La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19847
eli_felix ha scritto:Hai fatto il caminetto? :mrgreen: :lol:
Vorrei provare anche io a farlo!
Si, si! Facilissimo :D

Io ho rosolato le fette di filetto, dopo le ho salate ed ho spalmato un velo di senape, poi le ho avvolte con delle fette di speck.
Infine ho rivestito con dell'impasto per pizza fatto con farina integrale (volendo si puo' usare la pasta sfoglia).
Fatto il camino con la stagnola, infornato a 200 gradi per 20 min. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19850
justonething ha scritto:Bubu che bei piatti !

Anche io voglio provare il filetto in crosta 8)

Sabato ho una cena... vedremo !
Grazie just!

Credo che ormai diventera' quasi un fisso nel mio menu'-ospiti, perche' non sono molto ferrata nei secondi, soprattutto a base di carne, preferisco le preparazioni a base di pesce, ma molti di solito non lo mangiano..
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19852
ieri mi sono dimenticata di fare le foto :?
la torta tiramisu è venuta splendida!
ho fatto il dolce nel solito modo dentro lo stampo a cerniera rivestito di pellicola
poi l'ho messo in un piatto da portata ricoperto di panna montata, spolverato di acao ai bordi e decorato con ciuffetti di panna e fragole :wink:

ho fatto anche la versione coi pandistelle
io ho usato la solita crema al mascarpone, ai ragazzi è piaciuto molto, io l'ho trovato troppo pesante e anche la consistenza del biscotto non mi è piaciuta troppo
preferisco la versione classica :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19853
Sil70 ha scritto:domanda per Luna ed Ari che hanno usato la ricetta per i biscotti, avete aumentato le dosi per fare più biscotti o ne vengono abbastanza con quelle della ricetta?
La prima volta non li ho contati.
La seconda volta ho fatto doppia dose e ne sono venuti circa 85 (però quelli fatti a "8" e quelli "rettangolari" hanno richiesto parecchio impasto, probabilmente se li avessi fatti tutti come quelli alla marmellata ne sarebbero venuti parecchi di più).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19857
simo19691 ha scritto:ieri mi sono dimenticata di fare le foto :?
la torta tiramisu è venuta splendida!
ho fatto il dolce nel solito modo dentro lo stampo a cerniera rivestito di pellicola
poi l'ho messo in un piatto da portata ricoperto di panna montata, spolverato di acao ai bordi e decorato con ciuffetti di panna e fragole :wink:

ho fatto anche la versione coi pandistelle
io ho usato la solita crema al mascarpone, ai ragazzi è piaciuto molto, io l'ho trovato troppo pesante e anche la consistenza del biscotto non mi è piaciuta troppo
preferisco la versione classica :wink:
Adesso mi e' venuta voglia di tiramisu'! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19858
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:ieri mi sono dimenticata di fare le foto :?
la torta tiramisu è venuta splendida!
ho fatto il dolce nel solito modo dentro lo stampo a cerniera rivestito di pellicola
poi l'ho messo in un piatto da portata ricoperto di panna montata, spolverato di acao ai bordi e decorato con ciuffetti di panna e fragole :wink:

ho fatto anche la versione coi pandistelle
io ho usato la solita crema al mascarpone, ai ragazzi è piaciuto molto, io l'ho trovato troppo pesante e anche la consistenza del biscotto non mi è piaciuta troppo
preferisco la versione classica :wink:
Adesso mi e' venuta voglia di tiramisu'! :lol:
e allora vai!! :wink:
Simona