La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2448
ela78 ha scritto:figurati!!!!

domani mi cementerò nel primo danubio della mia vita...

una domanda... come posso fare un ripieno salato evitando ogni sorta di latticino visibile???ragù???
zucchine e speck???
Io l'ho testato carciofini (quelli sott'olio) e prosciutto di praga, è stato un ripieno molto apprezzato :)
Potresti utilizzare anche i pomodori secchi (ultimamente li metterei ovunque :roll: :lol: :lol: )
Immagine

#2449
stellina ha scritto:Ok, allora vedo di trovarlo al super :wink: Devo usare solo le foglie viola vero?La parte bianca più dura va eliminata? Io in genere lo mangio in insalata e uso tutto ma per il riso la parte bianca non mi pare adatta, a naso :roll: ...
Scusa ma mi sento chiamata in causa, allora il radicchio di samantha è quello giusto, lo usi tutto, non butti via niente, se non la radice (ovviamente) che tiene attaccato il fiore e al limite il cuore che è quello che ormai a fine stagione tende a essere più amarotico.
Ciao e buon lavoro
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#2450
CROSTATA LIGHT

per 1a cosa occorre:

Farina bianca - 400 g
Olio extravergine d'oliva - 4 cucchiai
Zucchero - 2 cucchiai
Lievito in polvere - 1 bustina
Pizzico di Sale
Scorza di Limone
--------------------------------------------------------------
nell'impasto non compaiono né le uova né il burro e lo zucchero è ridotto.
Versare la farina in una ciotola e poi tutti gli altri ingredienti. Aggiungere gradualmente dell'acqua fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e ad ottenere un impasto morbido ed elastico. Non è possibile essere precisi sulla quantità di acqua; dipende da molti fattori. L'unica accortezza è di aggiungerla molto lentamente.
Stendere l'impasto dandogli la forma desiderata (circolare o rettangolare). Io utilizzo sempre il doppio foglio di carta forno per stendere la pasta, in modo da non aggiungere farina e olio.
Gli ingredienti sono sufficienti per uno stampo di 30 cm di diametro. Punzecchiare la pasta sul fondo con una forchetta e aggiungere poi la farcitura, in questo caso ho usato la marmellata.
La torta va poi cotta in forno per 30-35 minuti a 180°C.
http://www.dietaround.com/forum/showthread.php?t=35206

#2451
domani posto le foto.....del mi odanubio ma...

non è venuto granchè...

il ripieno era ok, l'ho fatto con:
- zucchine e salsiccia
- patate e speck

soloc he...

evidentemente la teglia non era abbastanza grande, così non è livitato bene, le verdure trattengono troppa umidità ...il tutto ha fatto sì che risultasse poco cotto sul fondo e mal lievitato...l'han mangiato, ma il buono era un'altra cosa :( :(

riproverò...mi sono rifatta poi col dolce, la crostata, assolutamente non light :oops: 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2452
Sabato sera ho fatto il risotto al radicchio :D
Ho trovato proprio il tardivo ed è venuto veramente buonissimo :wink:

Per secondo ho fatto le melanzane ripiene (x 4 persone):

3 melanzane (ne avevo prese 4 ma erano enormi!)
3 salsicce
un po'( :oops: ) di scamorza
poca polpa di pomodoro (4 cucchiai circa)

Ho diviso le melanzane a metà per il senso lungo e le ho passate in forno a 220° per 15 minuti, poi le ho tolte e le ho svuotate della polpa. A forno spento le ho rimesse un po' dentro per farle asciugare.
Nel frattempo ho soffritto poca cipolla e ci ho saltato la salsiccia a pezzettini e poi ho aggiunto la polpa della melanzana anch'essa a pezzettini ed infine la polpa di pomodoro. Ho fatto cuocere qualche minuto, ho aggiustato di sale. Ho quindi aggiunto la scamorza a cubettini e riempito con questa farcia le barchette di melanzane. Ho ripassato tutto in forno per qualche minuto ed ho servito :wink:
Come contorno avevo fatto le patate duchessa.

Cenettina leggera :roll: però buonissima 8)
Immagine
Immagine

#2453
ela78 ha scritto:domani posto le foto.....del mi odanubio ma...

non è venuto granchè...

il ripieno era ok, l'ho fatto con:
- zucchine e salsiccia
- patate e speck

soloc he...

evidentemente la teglia non era abbastanza grande, così non è livitato bene, le verdure trattengono troppa umidità ...il tutto ha fatto sì che risultasse poco cotto sul fondo e mal lievitato...l'han mangiato, ma il buono era un'altra cosa :( :(

riproverò...mi sono rifatta poi col dolce, la crostata, assolutamente non light :oops: 8)
mi spiace ela! secondo me però non dipende dalla teglia: se era troppo piccola tutt'al + doveva "traboccare" fuori... :roll: (lo dico per esperienza :oops:)
Immagine

#2454
questo fine settimana invece ho mangiato un primo piatto molto buono che voglio riproporre, le caramelle patate e speck, erano davvero buone mi sembra avvastanza una cavolata farle, e sono davvero buone condite burro e salvia, deliziose.

poi ho trovato anche la ricetta dei ravioli con ripieno di branzino, e mi voglio cimentare 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2455
OCCHIO CHE ARRIVANOOOOO (non so no tutte testate da me)

PATATE
le taglio a fette, le metto nella pirofila, un filo d'olio extra, sale, rosmarino e un goccio d'acqua (così non asciugano) 750W per 15/20 min

PESCE
il pesce lo faccio andare ccn il opmodoro, metto le fette di pesce (solitamente uso il merluzzo), salsa di pomodoro, origano, sale e olive, in circa 10min a 750W è prontissimo, spolverizzo di grana e servo. il classico pesce al cartoccio usando però la carta forno, solo che devi lasciarlo un po' aperto pechè sennò tende a bollire

CARCIOFI
anche i carciofi vengono bene, li pulisco dalle foglie esterne, dalle spine interne, sale, pepe e olio dnetro la corolla, li faccio su nella carta forno, li metto in una teglietta e in 15/20min a 750W sono pronti!
i finocchi li affetto, sale pepe olio, 15/20 min poi 5 min di grill

VERDURE GRIGLIATE
con il grill ci griglio le verdure (10min per le melanzane, 15/20 per le zucchine
per le melanzane solitamente le affetto con uno spessore di circa 0.5 cm e le tengo in acqua mezz'ora, se sono giovani anche senza metterle in acqua.
non parlavo di mucchietti, ma a domino tipo le mele nella torta di mele per intenderci...
poi le condisco a strati con un po' di olio extra, sale, pepe, origano, prezzemolo e aglio tritati, li lascio così un giorno e poi le mangio!!! le zucchine invece le taglio per il lato lungo, ma più sottili e non le spurgo
IN 6/7 MINUTI LE HO FATTE SENZA SPURGARLE PRIMA USANDO LA FUNZIONE COMBINATA

POLLO E PATATE
la cosa più semplice da fare al micro+grill è pollo in pezzi e patate a tocchetti (medio piccoli), tutto a crudo, 15 minuti un filo d'olio, aromi...ed è pronto

SFOGLIA
rotolo di pasta sfoglia x torte salate, lo metti sul piatto lasciando otto la sua cartina da forno, a parte fai un impasto con 2 uova, una confezione di ricotta, sale, aromi, formaggio grattuggiato e poi a scelta (o se vuoi esagrerare tutto assssieme): pancetta a cubetti, prosciutto cotto a cubotti, spinaci lessati, aspaagi, carciofi lessati...
riempi il tondo di pasta, pizzichi il bordo con le dita in modo che trattenga l'impasto...15, 20 minuti ed è pronta
SE SI HA FRETTA OK MA NON VIENE GONFIA E CROCCANTE COME IN FORNO

TORTINO PATATE E CIPOLLE
Preparo una pirofila bassa con olio e pangrattato
Prendo 800 gr. di patate e 2 cipolle (bianche, non
rosse), e le affetto sottili con il robot.
Le metto a strati in una pirofila, alternandole con un
composto fatto con una confezione di panna da cucina,
un uovo, 50 gr di parmigiano (o altro formaggio, anche
il gruyier o la provoletta va bene), sale e pepe. Si
puoi fare anche quello nel robot, dopo le patate,
cosi' si sporca una sola volta!
Se viene troppo
denso, si mette un po' di latte.
Alterno gli strati, fino a finire con la crema.
Metto nel microonde a potenza medio/alta combinata con
il grill (650 watt + grill) per 25 minuti.

SOGLIOLE GRATINATE AL CRISP
Ho comprato 2 sogliole, le ho fatte pulire e spellare da tutte e due le parti.
Mentre preparavo il pesce ho acceso il forno solo funzione grill, per farlo scaldare.
Ho spalmato il piatto crisp di olio, poi ho cosparso di pane grattugiato, pepe e ho spruzzato del succo di limone (alcune gocce).
Ho appoggiato le sogliole, ne ho cosparso la parte superiore con altro pane grattugiato, olio, sale pepe e succo di limone.
Ho infornato e sono passata alla funzione crisp per 5 minuti, poi sono tornata alla funzione grill finché il pane grattugiato non si è dorato come piaceva a me.
Fuori dal forno ho aggiunto del prezzemolo tritato e un po' di scorza di limone grattugiata.

QUICHE
Io ho un wh sesto senso con crisp. Ci cucino poco, ma le quiche vengono spettacolari e in meno di metà tempo. Fodero di pasta brise' il piatto e cuocio 5-6 minuti, poi metto l'impasto (quello fatto con tante uova (quiche lorraine o altre)) e cuocio per 13 minuti (l'ultima con le melanzane, un po' in pu') e viene molto buona. ma il mio ha il tasto crisp che organizza da se' potenza del grill e del micro.
la prima volta ho messo solo 3 minuti la sola teglia foderata di pasta e mi e' venuta un po' cruda.

COPPETTE DI PARMIGIANO
Ritaglio un cerchio di carta da forno della grandezza che serve,lo poggio sul piatto crisp,ci verso sopra del parmigiano grattuggiato ben distribuito e faccio cuocere con la funzione crisp circa un minuto (fino a che è sciolto il grana).
quindi con una paletta sollevo la carta col grana e la poggio su una ciotola rovesciata.Quindi stacco la carta dal grana e lascio raffreddare.

risotto ai carciofi
300 gr. di rido
20 gr. di burro
7 dl. di brodo vegetale
5 carciofi puliti
1 cipolla
1 spicchio di aglio
Ho meso in un contenitore adatto per il microonde la cipolla tritata grossolanamente, uno spicchio di aglio tritato grossolanamente, il burro a pezzetti ed i carciofi tagliati a listarelle, ho messo a cuocere in forno a 650 watt per 4 minuti coperto, passato il tempo ho tirato fuori dal forno, ho aggiunto il riso, ho mescolato ed ho unito metà brodo, ho rimesso in forno ed ho cotto a 650 watt per 8 minuti
ho tirato fuori il ocntenitore, ho aggiunto il resto del brodo, ho mescolato ed ho rimesso il contenitore coperto in forno a 650 watt ed ho cotto per 8 minuti, passato il tempo ho unito un pezzetto di burro, abbondante parmigiano reggiano grattuggiato e del prezzemolo tritato, ho mescolato ed ho lasciato riposare un paio di minuti
Ho servito il risotto dentro delle coppette di parmiggiano reggiano fuso (fatte mettendo del parmigiano reggiano grattuggiato in una padella antiaderente sul fuoco, quando il formaggio è sciolto ed inizia a colorare si mette la pastella su una tazza alla rovescia per avere la forma di un contenitore)

torta salata di zucchine e salmone
la funzione crisp non si usa in combinazione con niente. Essa stessa è una combinazione di microonde e grill per la quale è necessario l'utilizzo dell'apposito piatto. Si utilizza per grigliare carne e verdura.
Sono meravigliose le torte salate e si realizzano in pochissimi minuti..... per esempio
1 confezione di pasta sfoglia (buitoni, vallè o quella che ti piace)
2 o 3 zucchine
salmone affumicato anche i ritagli,
alcune fette di speck o prosciutto cotto
panna da cucina aroma salmone (in mancanza 2 uova ed un pò di parmigiano)
cipolla, aglio e prezzemolo
aprire la confezione della pasta sfoglia, srotolare e poggiarla con la sua carta (quella tipo carta forno che la avvolge) sul piatto crisp. Ritagliare con le forbici la carta in eccesso, buccherellare la pasta (facendo attenzione a non danneggiare il piatto) e cuocere in forno per 5/6 minuti con la funzione crisp.
intanto tagliare a rondelle le zucchine e farle saltare in padella con le cipolle tagliate sottilmente ed u pò d'olio. Aggiungere il prezzemolo e l'aglio tritato e far cuocere per pochi minuti (tanto termineranno la cottura in forno). In una ciotola media sbattere le uova (oppure versare la panna) aggiungere il formaggio un pochino di sale ed infine le zucchine saltate in padellaed i pezzetti di salmone. Prendere la sfoglia dal forno, ricoprire il fondo con lo speck o il prosciutto cotto, versarvi sopra le zucchine mescolate con l'uovo (o la panna) ed il salmone, livellare ed infornare per altri 10/15 minuti nel forno con funzione crisp. Lasciar riposare alcuni minuti all'interno prima di servire in tavola

PIZZA

Ho preso 200 gr. di farina, 8 gr. di lievito per pizze (avevo quello chimico, non mi piace molto ma erano finite le scorte del lievito di birra e quindi ho utilizzato questo, se avete il lievito di birra utilizzatne 10 gr.), mezzo bicchiere di acqua (o comunque quella che serve per l'impasto), 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale
Per prima cosa ho unito il lievito alla farina ed ho mescolato bene, ho quindi unito l'olio, l'acqua ed un pizzico di sale, ed ho impastato bene fino a formare una pasta ben omogenea, morbida ed elastica.
nel frattempo ho messo il piatto crisp nel forno a microonde, ho attivato la funzione crisp per due minuti in modo da preriscaldare il piatto
mentre il piatto crisp era in forno ho preso la pasta della pizza, dll'origano, una mozzarella, della passata di pomodoro, sale ed olio
quando il forno si è spento ho preso il piatto crisp, l'ho leggermente unto ed ho steso la pasta della pizza bucherellandola con una forchetta, ho messo la passata e i rimanenti ingredienti.
ed ho messo in forno con la funzione crisp per 12 minuti, quando il tempo è finito ho lasciato riposare dentro al forno circa 2 minuti
ricetta per un forno da 20 litri: 170 gr. di farina, 8 gr. di lievito di birra, mezzo bicchiere di acqua (o comunque quella che serve per l'impasto), 1 cucchiaio di olio, un pizzico di sale - cottura 10-11 minuti
ricetta per un forno da 34 litri: 250 gr. di farina, 15 gr. di lievito di birra, un bicchiere di acqua (o comunque quella che serve per l'impasto), 2 cucchiaio di olio, un pizzico di sale - cottura 14-15 minuti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2456
Pomodori ripieni
Categoria: Contorni
Ingredienti:
pomodori grossi, 2
salsiccia, 100 gr.
riso cotto, 40 gr.
champignon, 20 gr.
scalogno, 1
aglio, 1 spicchio
prezzemolo tritato, 1 cucchiaio
olio extravergine d’oliva, q.b.
sale, pepe, q.b.
noce moscata, q.b. Dosi per: 2 persone

Preparazione:
Pulite e private della buccia lo scalogno e l’aglio.
Sminuzzateli accuratamente.
Mondate i funghi.
Riduceteli a cubetti.
Fate soffriggere con un filo d’olio il trito di scalogno e aglio.
Unite i funghi.
Cospargete con trito di prezzemolo.
Cucinate il tutto a fiamma alta per 1 min. circa.
Private della pelle la salsiccia.
Sminuzzatela.
Unitela al soffritto di funghi.
Cucinate per 2 min. circa.
Sistemate di sale e pepe.
Insaporite con un pizzico di noce moscata.
Rimestate e cucinate ancora per mezzo minuto.
Scolate l’eventuale brodo di cottura che si sarà creato.
Aggiungeteci il riso.
Amalgamate bene.
Affettate la parte superiore dei pomodori.
Tenetela da parte in modo da utilizzarla come “cappello”.
Usate un cucchiaio e vuotateli.
Bucherellate la pelle dei pomodori con una forchetta.
Farcite ogni pomodoro con il composto preparato precedentemente.
Adagiateli su un piatto.
Condite ciascuno con un cucchiaio d’olio.
Sistemate sopra ogni pomodoro il suo “cappello”.
Coprite il piatto.
Cucinate per 5 min. circa su [50%] e dopo 1 min. cucinate alla massima potenza.
Rigirate il piatto durante la cottura.
Levate.
Servite.

Patate ai sapori
Categoria: Contorni
Ingredienti:
Patate, 200 g
Cipolla, 1/2
Prosciutto cotto, 25 g
Rosmarino, 1 rametto
Olio d'oliva, 10 g
Sale, q.b. Dosi per: 2 persone

Preparazione:
1. Pelate le patate e tagliatele a cubetti di forma regolare, quindi tritate la cipolla con il prosciutto, il rosmarino e l’olio, coprite e fate cuocere a potenza piena per 2 minuti.
2. Unite le patate, girate bene il tutto, coprite nuovamente e fate cuocere per altri 6 minuti, girando a metà cottura. Lasciate riposare 2 minuti, regolate di sale e servite.

Pure di melanzane
Categoria: Contorni
Ingredienti:
melanzane, 400 gr.
cipolla, 1 piccola
aglio, 1
pomodoro, 1
olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai
sale, pepe, q.b. Dosi per: 2 persone

Preparazione:
Sciacquate e asciugate le melanzane.
Incidetele nella polpa con un coltello.
Fatele cuocere per 10 min. alla massima potenza finché la polpa non sarà diventata tenera.
Sbucciate la cipolla e l’aglio.
Affettateli finemente.
Levate la pelle al pomodoro.
Eliminate i semi.
Riducetelo a cubetti.
Levate, una volta cotte, la polpa dalle melanzane.
Sminuzzatela grossolanamente.
Fate soffriggere con 2 cucchiai d’olio il trito di cipolla e aglio.
Unite la polpa delle melanzane.
Regolate di sale e pepe.
Cucinate per 4 min.
Unite, a fine cottura, i pomodori.
Rimestate.
Servite calda

Crema mantovana
Categoria: Primi piatti - Zuppe
Ingredienti:
Zucca già pulita, 400 g
Brodo, 4 dl
Panna, 1 dl
Cipolla, 1 pezzetto
Sale e pepe, q.b. Dosi per: 2 persone

Preparazione:

1. Tritate la cipolla e tagliate a dadini la zucca, quindi metteteli in un pirex con un poco di brodo, coprite e fate cuocere a potenza piena per 8 minuti rimestando 1 volta.
2. Unite il brodo rimasto e fate cuocere per altri 6 minuti a potenza media. Passate tutto al passaverdura, unite la panna, scaldate per ancora 1 minuto e servite con crostini di pane abbrustoliti.

Crema di zucca
Categoria: Primi piatti - Zuppe
Ingredienti:
Zucca gialla sbucciata e tagliata a dadini, 200 g
Panna fresca, 100 g
Brodo, 250 g
Sale, q.b.
Pepe nero da macinare al momento, q.b. Dosi per: 2 persone

Preparazione:
1. In un recipiente, adatto alla cottura a microonde alto e stretto, mettete la zucca tagliata a dadini, aggiungete un dito di acqua, coprite con la pellicola trasparente e cuocete alla massima potenza per 5 minuti.
2. Lasciate riposare per 1 minuto, poi eliminate la pellicola e frullate la zucca. Unite la panna e il brodo, salate, versate in un recipiente non troppo stretto e cuocete nel forno a microonde a potenza medio-alta e a recipiente coperto per circa 4 minuti, e poi servite.

Paté di melanzane

Ingredienti:
1 melanzana
Prezzemolo, 1 ciuffo
Panna densa, 2 cucchiai
Aglio, 1 spicchio
Olio d’oliva, 20 g
Sale e pepe, q.b. Dosi per: 2 persone

Preparazione:
1. Pulite la melanzana, tagliatela a metà, sistematela su di un piatto, coprite con della pellicola trasparente forata e fate cuocere a potenza piena per 6 minuti.
2. Lasciate riposare 2 minuti, scavate la polpa della melanzana e mettetela nel tritatutto con il prezzemolo, l'olio, l'aglio e un pizzico di sale e pepe. Sminuzzate e amalgamate bene il tutto, incorporate la panna e servite con crostini di pane abbrustoliti.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2457
dolci???

Torta al cioccolato
Categoria: Dolci
Ingredienti:
Uova, 2
Burro, 50 g
Farina, 130 g
Zucchero, 170 g
Acqua, 1 dl
Cacao amaro, 20 g
Granella di mandorle sgusciate, q.b.
Marmellata, 2 cucchiai
Zucchero a velo, 1 bustina
Lievito, 1 cucchiaino
Vanillina, 1 bustina Dosi per: 2 persone

Preparazione:
1.Lavorate le uova con lo zucchero. Unite il burro. Versate l'acqua. Incorporateci cacao, farina, lievito e vanillina. Amalgamate bene il tutto.
2.Foderate una tortiera adatta al microonde con carta da forno. Stendeteci il composto. Cucinate per 6 min. circa al massimo della potenza. Velate on zucchero a velo. Guarnite con goccie di marmellata e granella di mandorle. Fate raffreddare e servite.

Torta margherita
Categoria: Dolci
Ingredienti:
uova, 3
limone, 1/2
farina, 100 gr.
zucchero, 60 gr.
burro, 50 gr.
fecola, 50 gr.
lievito, 2 cucchiaini Dosi per: 2 persone

Preparazione:
Ammorbidite il burro passandolo nel microonde per 1 min. circa.
Sposatelo in una ciotola.
Lavoratelo con lo zucchero.
Unite i tuorli.
Lavorate e neve gli albumi.
Addensateli al composto di uova, burro e zucchero.
Incorporate la buccia di limone grattugiata, priva della parte bianca.
Versate poco alla volata la farina.
Rimestate bene.
Aggiungeteci la fecola e il lievito.
Vuotate il composto liscio e uniforme in uno stampo per ciambella imburrato e infarinato.
Livellate il composto.
Cucinate alla massima potenza per 8 min. circa.
Fate riposare 2 min.
Sformatela e fate freddare del tutto.
Velate con zucchero a velo.

TORTA PARADISO
Ingredienti (per 8 persone):
250 g. di farina
200 g. di zucchero a velo vanigliato
100 g. di burro
un pizzico sale
3 uova
5 cucchiai di latte
1 bustina lievito
1/2 bustina vanillina

Lavorate bene il burro con lo zucchero e le uova. Aggiungete la farina, un pizzico di sale, il latte, la vaniglia e il lievito. Amalgamate bene, fino a che non avrete ottenuto una crema soffice e omogenea. Versare l'impasto in uno stampo per microonde, cuocere per 5 minuti al crispi e 5 minuti microonde. Lasciatela intiepidire e decoratela con lo zucchero a velo.

TORTA TENERINA
Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova, poi aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno. Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire.
LA TENERINA MERITA UNA MENZIONE SPECIALE XCHE' E' FACILISSIMA DA FARE E MERAVIGLIOSAMENTE BUONAAAA!!! PROVATELA!


TORTA ALLE MELE
Ingredienti (per 4 persone):
200 g. farina
100 g. zucchero
1 uovo intero + 1 tuorlo
1/2 bustina lievito
60 g. di burro
un pizzico di sale
latte
3 mele

In una terrina mescolate la farina, un uovo, il burro, lo zucchero, il lievito, un po' di latte e un pizzico di sale. Continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine sottili e unitele all'impasto. Imburrate il piatto Crisp e cospargetelo con pane grattato. Versate l’impasto nel piatto Crisp, spolverate con un po' di zucchero e cuocete per 9-10 minuti con la funzione Crisp.

STRÜDEL DI MELE
Ingredienti (per 4 persone):
g 300 di mele renette
g 250 di pasta sfoglia pronta
2 cucchiai di uvetta
2 cucchiai di noci
50 g. di marmellata di albicocche
un limone non trattato
latte

Stendete la pasta sfoglia in modo che abbia la forma di un quadrato. Sbucciate le mele, tagliatele a fette sottilie sistematele al centro della pasta, distribuite l'uvetta, le noci, la marmellata e la buccia del limone grattugiat. Arrotolate lo strudel e fatelo scivolare nel piatto crisp foderato di carta da forno, spennellate la superficie con un poco di latte. Cuocete con la funzione crisp per 10-12 minuti.

TORTA MARGHERITA
Tempo di preparazione: 10 min.
Ingredienti (per 4 persone):
3 uova
mezzo limone
100 gr di farina
60 gr di zucchero
50 gr di burro
50 gr di fecola
2 cucchiaini di lievito

Fate ammorbidire il burro per un minuto nel microonde. Poi unite lo zucchero e mescolate burro e zucchero con cura. Aggiungete il rosso d'uovo, il bianco montato a neve e la scorza del limone grattugiata. Versate la farina, facendo attenzione che non si formino dei grumi. Lavorate il composto e aggiungete la fecola e il lievito. Imburrate uno stampo e versatevi il composto. Fate cuocere per 8 minuti alla massima potenza. Prima di servire fate raffreddare la torta.

TORTA LEGGERA
Tempo di preparazione: 15 min.
Ingredienti (per 6/8 persone):
250 gr di farina
100 gr di burro
200 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci
1/2 bicchiere di latte

Montate le uova con lo zucchero, unite il burro fuso, la farina, un pizzico di sale e il latte. Amalgamate il tutto e aggiungete il lievito. Versate il composto in una teglia adatta al microonde del diametro di 30 cm. Volendo, all'impasto potete aggiungere caffè o cacao in polvere.Cuocete nel forno per sei minuti a 350 W di potenza e per altri sette minuti a 650 W.

Torta casereccia di mele
Ingredienti :
2 uova
8 cucchiai di zucchero
200 g di pan di Spagna
burro
4 mele

Sbattete due uova intere con 8 cucchiai di zucchero, sminuzzate 200 g di pan di Spagna e incorporatelo mescolando bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. Collocate questa miscela sul piatto Crisp precedentemente imburrato e distribuite sopra 4 mele pelate e tagliate a spicchi. Cuocete con la funzione Crisp per 10-12 minuti. Il colore vi dirà quando è pronta.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2458
@arale: mah... sicuramente la verdura ha rilasciato più umidità...forse doveva cuocere di più??? ha cotto circa 30min .... era bello dorato...eff..ma non preoccuparti, ci riprovo 8)

@sam: io avevo una ricetta di patate e speck fatte come involtini, facevi l'impasto tipo quello delle duchessa, solo che poi facevi dei cilindretti di patate e li avvolgevi nel forno, cottura 10min e poi burro fuso e esalvia sopra se piaceva....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine