La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8161
capperugiola ha scritto:grazie luna è un' ottima idea,qualcosa da metterci si trova sempre oltretutto adoro le torte salate :oops: e qualcosa di carne? o pesce?
Io qualche volta in emergenza tempo ho adattato il maiale alla vodka utilizzando fette di arista già tagliate invece del trancio intero, che richiede una cottura molto più lunga.
Il procedimento è simile: infarini leggermente le fette di arista, le sali e le metti a rosolare in padella con un po' di burro o olio, qualche bacca di ginepro e qualche foglia di alloro. Aggiungi un po' di acqua e lasci cuocere per un po' coperto a fuoco dolce, facendo attenzione che la carne non si asciughi. Di solito bastano pochi minuti. Poi sfumi con un po' di vodka a quando la maggior parte è evaporata metti la carne in un piatto e nel tegame aggiungi un po' di panna o di latte per fare una salsina. Puoi rimettere la carne in caldo e servire dal tegame oppure versare la salsina sul piatto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8162
Anche il tacchino al forno è molto versatile, io lo tengo spesso in frigo o in congelatore. C'è sia in tranci che già affettato (tipo Equilibra).
A tranci lo uso spesso per il coucous: si taglia a cubetti, si mette a scaldare in padella con un po' di salsa di soia (a me l'accostamento piace molto), nel frattempo si prepara il couscous (quello precotto è pronto in 5 minuti). Ai cubetti di tacchino si possono aggiungere verdure a piacere, io di solito lo faccio coi peperoni. Poi si unisce tutto col couscous, si manteca con un po' di olio e si serve.
Le fette invece sono molto pratiche per fare gli involtini: io l'ultima volta ho spmalmato le fettine con la salsa boscaiola, ho arrotolato e fermato con uno stecchino, e poi semplicemente scaldato in padella con un po' d'olio per qualche minuto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8163
Come ricette di pesce, ti consiglio capperi, olive e pomodorini.

Puoi usare i filetti di pesce ancora surgelato (nasello, merluzzo, sogliola, io li uso tutti).
Soffriggi l'aglio nell'olio, aggiungi il pesce, capperi, olive e pomodorini tagliati in quarti. Regola di sale. Cuoci una decina di minuti a fuoco moderato e concludi con una spolverata di prezzemolo.
:wink:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8165
lunaspina ha scritto:Anche il tacchino al forno è molto versatile, io lo tengo spesso in frigo o in congelatore. C'è sia in tranci che già affettato (tipo Equilibra).
A tranci lo uso spesso per il coucous: si taglia a cubetti, si mette a scaldare in padella con un po' di salsa di soia (a me l'accostamento piace molto), nel frattempo si prepara il couscous (quello precotto è pronto in 5 minuti). Ai cubetti di tacchino si possono aggiungere verdure a piacere, io di solito lo faccio coi peperoni. Poi si unisce tutto col couscous, si manteca con un po' di olio e si serve.
Le fette invece sono molto pratiche per fare gli involtini: io l'ultima volta ho spmalmato le fettine con la salsa boscaiola, ho arrotolato e fermato con uno stecchino, e poi semplicemente scaldato in padella con un po' d'olio per qualche minuto.
spiega meglio sto tacchino col couscous please :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8166
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:Anche il tacchino al forno è molto versatile, io lo tengo spesso in frigo o in congelatore. C'è sia in tranci che già affettato (tipo Equilibra).
A tranci lo uso spesso per il coucous: si taglia a cubetti, si mette a scaldare in padella con un po' di salsa di soia (a me l'accostamento piace molto), nel frattempo si prepara il couscous (quello precotto è pronto in 5 minuti). Ai cubetti di tacchino si possono aggiungere verdure a piacere, io di solito lo faccio coi peperoni. Poi si unisce tutto col couscous, si manteca con un po' di olio e si serve.
Le fette invece sono molto pratiche per fare gli involtini: io l'ultima volta ho spmalmato le fettine con la salsa boscaiola, ho arrotolato e fermato con uno stecchino, e poi semplicemente scaldato in padella con un po' d'olio per qualche minuto.
spiega meglio sto tacchino col couscous please :wink:
Temo non ci sia molto altro da aggiungere... il couscous si prepara secondo le istruzioni della scatola. Nel frattempo si mette in padella il tacchino a cubetti con la salsa di soia, si aggiungono le verdure, poi si aggiunge il couscous e un po' di olio, si mescola tutto nella padella lasciando sul fuoco ancora un po' ed è fatta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8169
lunaspina ha scritto:
Dolores ha scritto:
lunaspina ha scritto:Anche il tacchino al forno è molto versatile, io lo tengo spesso in frigo o in congelatore. C'è sia in tranci che già affettato (tipo Equilibra).
A tranci lo uso spesso per il coucous: si taglia a cubetti, si mette a scaldare in padella con un po' di salsa di soia (a me l'accostamento piace molto), nel frattempo si prepara il couscous (quello precotto è pronto in 5 minuti). Ai cubetti di tacchino si possono aggiungere verdure a piacere, io di solito lo faccio coi peperoni. Poi si unisce tutto col couscous, si manteca con un po' di olio e si serve.
Le fette invece sono molto pratiche per fare gli involtini: io l'ultima volta ho spmalmato le fettine con la salsa boscaiola, ho arrotolato e fermato con uno stecchino, e poi semplicemente scaldato in padella con un po' d'olio per qualche minuto.
spiega meglio sto tacchino col couscous please :wink:
Temo non ci sia molto altro da aggiungere... il couscous si prepara secondo le istruzioni della scatola. Nel frattempo si mette in padella il tacchino a cubetti con la salsa di soia, si aggiungono le verdure, poi si aggiunge il couscous e un po' di olio, si mescola tutto nella padella lasciando sul fuoco ancora un po' ed è fatta.
il couscous lo so fare, quindi si mette il tacchino a pezzi in un tegame e aggiungo la salsa di soia (quanta?), poi metti i peperoni (crudi?) e immagino lasci cuocere (ma non attacca tutto senza liquidi?). A cottura ultimata unisci il cc
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8170
Cla' ha scritto:Ieri ho comprato un cavolo romanesco, o broccolo romano, lui insomma:
http://www.bathsheba.com/news/romanesco.jpg

Mai cucinato prima. Funziona come un cavolfiore o c'è qualcosa che dovrei sapere?
Io domenica a pranzo ci ho fatto un buonissimo risotto insieme alla salsiccia, un abbinamento che trovo molto azzeccato :wink:

L'ho sbollentato prima come faccio col cavolfiore.

Il procedimento successivo inutile che lo stia a dire io a te :mrgreen: 8)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8172
Dolores ha scritto:il couscous lo so fare, quindi si mette il tacchino a pezzi in un tegame e aggiungo la salsa di soia (quanta?), poi metti i peperoni (crudi?) e immagino lasci cuocere (ma non attacca tutto senza liquidi?). A cottura ultimata unisci il cc
La soia l'aggiungo a occhio, non saprei quantificarla... i peperoni li metto crudi, lascio cuorere per un po' aggiungendo un po' di olio. Di solito li tengo per un po' coperti, in modo che l'acqua che rilasciano faccia un po' di vapore e mantenga il tutto abbastanza umido da non attaccare. Evenutalmente un po' di acqua si può aggiungere, anche se io preferisco di no perchè il tacchino rischia di ammollarsi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8175
arianh ha scritto:Luna, ma se io al posto del cous cous (non mi piace molto) usassi dell'orzo (l'ho preso tempo fa ma non l'ho ancora provato) come mi devo comportare? nel senso, l'orzo lo butto come se fosse cous cous o segue un'altra preparazione?

:shock: :shock: :shock:
non l'hai chiesto x davvero..... :lol: :lol: :lol:
una volta una m'ha chiesto se x fare il couscous avevo fatto i cilindretti sottilissimi a mano x poi tagliare una a una le palline..... se ci ripenso mi vien ancora da ridere!! :lol:

scusa mi ricompongo...
no ariah, l'orzo si comporta come il riso pressapoco, ci fai l'orzotto, l'insalata d'orzo o la zuppa.
Non ce lo vedo molto abbinato alla salsa di soia, se ti piacciono le zuppe è perfetto (sulla scatola trovi sicuramente le istruzioni xchè dipende se è precotto o no), sennò lo lessi e poi lo condisci come x l'insalata di riso, o con mozzarella, pomodorini e olive... il chicco è un pò più sostanzioso del riso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine