La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9556
Luna le polpette in bianco vanno fatte prima di tutto piccoline, poi passate nella farina, fatte rosolare nell'olio (in realtà meglio ancora se è olio e burro ma a casa mia è vietato :roll: ) poi quando sono rosolate aggiungi vino bianco, fai sfumare, aggiungi la salvia e se ti piace il rosmarino, chiudi con il coperchio e fai cuocere a fuoco lento.
così a me non sono mai risultate asciutte :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9561
Luna io qualche tempo fa le avevo fatte con tonno e philadelphia (o ricotta), avevo trovato la ricetta su cookaround, cotte al forno o nel piatto crisp del microonde, a noi sono piaciute molto!!

Già che ci sono, visto che ho letto di là che hai fatto il cous cous, come si fa? :oops:
Mai fatto, mi dà l'idea di essere una cosa lunga... però mi ispira...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9562
Betty, il cous cous è lungo da fare se lo devi cuocere, ma con quello precotto si fa presto. Basta scaldare o bollire un po' di acqua salata, aggiungere il cous cous, coprire e aspettare per qualche minuto. Poi si scopre, si sgrana con una forchetta e si condisce. A piacere si può ripassare tutto in padella con un po' di olio. Le dosi di acqua e cous cous per la preparazione sono scritte sulle confezioni.
Si può condire in vari modi, io di solito lo faccio con pollo e peperoni, con cubetti di affettato di tacchino e zucchine, o con verdure grigliate. Ho letto anche di versioni col pesce, ma non le ho mai provate.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9564
betty_boop ha scritto:Grazie Luna! Grigliare le verdure mi sembra lungo, anche perchè immagino ci debbano essere verdure diverse, il modo più veloce per farlo secondo te? Metto tutte le verdure tagliate a cubetti in padella? E per quanto? Scusate, so' imbranatissma...
L'altra sera ero a corto di tempo e le verdure le ho fatte a cubetti e padellate :wink:
Peperoni, zucchine e melanzane. C'è voluto più a tagliarle che a cuocerle.
Prima le ho messe in padella senza condimenti a fuoco medio-alto e le ho lasciate così per circa 5 minuti, poi le ho salate, ho aggiunto un po' di olio e le ho lasciate altri 5 minuti. Poi ho aggiunto un pochino di acqua giusto per ammoridirle un po' e ho laciato asciugare. Forse 15-20 minuti in tutto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9565
betty_boop ha scritto:Luna io qualche tempo fa le avevo fatte con tonno e philadelphia (o ricotta), avevo trovato la ricetta su cookaround, cotte al forno o nel piatto crisp del microonde, a noi sono piaciute molto!!

Già che ci sono, visto che ho letto di là che hai fatto il cous cous, come si fa? :oops:
Mai fatto, mi dà l'idea di essere una cosa lunga... però mi ispira...
betty mia mamma fa cuocere il minestrone surgelato aggiungendo un pò di pomodoro concentrato e peperoncino, lo fa asciugare abbastanza e lo accompagna al couscous. Riscuote sempre un enorme successo

io invece lo preferisco freddo, ci aggiungo mozzarella a dadini, capperi, pomodorini tagliati prima e insaporiti con olio, aglio e basilico e se ho voglia ci aggiungo cubetti di melanzane cotti in forno senza altri condimenti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9568
SPIEDINI DI PESCE

Ingredienti:
calamari
gamberetti (io li ho presi sgusciati e piuttosto grossotti)
pancetta in fette sottili
prezzemolo
panatura (pangrattato o farina di polenta)
sale
pepe
olio
aglio
(le dosi del pesce variano in base al numero delle persone, fatevi servire dal pescivendolo di conseguenza)

Pulire i calamari e "montare" gli spiedini alternando calamaro e gamberetto.
Preparare un composto con panatura, battuto aglio e prezzemolo, sale e pepe e rigirarci dentro gli spiedini. Arrotolare la pancetta intorno agli spiedini e porli in una pirofila con un filo d'olio.
Infornare a 180°/200° per 20'/25', i primi 10'/15' cuocere coperti con stagnola, poi scoprire e portare a cottura (leggermente dorati).

Sono buonissimi!! :D
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9569
Stellinaaaaaa!!! Mo' ho voglia di spiedini di pesce...

Grazie per i consigli sul cous cous, Maus tu mi capisci al volo :mrgreen: e Dol, tua mamma è un G E N I O !!!
E grazie anche a Luna e alle altre che mi hanno dato consigli su come farlo velocemente, sperimenterò e vi farò sapere...

Intanto io quest'estate ho tirato avanti a gazpacho:

5/6 pomodori
1 cetriolo
1 peperone
un po' di cipolla
un po' di sale

Tutto nel frullatore/mixer quel che è (io lo stesso di Loremir) finchè non diventa liquido ma denso.

Poi si possono mettere su crostini di pane abbrustoliti, pezzetti di cetriolo, peperone o cipolla. Fresco, veloce e pure dietetico!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html