La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10487
pan ha scritto:oh..mi scusassero se gongolo, ma ho fatto il mio primo tronchetto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Troooppo cioccolatoso pure per me però...scenograficamente mi piace, ma credo che se mai mi dovesse venire in mente di rifarlo, userò pan di spagna e crema pasticcera normale, non al cioccolato, e temo che la corpertuta sia troppo amara (a me piace, ma io mangio solo fondente). Ricetta sicuramente da rivedere

Wow ma che artista ma la scritta come l'hai fatta?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10490
meravigliosi, sam. certo che dev'essere una soddisfazione! :D
pan, senti tesoro, tu credi che da qui si veda che la copertura è amara, che la crema è di cacao, sì, insomma, che la ricetta è da rivedere? :mrgreen: a me pare una meraviglia e basta. la scritta buon natale l'hai fatta con cioccolato fondente fuso, vero? :oops: cmq sia, bella grafia, complimentissimi :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10492
Dolores ha scritto:Wow ma che meraviglia queste torte! Ma la casetta e' solo x decoro vero? Cioè sono solo biscotti assemblati e la torta e' fatta a parte?
Servono I "pezzi" apposta o va bene qualunque biscotto?
Mi vorrei cimentare x I 26 mesi della nana
La casetta si mangia :wink: . A parte il piatto tutto il resto è commestibile :mrgreen: La casetta son biscotti di panpepato assemblati con la glassa di zucchero a velo. Gli alberi sono di frolla, stelle di frolla sovrapposte, sempre unite con la glassa. Volendo si possono fare le varie forme della casetta con la stessa frolla degli alberi e poi assemblarli allo stesso modo del panpepato. Il resto, omini e staccionata sono di cioccolato, il pupazzo di neve di pasta di zucchero.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10493
antopattin ha scritto:meravigliosi, sam. certo che dev'essere una soddisfazione! :D
pan, senti tesoro, tu credi che da qui si veda che la copertura è amara, che la crema è di cacao, sì, insomma, che la ricetta è da rivedere? :mrgreen: a me pare una meraviglia e basta. la scritta buon natale l'hai fatta con cioccolato fondente fuso, vero? :oops: cmq sia, bella grafia, complimentissimi :mrgreen:
Vabbè ma noi lo dobbiamo mangiare pure :lol: :lol:

La scritta l'ho fatta come le staccionate della casetta: avete presente la glassa della paneangeli, quella al cioccolato?? Ecco....ho scoperto che per fare queste cose che ho bisogno che restino solide è un portento. La scritta infatti resta in piedi anche da sola, come la staccionata. Col cioccolato fuso, una volta che poi si solidifica, resta troppo duro e si spacca facilmente, con questa resta più elastico il tutto. Una volta sciolta la metto nella siringa da pasticc. con la bocchetta fine e faccio quello che mi serve.
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10495
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Sami, mi va bene anche il tronchetto, basta che mi fai trovare qualcosa! :lol:

cara per il tronchetto devi andare da Pan :mrgreen: mai fatto in vita mia ... dai che un caffè te lo offro tesoro 8)
Uh! Che stordita che sono! :mrgreen:

Vabbe' sami, offrimi quello che vuoi!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10496
verovero ha scritto:ricetta originale:

SALMONE IN CROSTA DI PASTA FILLO AI PORRI

IL SALMONE
Coprite 600 g di filetto di salmone privo della pelle con 4 cucchiai di sale grosso. Tenetelo in fresco per 20 minuti, sciacquatelo e dividetelo in 8 tranci.



I PORRI
Tagliate a rondelle le parti bianche di due porri mondati, saltateli in padella con 1 cucchiaio di olio e una noce di burro, spruzzateli con 1 bicchierino di succo di arancia e lasciate evaporare; regolate di sale e di pepe macinato.


LA PASTA FILLO
Fate fondere 50 g di burro e spennellate 1 foglio di pasta fillo, poi copritelo con 2 fogli sovrapposti. Spennellate il terzo foglio e copritelo con il quarto. Dividete a metà altri 2 fogli di pasta fillo, imburrateli e sovrapponeteli. Tagliate il pacchetto di fogli in 8 strisce.

Mettete sul fondo di ogni striscia 1 cucchiaio di porri e 1 trancio di salmone, avvolgendovi la striscia di pasta.

Riducete a strisce più piccole il pacchetto di fogli tagliati a metà e annodate una striscia sopra
ogni porzione di salmone. Cuocete in forno a 200°
per 10 minuti; guarnite con 1 cucchiaino di panna acida e aneto tritato.
grazie vero :wink:
domani ritiro il trancio di salmone, me l'ha prenotato mio papà e conoscendolo ne avrà preso uno da quintale :roll:
e se facessi questa?
http://www.donnamoderna.com/cucina/rice ... asta-fillo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10497
Ragazze, bravissime :shock: :shock: :D :D

A me per domani sera è stata commissionata una torta salata. Di solito la faccio con patate e speck/pancetta, o zucchine e salsiccia, insomma un ingrediente di "carne" c'è sempre, perchè solo di verdure mi pare che sappia di poco. Però visto che è Vigilia devo cambiare.. non posso usare i funghi perchè mia mamma non li mangia, così ho pensato di provare patate e salmone affumicato... speriamo bene.
Intanto oggi pomeriggio abbiamo fatto in ufficio il rinfresco per il compleanno di Spino, ed ho preparato: focaccia con la pancetta (quasi un kg di farina :shock: :shock:), panini mignon con affettato (comprati ma assemblati in casa), torta mele e noci di Stellina (ormai è uno dei miei pezzi forti :mrgreen:) e girelle di sfoglia col cioccolato e le mandorle. E' andata bene che sono riuscita a riportare i vassoi... non hanno lasciato quasi nulla :shock: :shock: :D
Mi hanno riempito di complimenti e sono proprio soddisfatta 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10498
quanto ripieno ci vuole per imbottire per bene un pollastro di 5 chili???? :shock:


ecco ho il pollo li sul piano che mi guarda e non so cosa e quanto ficcarci dentro!!! :mrgreen: devo prepararlo per domani a pranzo!!!


siamo appena sei adulti e 4 bambini....e sicuramente ne mangeremo appena un quarto :roll:

stavo pensando semplicemente di farlo arrosto con le patate ho trovato una ricetta che dovrebbe essere davvero collaudata qui
http://lacuocafelice.blogspot.com/2010/ ... me-in.html

..un tantino pesantina (il pollo viene tutto spalmato di strutto e aromi) bhe ma sarà scuramente più leggero che se fosse imbottito!!!

considerando che devo preparate anche una lasagna , canelloni salsiccia e carciofini, e poi ci saranno un paio di pietanze thailandesi portate da mia cognata e l'antipasto preparato da mia sorella :roll: mi sa che il pollo imbottito sia un po troppo!!


e poi zeppole e struffoli a quintalate!!! :mrgreen:



stasera invece siamo soli soletti e quindi per primo tortellini freschi in brodo e per secondo gamberetti con rucola e pomodoro pachino......insomma una cosetta leggera visto che domani aivoglia di magiare!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10500
Ragazze ma qui voi siete incredibili :shock:
Panettoni meravigliosi e "creazioni" natalizie da restare a bocca aperta, complimenti davvero :wink:

Io sono proprio alle prime armi e quando penso al pranzo dell'epifania TUTTI da noi vado in iperventilazione... sto seriamente pensando di farmi aiutare da mia madre col secondo, perchè già preparare tutti gli antipasti, il primo e il contorno per 16 persone mi pare abbastanza! :mrgreen: :mrgreen:
Ce la farò mai?? :?

Intanto per stasera che siamo dai miei ho preparato delle piccole briosche di pasta sfoglia con philadelphia e salmone per l'antipasto, e una torta al cocco.
Domani siamo invitati :lol: :lol:
Immagine