustare gli agretti? Non li ho mai mangiati...oggi li ho comprati per la prima volta un vita mia, giusto perche' ne avevate parlato qui :mrgreen:
abbiamo avuto la stessa idea 8)
io li condisco in insalata facendo una vinaigrette alla quale aggiungo capperi e alice tritata...
Fede invece sostiene che son più buoni ripassati in padella, ma onestamente non li ho mai provati :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13106
samantha.l ha scritto:
Dani1980 ha scritto:Ciao a tutti/e!

Dato che abbiamo la pasta brisè che sta per scadere, vorrei provare a fare un calzone ripieno con salsiccia e spinaci. Avevo pensato di saltare gli spinaci con un po' di olio ed uno spicchio d'aglio e di far rosolare la salsiccia tagliata a pezzetti sfumandola poi con il vino bianco. Infine unire il tutto, stenderlo su metà pasta e richiuderla come un calzone.
Secondo voi verrà bene? Ho paura che potrebbe risultare un po' troppo secca!
L'alternativa è fare la solita torta salata amalgamanto salsiccia e spinaci con 2/3 uova. :mrgreen:
forse un pò asciutto sì magari aggiungerci ricotta o mozzarella
più che altro il calzone fatto con la brisèè non lo trovo troppo adatto :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13108
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Qual'e' il modo migliore per gustare gli agretti? Non li ho mai mangiati...oggi li ho comprati per la prima volta un vita mia, giusto perche' ne avevate parlato qui :mrgreen:
abbiamo avuto la stessa idea 8)
io li condisco in insalata facendo una vinaigrette alla quale aggiungo capperi e alice tritata...
Fede invece sostiene che son più buoni ripassati in padella, ma onestamente non li ho mai provati :roll:
Grazie.... :wink:
Ma in insalat da fare crudi? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13109
Quoto Bubu.
Simo ma gli agretti in insalata li fai crudi o lessi?!
Qui, come scrivevamo pagine e pagine fa, vanno molto all'agro.
Lessati e poi conditi con olio, sale e limone.
Ma si prestano anche per una frittata o ripassati.

arianh ha scritto:Bubu, non ti so aiutare, non ho ancora capito cosa siano!

Arianh sono questi, chiamati anche barba di frate. :wink:
Immagine
Immagine