La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8048
lunaspina ha scritto:Scusate se mi autoquoto :oops: :oops:
lunaspina ha scritto:Ma quella bellissima base di biscotti e burro, in che altro modo la posso usare?
A me il formaggio non piace :oops: :oops: quindi il cheescake è escluso, però quella base mi intrippa da morire... Se usassi lo yogurt? Poi con che cosa potrei addensarlo? Colla di pesce?
Luna, se non ricordo male sul blog di Mysia c'è un'ottima torta allo yogurt che ha la base di biscotti e sopra yogurt e colla di pesce (mi sembra di ricordare)...l'avevo fatta ed era OTTTIMA!!
prova a vedere se fa al caso tuo!!
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8050
lunaspina ha scritto:
stellina ha scritto:Non lo so luna...però la ricetta che ho io prevede ricotta e philadephia, non ti piacciono nemmeno questi due formaggi?
La ricotta potrebbe andare, il philadelphia non lo mangio :oops:
Questa?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=26834

L'ho testata anni fa ed era buonissima. Magari adesso trovi anche i marron glacè rotti in offerta!

Oppure puoi semplicemente fare una bavarese e versarla a rapprendersi sulla base invece che nelle solite formine. E lì ti puoi sbizzarrire con i gusti.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8053
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Dimenticavo, sabato sera per dolcino come avevo detto ho fatto i "ravioloni" di sfoglia (pronta,of course) ripieni di pere e nutella, con sopra granella di nocciole. Sono venuti fenomenali!!!
spiega bene bene :D
Ho preso un disco di p.sfoglia e ci ho ritagliato 4 dischi del diametro di 12 cm circa.
Ho fatto a dadini una pera e li ho uniti alla nutella (io ho fatto questa operazione senza ammorbidire un po' la nutella a bagnomaria, ma è un lavoraccio, meglio ammorbidirla), quindi ho farcito i dischi di sfoglia, li ho chiusi a metà tipo raviolone, ho spennellato di uovo, aggiunto granella di nocciola e infornato fino a doratura.
Li ho serviti a temperatura ambiente spolverati di zucchero a velo :mrgreen:
Immagine
Immagine