La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5282
Dolores ha scritto:quindi si infarina la fetta, si farcisce, si rosola e si sfuma con vino o brodo, cottura coperta?
A me facendo così vengono saporiti e teneri :wink:
Immagine
Immagine

#5284
Lorena ha scritto:Io il robot non ce l'ho e non saprei neppure dove tenerlo...
il mio è stato un regalo di nozze (non richiesto..)...in effetti con tutti gli accessori è molto ingombrante, se lo avessi dovuto comperare io di certo non l'avrei fatto...

puoi sempre fare con le fruste elettriche (alla fine quelle e il minipimer sono la cosa che uso di più...), al massimo sporchi una ciotola, i ganci delle fruste e la teglia (oltre ad eventuali schizzi in giro per la cucina :lol: )...

poi butti tutto in lavastoviglie e via :wink:
Simona

#5287
HELP ME PLEASE!!!

a pranzo ho saputo che domani sera abbiamo a cena un collega del marito e la fidanzata.. per la cena non è un problema perché vogliono provare la pizza del bimby, quindi no problem... il problema sono gli antipasti, volevo fare qualcosa con la pasta sfoglia (quelli con il wurstel dentro e il rotolo prosciutto e formaggio) ma stasera non sono a casa e non so quando farli... altro problema, come dolce vorrei fare la panna cotta (che preparerò domattina alle 7), ma il grosso dubbio è la salsina, ci metto il topping o faccio brutta figura... altro?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5288
ma la pasta sfoglia sarebbe quella già pronta? se si, sarebbe meglio farli domani poco prima di essere mangiati, tanto ci voglion 5 minuti a prepararli e 15 massimo a cuocerli.
per la pannacotta, non so, potrsti prendere dei frutti rossi, anche surgelati, metterli in unpentolino con un pochino di acqua e rhum (per esempio) e farci una salsina per accompagnare la panna.
Immagine
Immagine

#5289
la salsina ai frutti di bosco l'ho già provata ma non mi convince perché restano tutti i pallini e so già che dovrei passarla col colino...

allora gli antipasti meglio domani sera?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5290
La panna cotta puoi servirla anche col caramello.
O col cioccolato fuso, anche se trovo più indicato il caramello.

Oppure la aromatizzi con un pizzico di zafferano e la servi coi frutti di bosco freschi interi.
- Aspettando Godot -

#5291
Cla' ha scritto:La panna cotta puoi servirla anche col caramello.
O col cioccolato fuso, anche se trovo più indicato il caramello.

Oppure la aromatizzi con un pizzico di zafferano e la servi coi frutti di bosco freschi interi.
il caramello mi attira, come si fa? :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5292
Per la pasta sfoglia ti consiglio anch'io di farli domani, però non credo che preparandoli stasera e mettendo tutto in frigo con la pellicola sopra si sciupino...
Per il dolcino, quando ho fretta prendo gelato alla crema (il top sarebbe quello 5 stelle sammontana ma si trova difficilmente almeno qui), 5 min prima di servire il dessert metto in padella fragole (ma anche frutti di bosco misti) se le trovi fresche bene, sennò vai con quelle surgelate, zucchero abbondante e fai andare per qualche minuto, finchè non si forma una salsina. L'abbinamento gelato + fragole calde è divino, se proprio vuoi il top mettici sopra o topping al cioccolato o un po' di cioccolato fuso al momento...da svenimento :wink:
Immagine
Immagine

#5293
arianh ha scritto:la salsina ai frutti di bosco l'ho già provata ma non mi convince perché restano tutti i pallini e so già che dovrei passarla col colino...

allora gli antipasti meglio domani sera?
secondo me si.. tanto se li fai coi würstel devi solo avvolgerli con la pasta e infilarli nel forno..
per la salsina, ma non ti piace che ci siano i frutti quasi interi? se no puoi fare del semplice caramello, un po' d'acqua, zucchero, fai sciogliere in un pentolino e lo tieni d'occhio, deve dorare ma non bruciarsi! spero non si solidifichi troppo una volta raffreddato.
Immagine
Immagine

#5294
se lo faccio al momento no??? ma, le dosi???


stellina, che spettacolo il tuo dolce, slurposo... chiederò al marito cosa preferisce...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5295
Io e il caramello abbiamo un pessimo rapporto e non lo faccio mai al momento. Anche perchè se poi lo mettessi caldo sulla panna cotta fredda si solidificherebbe, credo.

Se stasera hai tempo, prova a fare questo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=30604
Con le dosi indicate ne risulta mezzo vasetto e lo puoi conservare fuori dal frigorifero per mesi.
Quando parla di "tempo variabile - 15 minuti", considera che a me ce ne sono voluti 40 :oops: Però il risultato è garantito!
- Aspettando Godot -