La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10036
verovero ha scritto:ok, c'era pure scritto... :lol: :lol:

io farei panna e salsiccia con un pò di concentrato di pomodoro :wink:
Il mio maritino schizzinoso non gradisce il pomodoro, lo mangia solo sulla pizza e con la pasta alle vongole... :roll:
Ho visto che alcuni aggiungono alla panna anche lo zafferano...boh. Cmq stasera provo la ricetta tradizionale, poi magari passerò alle varianti più fantasiose!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10042
GRIFONDORO ha scritto:Spezzatino con polenta approvato alla grande, era proprio buono! Grazie per le dritte!!

Ari, Stellina ma il risotto pancetta, porcini e zafferano com'è? Soffritto con cipolla e pancetta? e i funghi a che punto li unisco?

Io in genere soffriggo pancetta e cipolla in poco olio e poi aggiungo i funghi, sia che siano secchi che freschi o surgelati. Li faccio cuocere, aggiungendo del brodo se necessario ma senza affogarli, quando sono quasi cotti aggiungo il riso, sfumo con il vino e poi metto il brodo un po' per volta fino a cottura. Lo zafferano è l'ultima cosa.
Immagine
Immagine

Mi aiutate a fare una buona frolla?

#10046
ieri c ho provato...
non si è praticamente amalgamata...non si è stesa...ho ancora una palla in frigo che pare un sasso...

vorrei prepararne per due crostate o fare un rotolo con la marmellata!

penso di aver messo troppa farina... :roll:

ho usato i classici ingredienti non badando molto al peso.. :(
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mi aiutate a fare una buona frolla?

#10047
Beh in pasticceria ( e panetteria) nn si possono mettere gli ingredienti senza badare al peso. La ricetta della pastafrolla che faccio io, ce l'ho a casa e nn la ricordo. Cmq il segreto sta nella velocità di impasto xché il burro nn deve sciogliersi. Quindi serve molta forza. Io, sono sincera, quelle rare volte che mi cimento...in realtà recluto il marito... 2 minuti e la pasta é pronta e morbidissima...La giornata nn deve essere troppo umida... nn so che tempo facesse dalle tue parti ieri!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Mi aiutate a fare una buona frolla?

#10048
alessia275 ha scritto:Beh in pasticceria ( e panetteria) nn si possono mettere gli ingredienti senza badare al peso. La ricetta della pastafrolla che faccio io, ce l'ho a casa e nn la ricordo. Cmq il segreto sta nella velocità di impasto xché il burro nn deve sciogliersi. Quindi serve molta forza. Io, sono sincera, quelle rare volte che mi cimento...in realtà recluto il marito... 2 minuti e la pasta é pronta e morbidissima...La giornata nn deve essere troppo umida... nn so che tempo facesse dalle tue parti ieri!
in realtà volevo raddoppiare le dosi perchè la ricetta dava gli ingredienti per una sola crostata!

ieri pioveva...ecco perchè :evil: :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Mi aiutate a fare una buona frolla?

#10049
tutte le ricette della frolla sono più o meno simili, per renderla più friabile usa metà margarina metà burro...meglio ancora metà burro metà strutto!!


risulterà difficile da stendere ma puoi aggiustarla con le mani o meglio rattopparla senza problemi!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467