La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18811
justonething ha scritto:
simo19691 ha scritto:qualcuna aveva fatto dei fagottini di pasta sfoglia con formaggio e pere??
just o ale?? :roll:
Simo io faccio una torta salata spettacolare con formaggio, pere e miele 8)
Il procedimento è inverso come quello della tarte tatin.
Prendi una pirofila e la foderi di carta forno, ci spalmi del miele e disponi tutte le pere morbide tagliate a fette non troppo sottili, sale e pepe e una generosa spolverata di parmiggiano. Ricopri il tutto con la pasta brisee ed inforni sino a cottura della pasta. Eccezionale.
8)
:wink: grazie
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18821
Aiuto, ho bisogno di voi.

Sono appena stata invitata ad un pranzo per domani con la forumla "ognuno-prepara-qualcosa" e per esclusione mi è rimasto il secondo :|
Credo sarà un buffet o cmq un pranzo molto informale quindi vorrei fare qualcosa di pratico. Avevo pensato a degli involtini di carne a forno, così prima di pranzo eventualmente si possono riscaldare.
Volevo fare anche una specie di rotolo a base di patate e spinaci ma non ho una ricetta e volevo chiedervi se avreste qualcosa da indicarmi...

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18823
justonething ha scritto:La carne non è il mio punto forte :?
L'idea degli involtini non è male :D
Qualcosa in crosta da tagliare a fette?
Gli involtini mi preocuppano solo per il fatto che passerà un po' di tempo da quando li preparo a quando li consumeremo, quindi dovrò essere particolarmente attenta a non farli seccare
Volevo evitare le ricette in crosta perchè ci saranno già sfoglie fatte in tanti gusti diversi.
L'idea del rotolo sarebbe per accompagnare, quasi come contorno o cmq a rinforzo del secondo...