La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19502
Sunset e Ale

Red Velvet fatta. Ho usato la ricetta che Knam ha dato a Bake off , questa :http://saporiericette.blogosfere.it/201 ... talia.html
In più ho ricoperto la torta con ganache al cioccolato bianco e decorato con lamponi.
Devo dire che è piaciuta moltissimo :wink: E' una torta molto ricca e io personalmente l'ho trovata un po' pesantuccia ( parlo in particolare della base che è piuttosto compatta ma nonostante questo estremamente difficile da lavorare , si sbriciola che è un piacere :evil: ). Naturalmente non mi è venuta rossa :evil: :evil: :evil: Ho usato tutti gli accorgimenti trovati in giro per il web (sciogliere il colorante nell'aceto, usare quello in polvere e non quello liquido ecc.. ) ma non c'è stato nulla da fare :!:
Devo dire che se leggiucchiate quà e là vedrete che molte blogger italiane non mettono il cacao nell'impasto così l'impasto è rosso per forza :? ma io non lo farei altera troppo l'equilibrio della torta che si gioca proprio sul contrasto fra l'amarognolo della base e la crema dolciastra.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19507
arianh ha scritto:
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:non l'ho mai provato, ma mi attira molto e forse anche la pupa lo mangerebbe...
A lui piaciono le patate, ma non nelle torte salate, e non l0ha nemmeno provato, ma proprio a istinto dice di no.
il purè gli piace?
perchè la consistenza è quella
Si si!
allora prova :wink:

in rete trovi tante varianti, scegli quella che più ti ispira :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19508
justonething ha scritto:Sunset e Ale

Red Velvet fatta. Ho usato la ricetta che Knam ha dato a Bake off , questa :http://saporiericette.blogosfere.it/201 ... talia.html
In più ho ricoperto la torta con ganache al cioccolato bianco e decorato con lamponi.
Devo dire che è piaciuta moltissimo :wink: E' una torta molto ricca e io personalmente l'ho trovata un po' pesantuccia ( parlo in particolare della base che è piuttosto compatta ma nonostante questo estremamente difficile da lavorare , si sbriciola che è un piacere :evil: ). Naturalmente non mi è venuta rossa :evil: :evil: :evil: Ho usato tutti gli accorgimenti trovati in giro per il web (sciogliere il colorante nell'aceto, usare quello in polvere e non quello liquido ecc.. ) ma non c'è stato nulla da fare :!:
Devo dire che se leggiucchiate quà e là vedrete che molte blogger italiane non mettono il cacao nell'impasto così l'impasto è rosso per forza :? ma io non lo farei altera troppo l'equilibrio della torta che si gioca proprio sul contrasto fra l'amarognolo della base e la crema dolciastra.
allora hai avuto il mio stesso problema :? , anch'io come te avevo eseguito (forse l'unica volta in vita mia) la ricetta alla lettera, ma di rosso aveva solo qualche riflesso che si intravedeva nel cacao, ovvio che se togli il cacao viene rossa ma poi perde il gusto tipico della torta al massimo diminuire un pò la dose.
A me non s'è sbriciolata molto, l'ho messa nel congelatore prima di tagliarla e di farcirla e non ho avuto problemi.
Comunque prima o poi proverò a rifarla.
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19510
justonething ha scritto:Ma l'hai congelata e scongelata o solo tenuta qualche minuto ?

Io ho preparato la base il giorno prima perché da qualche parte ho letto che il giorno dopo era più buona e più semplice da farcire ... :roll:
non l'ho proprio congelata, l'ho fatta stare una mezzoretta, poi tagliata e farcita.
Il pezzo avanzato e mangiato il giorno dopo era ancora più buono :wink:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19511
arrivo in ritardo di una dozzina di pagine, ma una volta tanto posso dare un contributo!!! non mi par vero
1 - carciofi. Da noi si fanno spesso carciofi e patate, buonerrimissimi. In una padella antiaderente (o in ceramica) butto giù carciofi a spicchi, aglio, poco olio, patate tagliate sottili. A volte anche olive nere e capperi. Copro, semmai un filino d'acqua, prezzemolo alla fine. Viene un composto ben amalgamato, con le patate che si sfarinano, gnam!
2 - per real (magari già lo sai, ma non l'ho capito). Se vuoi fare pasta ripiena con le melanzane alla napoletana, vanno prima fritte le melanzane a parte (se le lasci un po' nell'acqua e sale vengono anche belle chiare), e solo dopo passate nel pomodoro e basilico. La mozzarella io di solito la aggiungo a crudo prima di infornare la pasta.
3 - gattò (come si dice qui :wink: ) di patate, uno dei mie piatti preferiti, provato in ennemila versioni. Lo possono mangiare anche i piccoli se evitate i salumi grassi (men che meno i wurstel, li aborro :? ). Io aggiungo alle patate uova, parmigiano, ed un cucchiaio di bechamelle, e metto solo svariati tipi di formaggio, al massimo del prosciutto cotto a dadini

stasera tranci di ricciola
che palle
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19512
bradipa66 ha scritto:arrivo in ritardo di una dozzina di pagine, ma una volta tanto posso dare un contributo!!! non mi par vero
1 - carciofi. Da noi si fanno spesso carciofi e patate, buonerrimissimi. In una padella antiaderente (o in ceramica) butto giù carciofi a spicchi, aglio, poco olio, patate tagliate sottili. A volte anche olive nere e capperi. Copro, semmai un filino d'acqua, prezzemolo alla fine. Viene un composto ben amalgamato, con le patate che si sfarinano, gnam!
2 - per real (magari già lo sai, ma non l'ho capito). Se vuoi fare pasta ripiena con le melanzane alla napoletana, vanno prima fritte le melanzane a parte (se le lasci un po' nell'acqua e sale vengono anche belle chiare), e solo dopo passate nel pomodoro e basilico. La mozzarella io di solito la aggiungo a crudo prima di infornare la pasta.
3 - gattò (come si dice qui :wink: ) di patate, uno dei mie piatti preferiti, provato in ennemila versioni. Lo possono mangiare anche i piccoli se evitate i salumi grassi (men che meno i wurstel, li aborro :? ). Io aggiungo alle patate uova, parmigiano, ed un cucchiaio di bechamelle, e metto solo svariati tipi di formaggio, al massimo del prosciutto cotto a dadini

stasera tranci di ricciola
che palle
tòrnate da dove sei venuta :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19513
realexa ha scritto:tòrnate da dove sei venuta :mrgreen:
realexa ha scritto:allora ieri ho fatto i cannelloni reinterpretando la ricetta dei ravioli imparata al corso di cucina. Son venuti bene ma sempre insipidi. Quindi li lascio perdere per la cena del compleanno.
Ho penbsato invece di farli ripieni di melanzane a tocchetti prima soffritte col basilico, mozzarella e cotti con un sugo di pomodoro al basilico. Che dite?
Poi faccio dei panbrioche: 2 integrali (uno caprese e uno col tonno e crema i capperi, visto che la maionese è out), uno speck, radicchio e scamorza affumicata e uno philadelphia, prosciutto cotto e funghi.
Vorrei fare un paio di quiche facili e veloci. Idee?
impara a scrivere in itagliano :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19514
bradipa66 ha scritto:
realexa ha scritto:tòrnate da dove sei venuta :mrgreen:
realexa ha scritto:allora ieri ho fatto i cannelloni reinterpretando la ricetta dei ravioli imparata al corso di cucina. Son venuti bene ma sempre insipidi. Quindi li lascio perdere per la cena del compleanno.
Ho penbsato invece di farli ripieni di melanzane a tocchetti prima soffritte col basilico, mozzarella e cotti con un sugo di pomodoro al basilico. Che dite?
Poi faccio dei panbrioche: 2 integrali (uno caprese e uno col tonno e crema i capperi, visto che la maionese è out), uno speck, radicchio e scamorza affumicata e uno philadelphia, prosciutto cotto e funghi.
Vorrei fare un paio di quiche facili e veloci. Idee?
impara a scrivere in itagliano :mrgreen:
e tieni anghe raggione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine