La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1171
flaviapso ha scritto:Grazie mille Ela!
Solo due domande: dove trovi la farina di nocciole? Al supermercato?
E poi, metto in frigo i baci col cioccolato ancora caldo? Ma non fa male al frigo?
F.
la farina di nocciole in realtà sono nocciole tritate! io la trovo alla lidl di solito sotto natale e faccio scorta, al max puoi comprare le nocciole, tostarle e tritarle, per tritarle senza che facciano la "palla" unisci metà dello zucchero della ricetta!

il cioccolato quando lo metti in frigo non è più caldo, già mettendolo in mezzo ai baci (freddi ormai) si raffredda, poi ora che hai finito.. è solo più liquido !!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1172
desdemona ha scritto:Ciao a tutti, sono Desdemona, forse, ma forse, qualcuno si ricorda di me! :roll: :D

Mi rivolgo soprattutto ai piemontesi del forum!

Ogni volta che vengo a Torino al ristorante non mi perdo le prelibatezze al castelmagno (le adoooooooooro 8) )

Ora, l'ho trovato al supermercato e ho provato a riprodurre la cremina tanto gustosa, delicata e vellutata del ristorante.....è venuta una schifezza! , piena di grumi, con un sapore molto intenso :cry: :cry: :cry:

AIUTATEMI!!! come si fa a preparare la crema al castelmagno :?: :?:
allungala con um po' di latte e aiutati col minipimer! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1173
Grazie Ela :wink: , al minipimer non ci avevo pensato!
Sai che ero convinta che il castelmagno fosse un formaggio cremoso :oops: ? sono un disastro!!! :roll:

#1174
Kalimeroxxx ha scritto: 2 primi
dei secondi
fine..antipasto e dolce già sistemati...però per l'antipasto accetto ancora nuove candidature :lol: :lol: :lol: :lol:
per adesso le idee sono vaghissime...
antipasto con schifezze varie quali patatine ( ne vanno ghiotti)
più falsi involtini di pastasfoglia con ripieno vario
primi: 1)amatriciana, :roll: ( poco fantasiosa)
2) verdure varie :roll: (nin so)
secondi:
1)varie torte salate a fantasia
2)...? bho
che mi resta da chiedere? ah si
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:arrow: primi: pasta prosciutto e mele (il tempo che bolle l'acqua il sugo è ok!) taglli le mele a tocchetti, metti del burro in una padella antiaderente (poco) fai appassire le mele, se piace aromatizza con un goccio di brandy ) unisci il prosciutto a striscette e fai saltare la pasta
pasta ananas e pinoli: fai tostare i pinoli in una padella bella calda antiaderente, versi la pasta con tocchetti di burro e l'ananas al naturale con il succo, saltare e servire caldissima!

:arrow: secondi: omelettes (il giorno prima) con salmone e brie, arrotoli, tagli a metà, le metti in piedi in una teglia poi versi sopra besciamella (o pezzetti di sottiletta) e inforni fino a fusione!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1176
ela78 ha scritto:
:arrow: primi: pasta prosciutto e mele (il tempo che bolle l'acqua il sugo è ok!) taglli le mele a tocchetti, metti del burro in una padella antiaderente (poco) fai appassire le mele, se piace aromatizza con un goccio di brandy ) unisci il prosciutto a striscette e fai saltare la pasta
pasta ananas e pinoli: fai tostare i pinoli in una padella bella calda antiaderente, versi la pasta con tocchetti di burro e l'ananas al naturale con il succo, saltare e servire caldissima!

:arrow: secondi: omelettes (il giorno prima) con salmone e brie, arrotoli, tagli a metà, le metti in piedi in una teglia poi versi sopra besciamella (o pezzetti di sottiletta) e inforni fino a fusione!
sapevo io di poter contare su di te :D
altri suggerimenti per il secondo....( sono un sacco e mangiano un sacco :? )
:roll: il primo con l'ananas :roll: fa troppo american non ce la posso fare :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1177
come american???? è esotico non american!!!! (anzi quasi chinese!!) :wink:

secondi...

=> spiedini pancetta pollo e mele: tagli a tocchetti il petto di pollo (o fesa di tacchino), alterni pollo, fettina di pancetta (se piace quella agliata, meglio) pollo, cubetto di mela, e di nuovo pollo, pancetta...

metti in una teglia fai cuocere, con un bicchiere (o due) di vino baicno che tiene morbido, in forno!! 180° per 20-30min...

=> funghi trifolati con patate? trifoli i funghi con aglio e prezzemolo, a metà cottura lilevi dal fuoco, tagli a tocchetti le patate, metti in una teglia, un filo d'olio unisci i funghi e sbatti in forno fino a cottura delle patate...slurpissima! 8) ed è piatto unico!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1178
ehm, scusami di nuovo Ela, ma non è ceh potresti scrivere anche le ricette degli altri biscotti? Mi sembravano talmente appetitosi! :oops:
E io sono golosissima! :oops:

#1179
ehm, scusami di nuovo Ela, ma non è che potresti scrivere anche le ricette degli altri biscotti? Mi sembravano talmente appetitosi! :oops:
E io sono golosissima! :oops:

#1180
ela78 ha scritto:come american???? è esotico non american!!!! (anzi quasi chinese!!) :wink:

secondi...

=> spiedini pancetta pollo e mele: tagli a tocchetti il petto di pollo (o fesa di tacchino), alterni pollo, fettina di pancetta (se piace quella agliata, meglio) pollo, cubetto di mela, e di nuovo pollo, pancetta...

metti in una teglia fai cuocere, con un bicchiere (o due) di vino baicno che tiene morbido, in forno!! 180° per 20-30min...

=> funghi trifolati con patate? trifoli i funghi con aglio e prezzemolo, a metà cottura lilevi dal fuoco, tagli a tocchetti le patate, metti in una teglia, un filo d'olio unisci i funghi e sbatti in forno fino a cottura delle patate...slurpissima! 8) ed è piatto unico!
:shock: :shock: sbaf sbaf...gli spiedici mi piaccioneeeeeeeeeeee


ps...ehmmm :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ela io il cinese lo odio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1181
questa cosa con i funghi la trovo stupenda :D
ohhhhhhhh mia musa :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#1183
BROWNIES al CIOCCOLATO (quelli nella teglia tutti cioccolatosi)
120gr di cioccolato fondente
120gr di burro
250gr di zucchero (anche solo 200)
150gr di farina
1e1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
2 uova leggermente sbattute

90gr di cioccolato fondente grattuggiato


riscaldare il forno a 150°C, imburrare una teglia (o usare il silicone, carta forno...)
fare sciogliere a bagnomaria il cioccolato (il primo), far intiepidire e poi aggiungere mescolando zucchero, farina, lievito, sale e uova.
mescolare energicamente deve uscire un coposto liscio 8anche se appicicosetto).
a questo punto la parte difficile: mettetelo nella teglia spalmandolo altezza max meno di un dito.
per spalmarlo l'unico sistema che mi ha aiutato è stato usare un pezzo di carta forno posato sull'impasto e spianare con un cucchiaio... altrimenti continuerete a romperlo e vi rimarrà sempre incollato"!!!
Far cuocere circa 20-30 min
durante la cottura gonfierà, farà una leggere crosta ma uscirà un po' di ripieno dai lati, è normale... (ed è cotto quando "schiumeggia" sui lati).

estraete la teglia dal forno e spolverate con il cioccolato grattuggiato e lasciate lì che si sciolga autonomamente

ora il difficile:
fate raffreddare, ma non troppo (quando i bordi sono tiepidi e "crocchiano") e tagliate in quadretti... io l'ho fatto con la rotella della pizza, ma con un coltello a lama lunga forse si va meglio :oops:

ah... la prima teglia non è venuta un granchè, io ho fatto la dose doppia e la seconda è venuta decisamente meglio :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1184
per il mio compleanno sabato ho festeggiato con gli amici
Il menù è stato
SALATINI fatti con pasta sfoglia un pò ripieni di pomodoro e mozzarella e un pò con prosciutto cotto e mozzarella
SPIEDINI di salsiccia, wurstel e patate
BISTECCONA FIORENTINA
COSTARELLE
PATATE ARROSTO
TIRAMISU'

X domenica invece ho festeggiato con la mia famiglia
MENU'
RISOTTO con la mozzarella al forno
CONIGLIO RIPIENO
CONTORNO DI SPINACI E FUNGHI
TIRAMISU'
brilloccate ma disoneste

#1185
chicca.v ha scritto:per il mio compleanno......

X domenica invece ho festeggiato con la mia famiglia
MENU'
RISOTTO con la mozzarella al forno
CONIGLIO RIPIENO
CONTORNO DI SPINACI E FUNGHI
TIRAMISU'
intanto AUGURIIIII se me li sono persa in OT
e poi mi interessa molto il risotto e il contorno.... ci dai le ricette??????????? :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8