La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1936
kerya ha scritto:
Cla' ha scritto: Ci vuole ma va benissimo il normale pangrattato a cui avrai aggiunto mezzo cucchiaio di zucchero :wink:
Grazie del consiglio!

Ma quando dice "cuocere alentamente a calore medio" cosa intende?
Quanti gradi e per quanto?
Ho controllato perché non mi ricordavo :oops:
Ho segnato a 160° per un'ora e mezza (così resta soffice e si gonfia bene) ma credo comunque di avere controllato durante la cottura: magari dopo un'ora fai la prova stuzzicadenti e in base a quello (e alla superficie della torta, che deve essere ben dorata) vedi se è il caso di alzare la temperatura del forno a 180° per gli ultimi 20/30 minuti.

#1937
Cla' ha scritto: Ho controllato perché non mi ricordavo :oops:
Ho segnato a 160° per un'ora e mezza (così resta soffice e si gonfia bene) ma credo comunque di avere controllato durante la cottura: magari dopo un'ora fai la prova stuzzicadenti e in base a quello (e alla superficie della torta, che deve essere ben dorata) vedi se è il caso di alzare la temperatura del forno a 180° per gli ultimi 20/30 minuti.
Grazie mille. Intanto mia mamma ha trovato questa...spero sia quella giusta!

TORTA DI MANDORLE
300gr di mandorle
3 etti scarsi di zucchero
4 uova
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Far bollire dell’acqua, metterci dentro le mandorle per 1 minuto. Tirarle fuori, farle raffreddare e poi sbucciarle e tritarle.
Mescolare i tuorli con lo zucchero, le mandorle, la vanillina e per ultimo gli albumi montati a neve.
Cuocere per i primi 30 minuti a 160° e poi per 2 minuti a 180°

Visto chq questa è + veloce da fare se riesco stasera la provo e poi vi dico se era la ricetta giusta! :wink:

#1939
ingredienti:
Immagine
1 uovo
2 fette di pane bianco
1 cucchiaino d'olio

per prima cosa ho versato il cucchiaino d'olio su un piatto e l'ho distribuito sul fondo...
Immagine
quindi ho inciso le fette di pane con una formina a piacere...
Immagine
ho unto entrambe le fette SU UN SOLO LATO, poggiandole velocemente sul piattino...
Immagine
e, con lo stesso sistema, i ritagli SU ENTRAMBI I LATI...
Immagine
ho unito le due fette di pane in modo che le superfici unte risultassero all'esterno ed ho poggiato su una padella antiaderente...
Immagine
una volta abbrustolito il lato inferiore, ho rigirato le fette...
Immagine
ed ho versato l'albume nel vuoto centrale, ho salato, e quindi depositato al centro il tuorlo...
Immagine
Immagine
ho coperto ed ho lasciato cuocere per qualche minuto...
Immagine
utilizzando una spatola ho depositato l'uovo "in crosta" sul piatto, completando con i ritagli tostati...
Immagine
dopo l'assaggio...
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1940
samantha.l ha scritto: utilizzando una spatola ho depositato l'uovo "in crosta" sul piatto, completando con i ritagli tostati...
Immagine
molto carina come idea! copiata :mrgreen:
Immagine

#1941
molto molto carino, anche pensando a dei bimbi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1943
l'idea non è mia, tengo a precisarlo, l'ho copiata da "DIETAFORUM" la costola dietetica di cookaround.

Ieri sera l'ho provata subito, assieme a quelle delle frittate al microonde ed è stata un successo, buona da gustare e d'effette da vedere :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1944
kerya ha scritto:Grazie mille. Intanto mia mamma ha trovato questa...spero sia quella giusta!

TORTA DI MANDORLE
300gr di mandorle
3 etti scarsi di zucchero
4 uova
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale

Far bollire dell’acqua, metterci dentro le mandorle per 1 minuto. Tirarle fuori, farle raffreddare e poi sbucciarle e tritarle.
Mescolare i tuorli con lo zucchero, le mandorle, la vanillina e per ultimo gli albumi montati a neve.
Cuocere per i primi 30 minuti a 160° e poi per 2 minuti a 180°

Visto chq questa è + veloce da fare se riesco stasera la provo e poi vi dico se era la ricetta giusta! :wink:
che trristezza...l'ho tenuta in forno 20 minuti in + di quello che diceva la ricetta ma sotto è rimasta un pò cruda... :roll: :cry: :x

