La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13126
real, potresti fare degli involtini di tacchino o di vitello
io li faccio semplici farcendoli con un tocco di parmigiano, prezzemolo e aglio (se piace).
faccio rosolare gli involtini e faccio sfumare un po' di vino bianco, aggiungo un po' di pomodorini o passata di pomodoro e faccio andare a fuoco basso, pentola coperta per una ventina di minuti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13127
sono riuscita a fare qualche fotina prima dell'arrivo degli ospiti. la cena è andata bene, il riso bianco però non gli è piaciuto anzi erano proprio basiti per il mio metodo di cottura (x assorbimento) mi hanno spiegato che devo cuocerlo a vapore appoggiandolo su un canovaccio messo sopra una pentola di acqua che bolle :shock:

Il pollo alle mandorle non l'ho nemmeno portato in tavola perchè eravamo tutti sazi dopo antipasti e anatra (meglio così me lo mangio oggi a pranzo) sono stata davvero soddisfatta del risultato comunque e anche G. mi ha detto che sono stata molto brava :mrgreen:

P.s. hanno apprezzato che ci fossero le bacchette grazie ragazze :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
verdure grigliate
Immagine
anatra
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13128
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Qual'e' il modo migliore per gustare gli agretti? Non li ho mai mangiati...oggi li ho comprati per la prima volta un vita mia, giusto perche' ne avevate parlato qui :mrgreen:
abbiamo avuto la stessa idea 8)
io li condisco in insalata facendo una vinaigrette alla quale aggiungo capperi e alice tritata...
Fede invece sostiene che son più buoni ripassati in padella, ma onestamente non li ho mai provati :roll:
Grazie.... :wink:
Ma in insalat da fare crudi? :roll:
in effetti non sono stata chiara :oops: , comunque prima li lesso :wink:

Real, e delle scaloppine o saltimbocca alla romana??
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13131
arianh ha scritto:Bene sam!!!
Sarei curiosa di assaggiare il riso cotto al vapore... Ma perché non è piaciuto???
Non so a me piace come lo cuocio io, ma in effetti gli esperti sono loro, però la prossima volta ci provo, allora le indicazioni sono mettere il riso in acqua fredda poi quando l'acqua bolle toglierlo e metterlo in un canovaccio sopra la pentola che bolle fino a cottura :roll: :roll:

così direi
Immagine
ecco qui è spiegato meglio

"Portate una pentola con l'acqua in ebollizzione.
Calate il riso per esattamente 5 minuti,scolatelo e dopo averlo riversato nella stessa pentola senza l'acqua riponetelo sul fuoco per altri 10 minuti.
Qui' il segreto e' usare un panno bagnato che rivesta tutta la superfice del coperchio e che fermi cosi' l'evaporazione!
Bagnare quindi un canovaccio e deporvi il coperchio della penola in modo da avvolgerlo tutto anche nella parte interna......!!!

5 di bollitura + 10 di vapore......fatto!!!"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13132
brava, sami!
allora involtini e saltimbocca devono essere senza parmigiano perchè realexo schifizza i formaggi. Le scaloppine le sto valutando.
Mi era venuto in mente anche di fare una bella teglia di patate e salsiccie di maiale a punta di coltello cotte nella terracotta. Che ne dite? Quelli mangiano e temo che saltimbocca o scaloppine diano di poco :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13133
realexa ha scritto:brava, sami!
allora involtini e saltimbocca devono essere senza parmigiano perchè realexo schifizza i formaggi. Le scaloppine le sto valutando.
Mi era venuto in mente anche di fare una bella teglia di patate e salsiccie di maiale a punta di coltello cotte nella terracotta. Che ne dite? Quelli mangiano e temo che saltimbocca o scaloppine diano di poco :mrgreen:
beh, allora si, ci vuole qualcosa di più sostanzioso (un arrosto troppo complicato per te??)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13134
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:brava, sami!
allora involtini e saltimbocca devono essere senza parmigiano perchè realexo schifizza i formaggi. Le scaloppine le sto valutando.
Mi era venuto in mente anche di fare una bella teglia di patate e salsiccie di maiale a punta di coltello cotte nella terracotta. Che ne dite? Quelli mangiano e temo che saltimbocca o scaloppine diano di poco :mrgreen:
beh, allora si, ci vuole qualcosa di più sostanzioso (un arrosto troppo complicato per te??)
:roll: :?
mi sa di sì
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13135
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:brava, sami!
allora involtini e saltimbocca devono essere senza parmigiano perchè realexo schifizza i formaggi. Le scaloppine le sto valutando.
Mi era venuto in mente anche di fare una bella teglia di patate e salsiccie di maiale a punta di coltello cotte nella terracotta. Che ne dite? Quelli mangiano e temo che saltimbocca o scaloppine diano di poco :mrgreen:
beh, allora si, ci vuole qualcosa di più sostanzioso (un arrosto troppo complicato per te??)
:roll: :?
mi sa di sì

Bhe ma Real ci sono gli arrosti che si comprano in macelleria che basta metterli in forno in una teglia con un filo di olio, fai rosolare, poi aggiungi mezzo bicchiere di vino o di latte e lasci in forno fino a fine cottura, basta controllare solo che il liquido non venga tutto assorbito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13138
real salsiccia e patate sono ideali perchè li metti in forno e non devi seguirli troppo...
per il pollo potresti fare degli involtini con spinaci o con champignon...

volevo proporti il roast beef..io però lo faccio cuocere quasi tre ore con gli odori perchè al sangue non ci piace...


sam brava!
schietti però i cinesi... :mrgreen:

Lady effettivamente come fanno a giudicare con un piatto riscaldato... :|
facci sapere se ci sono novità!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"