#1945
Ieri ho fatto una crostata di mele veloce veloce ma proprio buona :D

Si prepara una pasta frolla con lievito (225 g di farina, 160 g di burro, 1 uovo, 120 g di zucchero, mezza bustina di vanillina, 2 cucchiaini di lievito), la si stende nello stampo da crostata ben imburrato e infarinato, si sbriciolano sul fondo una manciata di amaretti (va bene qualsiasi tipo di biscotto secco), si spalmano 300 g di marmellata di pesche e si dispongono sopra 4 mele tagliate a fettine sottili. Si cosparge di zucchero e si inforna a 190° per 25/30 minuti. Mentre la crostata si raffredda, si prepara la copertura che ha una po' la funzione della gelatina, mettendo sul fuoco in un pentolino 2 cucchiai di marmellata passata al minipimer, mezzo cucchiaio di zucchero e 2 cucchiai d'acqua: si lascia cuocere a fuoco lento finché si addensa un po' e si versa sulla torta.

Ora scatta la domanda:
come fate a togliere le crostate dall'apposito stampo? Parlo di quelli normali, non in silicone.
Ieri, astuta come una faina, ho ben pensato di rovesciarla per metterla su un ben piatto da portata. L'abbiamo mangiata a colazione stamattina... a cucchiaiate dalle coppette :oops: :oops:

#1946
Cla' ha scritto:
Ora scatta la domanda:
come fate a togliere le crostate dall'apposito stampo? Parlo di quelli normali, non in silicone.
Ieri, astuta come una faina, ho ben pensato di rovesciarla per metterla su un ben piatto da portata. L'abbiamo mangiata a colazione stamattina... a cucchiaiate dalle coppette :oops: :oops:
non ci av evi messo la carta forno nello stampo? io ci metto quella lascio i bordi della carta sporgenti dallo stampo così quando devo sformarla basta che prendo i lembi e la tiro fuori
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1947
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:
Ora scatta la domanda:
come fate a togliere le crostate dall'apposito stampo? Parlo di quelli normali, non in silicone.
Ieri, astuta come una faina, ho ben pensato di rovesciarla per metterla su un ben piatto da portata. L'abbiamo mangiata a colazione stamattina... a cucchiaiate dalle coppette :oops: :oops:
non ci av evi messo la carta forno nello stampo? io ci metto quella lascio i bordi della carta sporgenti dallo stampo così quando devo sformarla basta che prendo i lembi e la tiro fuori
No perché era uno di quegli stampi da crostata con il bordo ondulato, così:
Immagine
La torta si è staccata... però essendo molto morbida per la presenza del lievito si è anche rotta in mille pezzi :cry:

#1948
samantha.l ha scritto:
Cla' ha scritto:
Ora scatta la domanda:
come fate a togliere le crostate dall'apposito stampo? Parlo di quelli normali, non in silicone.
Ieri, astuta come una faina, ho ben pensato di rovesciarla per metterla su un ben piatto da portata. L'abbiamo mangiata a colazione stamattina... a cucchiaiate dalle coppette :oops: :oops:
non ci av evi messo la carta forno nello stampo? io ci metto quella lascio i bordi della carta sporgenti dallo stampo così quando devo sformarla basta che prendo i lembi e la tiro fuori
infatti...

oppure uso gli stampi a cerniera (essenziali per crostate e cheesecake) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1949
X Cla, anche io uso quelli, ma senza carta forno è un pò difficile da sfornare senza romperla


MELA COTTA AL MICROONDE

--------------------------------------------------------------------------------

si anche io la faccio al micronde, ma la metto intera. bastano un paio di minuti alla massima potenza.poi dipende se vi piace molto cotta o meno.io preferisco che non si disfi. si mette anche senza acqua. buona.
__________________________________________________________
io taglio la mela a pezzetti... mescolo qualche chiodo di garofano e cannella in polvere.. mescolo e metto nel microonde allla max pot per 5 min.

raffreddare un pò ovviamente!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1950
Cla' ha scritto: No perché era uno di quegli stampi da crostata con il bordo ondulato, così:
Immagine
La torta si è staccata... però essendo molto morbida per la presenza del lievito si è anche rotta in mille pezzi :cry:
allora hai due possibilità:

imburrare tantissimo e passare un po' di farina sopra...

oppure metti la carrta forno solo sul fondo, coosì ti rimane comunque ondulato il bordo, ma riesci a staccare il fondo (ricordati comunque di imburrare i bordi!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine